Vai al contenuto

Benvenuto in Dragons’ Lair
La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

  • Arriverà Il Monopoly di D&D!

    Graham_89
    • 2.0k visualizzazioni
    • Cosa succede se mettiamo insieme il Gioco di Ruolo e il Gioco da Tavolo più famosi al mondo? Il Monopoly di Dungeons and Dragons è in arrivo!

    Tutti avete presente quel noto gioco grazie al quale le amicizie si spezzano e si creano faide infinite? Ma certo che si! Bene ora potrete giocarlo in chiave fantasy: "Monopoly: Dungeons & Dragons" è l'ultimo spin-off di Monopoly annunciato a cura dell'editore specializzato "The Op", che già ci aveva portato in passato la versione per D&D di Cluedo!

    Nel loro catalogo ci sono varianti di Monopoly basate su Serie TV, Film, Anime e Videogiochi. Per fare qualche esempio esistono versioni di Monopoly incentrate su "Rick and Morty", "The Goonies", "Dragon Ball Z" e "Fallout", quindi chi meglio di loro ha l'esperienza necessaria per portare i giocatori di Monopoly nei Forgotten Realms?

    large.monopoly-dungeons-dragons-157029.jpg.d539cae4fa67c2c7c082fb51f8a6b192.jpg

    Adatto per un gruppo che va da 2 a 6 giocatori dagli 8 anni in su, le regole del gioco restano per lo più invariate rispetto alla versione base, ma invece di essere aspiranti imprenditori terrieri intenti a costruire case ed alberghi, i giocatori interpreteranno degli avventurieri che dovranno aiutare il noto Volothamp Geddarm a completare la sua famosissima Guida! Lo scrittore vi manderà alla caccia di creature, su un tabellone che propone 22 fra i mostri più conosciuti nell'universo di Dungeons & Dragons (Bugbear, Zombie, ma anche Beholder, Lich, Demogorgon e il Tarrasque!), le cui illustrazioni vengono riprese direttamente dal Manuale dei Mostri.

    Le modifiche al regolamento sono minime e riguardano essenzialmente le carte "Probabilità" e "Imprevisti", sostituiti da carte "Tesori" e "Incontri". Le case e alberghi saranno sostituiti da Spedizioni e Campi Base (il loro funzionamento resta invariato) e al posto delle stazioni ci saranno alcuni fra i Dungeon più pericolosi apparsi anche come avventure, come il Dungeon del Mago Folle o Castel Ravenloft!

    Come per il più classico dei Monopoly, per vincere il gioco (e mandare in malora quante più amicizie possibili), ogni giocatore al tavolo potrà comprare, vendere o scambiare i suoi mostri per cercare di portare gli avversari alla bancarotta.

    large.monopoly-dungeons-dragons-157028-1920x1080.jpg.d8370a5a4a75d65f568fabd8e18bff54.jpg

    Il comparto grafico del gioco lascia il posto a tutti quei temi fantasy di Dungeons and Dragons che tanto amiamo (vogliamo parlare della spettacolare illustrazione centrale?) e per quanto riguarda i segnalini, lasciano completamente il posto a pedine molto più simili a vere e proprie miniature di gioco (sarà possibile scegliere fra Ladro Halfling, Guerriero Umano, Mago Umano, Chierico Nano, Ranger Elfo o Bardo Tiefling).

    Voi che cosa ne pensate? Siete amanti di Monopoly? Pensate che sarà un'accoppiata vincente?


    Link al sito del distributore: https://theop.games

    Tipo News: Prossima Uscita

    Feedback utente

    Commento consigliato



    Crea un account o accedi per commentare

    Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

    Crea un account

    Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

    Registra un nuovo account

    Accedi

    Hai già un account? Accedi qui.
     

    Accedi ora

  • Tag Popolari

×
×
  • Crea nuovo...