Vai al contenuto

Benvenuto in Dragons’ Lair
La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

  • In arrivo Keys from the Golden Vault


    Graham_89
    • 1.7k visualizzazioni
    • Keys from the Golden Vault, in uscita il 21 febbraio, è il nuovo supplemento di espansione per Dungeons & Dragons 5e.

    Come già era stato annunciato durante l’evento Wizards Presents dello scorso luglio, Keys From the Golden Vault uscirà ufficialmente il 21 Febbraio 2023: questo manuale a copertina rigida di 208 pagine avrà una struttura simile ad altri prodotti come Candlekeep Mysteries (che abbiamo recensito qualche anno fa) e Journeys Through the Radiant Citadel (di cui abbiamo parlato lo scorso marzo) e conterrà tredici avventure a tema "ladresco", per personaggi di livello variabile dal primo all'undicesimo.

    Come oramai è consuetudine, anche la cover di questo manuale avrà due versioni diverse: l’illustrazione dell'edizione tradizionale vede una coppia di ladri mentre si calano per mezzo di corde da un lucernario, probabilmente durante un colpo; la variant cover vede al centro della copertina una serratura dorata contornata da simbologie geometriche, a sottolineare il tema del modulo.

    large.keys-from-the-golden-vault-dungeons-dragons-265144.jpg.f7a0e8dfc459708de4bb1c345b367097.jpg

    Ogni avventura proposta ruoterà intorno ad una rapina e porterà i giocatori ad essere i protagonisti dei furti più importanti del multiverso, passando dall'appropriarsi di un potente oggetto al recupero di importantissime informazioni. I tredici colpi saranno completi di una mappa dedicata al DM e una rivolta ai giocatori, così da supportarli e aiutarli nel progettare al meglio il piano!

    Come per gli altri manuali citati, ogni colpo potrà essere giocato individualmente o consecutivamente per realizzare una campagna ben più lunga, potranno essere integrati in avventure più ampie e collocati in qualsiasi tipo di ambientazione. Ad arricchire Keys From the Golden Vault ci saranno tutta una serie di consigli utili per giocare situazioni (che siano in avventure lunghe o one-shot) che prevedono rischi elevati e enormi ricompense, come ben si addice in un furto! A tal proposito verrà presentata la Golden Vault: un'organizzazione segreta con mire criminose per la quale i personaggi potranno lavorare.



    Tipo News: Prossima Uscita

    Feedback utente

    Commento consigliato



    Crea un account o accedi per commentare

    Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

    Crea un account

    Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

    Registra un nuovo account

    Accedi

    Hai già un account? Accedi qui.
     

    Accedi ora

  • Tag Popolari

×
×
  • Crea nuovo...