Vai al contenuto

Benvenuto in Dragons’ Lair
La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

  • Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Fading Embers, Zargoth's Tome of Familiars e altro ancora

    Grimorio
    • 1.1k visualizzazioni
    • Venite a scoprire le ultime novità su Kickstarter riguardanti D&D 5E.

    Fading Embers Campaign Set

    cd3de59856433de4fecf8eb633ec2a8d_original.png.jpg

    Perché accontentarsi di una valle gelida quanto potete avere un intero mondo coperto di ghiaccio?

    Quasi 1000 anni dopo che è stato catapultato in una nuova era glaciale, la sopravvivenza del mondo di Nyth è appesa un filo. La civiltà sopravvive solo in piccole aree, città-stato indipendenti che governano porzioni di territorio nelle latitudini più favorevoli, mentre la maggior parte delle terre rimanenti sono ora gelide e selvagge.

    Fading Embers Campaign Set sarà composto da 3 manauli in formato PDF e cartaceo: il Setting Manual, il Player's Manual e il Gamemaster's Manual.

    Nel Setting Manual troverete la storia di come il mondo di Nyth sia finito sotto la neve e il ghiaccio, una mappa del mondo e i dettagli riguardanti le 12 nazioni rimanenti di Nyth, insieme alle abilità per i personaggi dei giocatori legate alla nazione di provenienza.

    ezgif.com-webp-to-jpg(2).jpg

    Il Player's Manual presenta 25 razze e sottorazze giocabili. Non tutte le razze sono sopravvissute, mentre altre si sono ritrovate cambiate per sempre. Altre ancora, come Barbegazi e Foundling, non sono mai state viste prima. Sono disponibili anche 24 nuove sottoclassi all'interno dell'ambientazione e legate a tutte le classi base, sebbene alcune (come lo Stregone) ne abbiano ricevute in particolar numero. Troverete anche nuovi talenti razziali per le nuove razze e sottorazze, assieme ad altri disponibili per tutti i personaggi, oltre a nuovi equipaggiamenti per i personaggi (tra cui armi, armature, equipaggiamento d'avventura e cavalcature) e a meccaniche per nuove proprietà delle armi e attrezzature di qualità superiore. E' disponibile anche un capitolo che discute di come la Magia Divina sia cambiata nell'ambientazione, insieme all'Ascensione degli Stregoni e agli incantesimi aggiunti alla loro lista di classe. Ci sono oltre 50 nuovi incantesimi, mentre le classi di incantatori ricevono nuove opzioni ed elenchi degli incantesimi aggiornati.

    b6499142770ac2de1d6518ed4d0d1a1c_original.png.jpg

    Il Gamemaster's Manual fornirà le risposte per qualsiasi domanda che i lettori attenti del Player's Manual potrebbero porre ai loro DM e rivela fatti segreti sull'era glaciale di Nyth che cambieranno il modo in cui pensate a Fading Embers. Contiene una miriade di agganci e idee per avventure, oltre a consigli per condurre campagne a lungo termine nell'ambientazione, e presenta meccaniche di viaggio e sopravvivenza opzionali per lunghi viaggi attraverso le distese congelate. Il manuale fornisce nuove regole per veleni, malattie e follia e presenta oltre 100 nuovi oggetti magici. Contiene anche una lista di potenti oggetti personalizzabili per i personaggi dei vostri giocatori e ci mostra oltre 60 nuovi mostri, insieme a profili di PNG provenienti dalle varie nazioni.

    ezgif.com-webp-to-jpg(1).jpg

    Se volete farvi un'idea più approfondita dell'ambientazione, il setting primer da 135 pagine di Fading Embers è scaricabile gratuitamente su DriveThruRPG

     

    Dark Harbor: Gothic Horror Campaign Setting

    ezgif.com-webp-to-jpg.jpg

    Dark Harbor è un' ambientazione gotica che trasforma qualsiasi altra ambientazione esistente in un mondo di follia, peccato, decadenza, vendetta ... e, per i pochi fortunati, determinati e abbastanza pazzi da sopravvivere alle sue numerose e macabre prove: redenzione.

    I libri di questo Kickstarter introducono una piccola isola, L'Isola Errante (The Wandering Island), ovvero un semipiano senziente e malevolo che si manifesta come un'isola non meglio identificata e circondata dalla nebbia al largo di una delle coste del mondo dei personaggi. Viaggiatori sfortunati, nobili cavalieri, mercanti erranti, principesse fuggitive e, naturalmente, avventurieri si ritrovano tutti lì secondo l'oscuro capriccio dell'isola.

    Una volta sull'isola, le vittime cadono preda di una orribile serie di prove: ognuna creata appositamente per una particolare vittima, in base alla natura del suo peccato e delle trasgressioni passate. Un cavaliere lussurioso potrà trovarsi in un bordello orribile e repellente; un mercante goloso potrebbe trovarsi circondato da un buffet di deliziosi pasticcini avvelenati; un principe orgoglioso potrà trovare un'infinità di rasoi senzienti che cercano di scolpire la sua carne secondo i propri desideri.

    6703a3708dc39ebc1b585ab49ca35da1_original.png.jpg
    "Ravenloft incontra Planescape, passando da Saw"

    Dark Harbor trae ispirazione da Ravenloft, ovviamente, ma non solo per l'atmosfera: l'idea è che il castello o l'isola che i PG incontrano sulla loro strada non sia altro che una piccola parte di una mitologia molto più ampia e profonda, e che ci sia una mente formidabile e oscura che muove i fili da dietro le quinte. Dark Harbor si ispira anche a Planescape: il concetto di un'infinità di regioni parallele e coesistenti; l'idea che non tutti possano essere a loro agio tra coloro che vivono in queste regioni e la capacità di passare dall'una all'altra usando magie basate sul terrore. Infine, Dark Harbor trae ispirazione dalla famosa serie di film horror Saw: l'idea di una folla mente, letale e determinata, che impone prove raccapriccianti alle sue vittime come mezzo per riscattarle e far capire loro i propri peccati. Questo è lo scopo finale e l'obiettivo dell'Isola Errante di Dark Harbor ... nella misura in cui la follia possa avere uno scopo.

    Dark Harbor sarà composto da quattro manuali: 

    1) Dark Harbor: The Fiction Novella: un romanzo ambientato ai giorni nostri (dopotutto quest'isola ignora i concetti di spazio e tempo) che tratta i temi dell'ambientazione. È disponibile gratuitamente su DriveThruFiction.

    ezgif.com-webp-to-jpg(3).jpg

    2) Dark Harbor Campaign Setting: descrive la storia, le tradizioni, i punti e gli eventi di interesse dell'Isola. Include modi per integrare l'ambientazione di Dark Harbor in qualsiasi altra campagna, avventura o gruppo di gioco esistente. Include agganci e frammenti di avventura introduttivi per collegare i PG all'Isola Errante e i modi per portarli fisicamente sull'Isola stessa da un'altra ambientazione. Include dozzine di mappe e regole, che descrivono gli effetti dell'Isola Errante usando le meccaniche di D&D 5E e Pathfinder. Come gli effetti di maledizioni, malattie, aure e nuove abilità speciali, oggetti magici, veleni, mostri, artefatti, incantesimi, opzioni di classe e molto altro ancora.

    ezgif.com-webp-to-jpg(4).jpg

    3) Dark Harbor Adventure Book:  un libro che fornisce avventure pronte per l'uso, ambientate a Dark Harbor e che possono essere immediatamente introdotte in qualsiasi gruppo di gioco o campagna esistente.

    4) Dark Harbor Players' Guide: introduce nuove regole, opzioni e linee guida per creare un PG per Dark Harbor o per inserire un PG esistente in una campagna di Dark Harbor. In particolare, la Player's Guide contiene opzioni per migliorare il background di un personaggio esistente o per crearne uno nuovo che si integri e fornisca agganci per eventi che possono verificarsi in un'avventura di Dark Harbor.

    a0a0bb2e69af6c968314a4eecbde740c_original.png.jpg

     

    Aaralyn's Stolen Notes to Velea 

    7009963b5c80bea4b78193ed07804bff_original.png.jpg

    Questo Kickstarter si pone l'obiettivo di ristampare Aaralyn's Stolen Notes to Velea, un'ambientazione dove gli dei usano i mortali per combattere gli Aspetti (Aspects), creatori di tutti gli esseri senzienti del mondo e che rappresentano i 7 peccati e le 7 virtù, in una guerra che non si svolge solo dentro il mondo di Velea ma attraverso tutti i piani, ad esempio nei Tre Giardini dell'Eden, controllati da custodi angelici il cui potere è supremo all'interno del loro regno e glorioso al di fuori di essi, nei Sette Feudi dell'Inferno governati da diabolici signori feudali le leggende della cui spietatezza li contraddistinguono come alcune delle minacce più potenti del multiverso. O anche su Manicomio (Asylum), il regno della follia, o nella La Valle dei Sogni (Dreamvale), dove le anime riposano quando dormono.

    27ca8823a94cb160a0fb61cc74f8f80d_original.png.jpg

    Gli dei non possono mettere in atto la loro volontà nel mondo senza l'aiuto dei mortali. Sostenendo un certo ideale o compiendo grandi atti eroici, un mortale può essere scelto per agire come campione per una divinità. Un titolo del genere comporta responsabilità e non deve essere preso alla leggera. Prima che un vero campione possa sorgere, devono essere completate missioni e prove di fede ma in caso di successo, il mortale potrebbe diventare il ricettacolo di un potere incredibile.

    6b755c58e4f49f1fcbe7a11392255905_original.png.jpg

    Velea è un vasto continente, dimora di persone di ogni estrazione sociale. Aaralyn's Stolen Notes to Velea include 4 nuove razze, tra cui gli scaltri Vulpine, gli imponenti Bearfolk, i vampirici Dhampir e i rari Avoni, signori dell'acqua. Troverete oltre 20 nuove sottoclassi, ad esempio la sottoclasse Bonecarver del Ranger che utilizza il potere di talismani ricavati dalle ossa; la sottoclasse Dancer per il Ladro, che confonde i suoi nemici sul campo di battaglia; il patto del Warlock con i Grandi Draghi che risiedono nel Mare del Caos oltre il mondo dei mortali.

    b27455fc8982e0b469fa15f9c4a4c0b0_original.png.jpg

     

    Zargoth's Tome of Familiars

    4582f41820686ec756fa86644cebb21c_original.png.jpg

     

    Zargoth's Tome of Familiars è un compendio di strane e meravigliose creature: nuovi famigli, animali domestici e compagni di gioco. Ogni creatura è presentata allo stesso modo col quale la trovereste in un manuale dei mostri, completa di storia, illustrazioni e delle note lasciate dal famigerato semilich Zargoth. A differenza di un manuale dei mostri tradizionale, tuttavia, ognuna di queste creature non è progettata semplicemente come un nemico da abbattere, ma come fedele amico per accompagnare i giocatori nelle loro avventure.

    Il tomo non solo include una miriade di nuove varianti di famigli per l'incantesimo Trova Famiglio, ma tratta anche di creature che possono essere prese come animali domestici e compagni da qualsiasi classe. Queste creature possono essere ottenute attraverso nuovi Talenti, per diventare una parte fondamentale dell'identità di un personaggio, sia tematicamente che meccanicamente. Ogni nuovo talento dà accesso a un tipo specifico o ad un genere di queste nuove creature. 

    Il talento Bonded conferisce a un personaggio la capacità di formare un legame incrollabile con una giovane creatura, crescendola come fosse la propria prole.

    eb0836326cd0e37681b4f6f17e4bc499_original.png.jpg

    Il talento Tinker consente a un personaggio di utilizzare gli strumenti da artigiano per creare creature automi, ognuna con una funzione specifica e con l'abilità unica di trasformarsi.

    5193eb2c6fbc9ceb330d5cb63825e8e6_original.png.jpg

    Il talento Necromancer consente ai personaggi di utilizzare l'incantesimo Trova Famiglio per avere un servitore non morto come loro famiglio.

    e3d066af8ab7b291743e3244ce711f5a_original.png.jpg

    Il talento Simbiotic Host collega un personaggio a una creatura aberrante simbiotica , conferendogli grandi poteri a un costo spaventoso.

    310138a9f2d1bb9176ee897a7f3984da_original.png.jpg

    Il talento Alchemist consente a un personaggio di utilizzare le scorte di alchimia per far crescere creature in provetta, creando pozioni potenti e pericolose.

    6603028daac662f858b3f9a9ab09ce00_original.png.jpg

    Il talento Devil's Pact consente a un personaggio di concludere un patto con un pericoloso Signore dei Diavoli, ottenendo in cambio il servizio - e i vizi - di uno dei suoi demoni minori.

    7b2e79500a9ff90067a2451b14e9acba_original.png.jpg

    Nel creare ciascuno di questi talenti e di questi famigli, mantenere l'equilibrio a livello meccanico è stato per gli autori importante tanto quanto il dotare i famigli di forti elementi tematici. Ogni famiglio ha un potere o un'abilità unici e può aiutare un personaggio a qualsiasi livello, dal 1° al 20°.

    Se volete saperne di più qui potete trovare una preview di queste creature.


    Tipo News: Crowdfunding

    Feedback utente

    Commento consigliato

    Le mie opinioni:

    • "Fading Ember": Frostburn per la 5° edizione... a quando Sandstorm e Stormwrack?
    • "Dark Harbor" e "Aaralyn's Stolen Notes to Velea": non capisco tutta questa passione per il gotico e l'horror, a me non piace; in generale, comunque, la seconda ambientazione mi pare migliore della prima.
    • "Zargoth's Tome of Familiars": l'idea non è affatto male (ma secondo me manca la possibilità di ottenere famigli anche da esterni buoni), ma mette in luce il problema maggiore di D&D 5 (imho), vale a dire la possibilità di ottenere troppi pochi talenti per personalizzare il proprio pg.
    Link al commento
    Condividi su altri siti



    Crea un account o accedi per commentare

    Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

    Crea un account

    Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

    Registra un nuovo account

    Accedi

    Hai già un account? Accedi qui.
     

    Accedi ora

  • Tag Popolari

×
×
  • Crea nuovo...