Vai al contenuto

Benvenuto in Dragons’ Lair
La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

  • Annunciato il nuovo GdR di Stargate dalla Wyvern Gaming

    Ian Morgenvelt
    • 2.1k visualizzazioni
    • L'universo della celebre serie televisiva Stargate sta per ricevere un nuovo adattamento sotto forma di GdR da parte della Wyvern Gaming

    MGM (ndt: Metro Goldwyn Mayer) e la Wyvern Gaming (nota per il gioco da tavolo Sojourn: A Journey Through Time) hanno annunciato un nuovo gioco di ruolo basato sul franchise televisivo di Stargate, con una anticipazione al Gen Con di quest'anno e il rilascio per il Gen Con 2020.

    wyvern-stargate-rpg_wide-640x360.jpg

    Dal comunicato stampa:

    "MGM E WYVERN GAMING PUBBLICHERANNO UN GIOCO DI RUOLO DI STARGATE ISPIRATO ALLA FAMOSA SERIE TELEVISA

    I Fan avranno delle anticipazioni al Gen Con, ad Agosto, e potranno vedere il gioco al Gen Con 2020

    11 Giugno 2019-"Permesso di sbarcare, signore?" Ora tutti gli appassionati di Stargate avranno il "permesso di sbarcare" e assaltare i nemici grazie al Gioco di Ruolo di Stargate. MGM, una compagnia leader nel campo dell'intrattenimento per la produzione di film e contenuti per la televisione, come Rocky, James Bond, Fargo, Vikings, The Handmaid's Tale e La Pantera Rosa, e Wyvern Gaming, la compagnia di game design, stanno collaborando su un nuovo GdR basato sulla serie TV Stargate SG-1™. I fan potranno avere delle anticipazioni al Gen Con, questo Agosto, mentre il lancio è previsto per il 2020. L'agenzia di licenza della MGM, Brandgenuity, sta gestendo lo sviluppo del gioco e ha venduto la licenza di Stargate e steso l'accordo tra le due compagnie.

    Brad Ellis, CEO della Wyvern Gaming, ha detto "Amiamo il franchise di Stargate e vogliamo creare un gioco di ruolo dove i fan possano diventare parti del SGC (ndt: Comando Stargate). Immaginare di far crescere un personaggio dal livello 1 al 20 mentre si esplora l'universo è un pensiero affascinante. Stiamo costruendo il tutto basandoci sulla Open Gaming License della 5° edizione per rendere questo gioco accessibile a tutti i giocatori di ruolo, aggiungendo le meccaniche necessarie per un gioco di fantascienza moderno."

    Robert Marick, il Vice-presidente Esecutivo del Consumo Globale dei Prodotti e delle Esperienze alla MGM ha detto "C'è una comunità di fan per Stargate SG-1 che è pronta a immergersi in esperienze che estenderanno il marchio ben oltre gli schermi televisivi. Collaborando con la Wyvern Gaming sul Gioco di Ruolo di Stargate saremo in grado di fornire a tutti gli appassionati dello show l'opportunità di apprezzare la serie e i suoi indimenticabili personaggi in una maniera interamente diversa."

    Il nuovo Gioco di Ruolo di Stargate permette ai giocatori di esplorare la galassia e aiutare a combattere i Signori del Sistema Goa'uld. Il manuale base contiene tutte le informazioni necessarie per creare un personaggio e unirsi al Comando Stargate (SGC). I giocatori potranno scegliere da un set di razze giocabili e classi da cui potranno imparare abilità, talenti, ottenere equipaggiamento e oggetti tecnologici in grado di far crescere i loro personaggi come membri di un team SG. Il manuale contiene anche le regole per essere un Comandante del Gioco (Game Commander) (GC). Nel gioco, le Missioni Stargate verranno coordinate dal Comando Stargate. I giocatori potrebbero trovarsi a catturare un punto di interesse, esplorare un nuovo mondo, recuperare importanti artefatti, salvare importanti VIP o assassinare/catturare bersagli dall'alto valore. Le Missioni Stargate saranno parte della "Campagna Vivente" (Living Campaign) che permetterà ai giocatori di far avanzare i propri personaggi attraverso i ranghi del SGC. Grazie ad un sistema online, i giocatori potranno tenere traccia della progressione dei loro personaggi, ottenere oggetti unici e diventare una leggenda del SGC. Per aggiornamenti sul Gioco di Ruolo di Stargate, registratevi subito su https://stargatetherpg.com/.

    Oltre al Gioco di Ruolo, MGM e Brandgenuity continueranno a far crescere il programma di licenze di Stargate SG-1 grazie a nuovi prodotti/partner, come una futura assemblea degli appassionati della Creation Entertainment, miniature collezionabili della Chronicle Collectibles e magliette dalla The Forecast Agency e da American Classics.

    Stargate SG-1, la serie televisiva, prodotta da MGM Television, parte da dove il famoso film è terminato. Il Colonello Jack O'Neill (RICHARD DEAN ANDERSON) e il suo team SG-1; Daniel Jackson (MICHAEL SHANKS), Teal'c (CHRISTOPHER JUDGE) e il Capitano Samantha Carter (AMANDA TAPPING), vengono inviati ad esplorare i misteri dello Stargate. In ogni missione oltre al portale, il team SG-1 viene condotto su nuovi mondi in un universo apparentemente infinito.

    Sulla Wyvern Gaming

    La Wyvern Gaming è una compagnia di game design la cui missione è quella di creare "Giochi Accessibili per Tutti". La compagnia è nel settore dal 2015 e ha creato una serie di giochi di carte e da tavolo dal meccanismo semplice. Siamo spinti a creare giochi che possano piacere alla gente. Amiamo i giochi di ogni genere, dai giochi di ruolo da tavolo agli sparatutto in realtà aumentata 3D. La nostra speranza è quella di trasformare le nostre passioni in dei classici del settore. Per altre informazioni, visitate https://stargatetherpg.com/

    Sulla Metro Goldwyn Mayer

    La Metro Goldwin Mayer (MGM) è una compagnia leader nel campo dell'intrattenimento, che ha distribuito globalmente film e contenuti per la TV. La compagnia possiede uno dei più grandi cataloghi di contenuti per il grande e il piccolo schermo, oltre al servizio di TV a pagamento EPIX, che è disponibile negli Stati Uniti via cavo, satellite, telco e distributori digitali. Inoltre, la MGM ha investimenti in vari canali televisivi, piattaforme digitali e avventure interattive e sta producendo brevi contenuti di qualità per la distribuzione. Per ulteriori informazioni, visitate https://www.mgm.com/

    Sulla Brandgenuity

    Brandgenuity è una compagnia globar leader nel campo delle licenze, con la sua base operativa a New York, oltre a uffici a Londra, Monaco e Hong Kong, ed è considerata una delle prime 15 agenzie di licenze mondiali. I loro clienti sono BMW, Church&Dwight (ARM&HAMMER), White Castle, Edgewell (Edge, Banana Boat, Hawaiian Tropic, Playtex), Carmen Sandiego, MGM Studios (La Famiglia Addams, Rocky, La Pantera Rosa), ABI (Budweiser, Corona), NFLPA e altri. Per ulteriori informazioni, contattate info@brangenuity.com.

    Un precedente GdR di Stargate SG-1 era stato rilasciato dalla Alderac Entertainment Group nel 2003 usando le regole di Spycraft d20, ma è fuori produzione dal 2004.


    Modificato da Alonewolf87


    Tipo News: Prossima Uscita

    Feedback utente

    Commento consigliato



    Crea un account o accedi per commentare

    Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

    Crea un account

    Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

    Registra un nuovo account

    Accedi

    Hai già un account? Accedi qui.
     

    Accedi ora

  • Tag Popolari

×
×
  • Crea nuovo...