Vai al contenuto

Benvenuto in Dragons’ Lair
La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

  • Altre Novità su Keys from the Golden Vault

    Alonewolf87
    • 1.4k visualizzazioni
    • Andiamo a scoprire le ultime anteprime diffuse in questi giorni riguardo il nuovo manuale di avventure per D&D 5E: Keys from the Golden Vault.

    Negli ultimi giorni sono state diffuse su D&D Beyond alcune nuove informazioni riguardanti il nuovo manuale per D&D 5E, Keys from the Golden Vault, che uscirà in Europa il 24 Marzo 2023.

    Questo manuale includerà 13 avventure legate a rapine, furti e colpi, pensate per vari livelli di personaggi. In particolare sono state rivelate delle anticipazioni riguardo 4 di queste 13 avventure:

    • Lo Stratagemma Stigeo (the Stygian Gambit) per personaggi di 2° livello: infiltratevi in un casinò a tema Nove Inferi e rubate il premio per il torneo di Tre Draghi al Buio che vi si sta svolgendo.
    • Prigioniero 13 (Prisoner 13) per personaggi di 4° livello: infiltratevi in una remota prigione nella tundra della Valle del Vento Gelido e recuperate delle informazioni da un detenuto.
    • La Camera Blindata di Vidorant (Vidorant's Vault) per personaggi di 7° livello: ottenete l'accesso alla cassaforte di un famoso ladro, superando tutte le difese presenti intorno ad essa.
    • Fuoco e Oscurità (Fire and Darkness) per personaggi di 11° livello: muovetevi nella oscura fortezza di un efreeti e recuperate un artefatto di terribile potere, Il Libro delle Fosche Tenebre.

     Inoltre in un recente comunicato stampa della WotC è stato spiegato che:

    • "Una organizzazione segreta chiamata Cripta Dorata (Golden Vault, traduzione non ufficiale NdT) invia delle istruzioni per delle missioni al proprio personale operativo - gli avventurieri! - sotto forma di magiche chiavi dorate, che vanno inserite in quello che sembra un semplice carillon. Invece di produrre una bella melodia, il carillon riprodurrà invece una registrazione contenente tutte le informazioni necessarie agli avventurieri per recuperare un oggetto in particolare" ha detto Amanda Hamon, sviluppatore senior del team D&D e co-sviluppatore capo di Keys from the Golden Vault. "Starà poi agli avventurieri fare le dovute ricognizioni e superare le difese per mettere a segno un colpo leggendario. Il lavoro di squadra sarà cruciale, perché come spesso succede in queste situazioni, qualcosa andrà sicuramente storto e bisognerà pensare fuori dagli schemi per salvare il tutto!"
    • La Cripta Dorata è legata ai draghi metallici ed è legata al bene. Ha un motto: "Fai del bene, ad ogni costo."
    • Ciascuna delle 13 avventure a due mappe a piena pagina (una mappa per i giocatori e una per il DM). Quella per i giocatori è spesso incompleta o inaffidabile.

    Qui di seguito potete trovare il testo completo del comunicato stampa:

    Date libero sfogo al vostro ladro interiore con 13 avventure legate a grandi furti nel manuale Keys from the Golden Vault

    Ricevete la missione, pianificate il colpo e assicuratevi che tutti si salvino per godersi la ricompensa

    Renton, Wash: I giocatori di D&D sono abituati alle missioni impossibili. Un colpo pericoloso richiede attente strategie seguite poi da abili improvvisazioni quando avviene qualcosa di inaspettato e i piani dei giocatori vanno a farsi benedire. Dungeons & Dragons vuole invitare i giocatori a provare l'eccitazione, il dramma, la strategia e l'intrigo del genere legato ai furti con il manuale di avventure Keys from the Golden Vault, il nuovo prodotto per Dungeons & Dragons. Keys from the Golden Vault sarà distribuito in Nord America il 21 Febbraio 2023 e il 24 Marzo 2023 in UK/Europa.

    "Una organizzazione segreta chiamata Cripta Dorata (Golden Vault, traduzione non ufficiale NdT) invia delle istruzioni per delle missioni al proprio personale operativo - gli avventurieri! - sotto forma di magiche chiavi dorate, che vanno inserite in quello che sembra un semplice carillon. Invece di produrre una bella melodia, il carillon riprodurrà invece una registrazione contenente tutte le informazioni necessarie agli avventurieri per recuperare un oggetto in particolare" ha detto Amanda Hamon, sviluppatore senior del team D&D e co-sviluppatore capo di Keys from the Golden Vault. "Starà poi agli avventurieri fare le dovute ricognizioni e superare le difese per mettere a segno un colpo leggendario. Il lavoro di squadra sarà cruciale, perché come spesso succede in queste situazioni, qualcosa andrà sicuramente storto e bisognerà pensare fuori dagli schemi per salvare il tutto!"

    Si dice che la Cripta Dorata sia legata ai draghi metallici e abbia la sua base di operazione su uno dei Piani Esterni allineati al bene. I suoi agenti aiutano i deboli e gli innocenti quando la legge non può farlo. Il motto dell'organizzazione è "Fare del bene, ad ogni costo."

    I giocatori di D&D potranno vivere le proprie fantasie di organizzare un grande colpo come quelli che avrete visto al cinema in film come Mission: Impossible, Ocean’s 11 o persino Giallo in Casa Muppet. Le tredici avventure di Keys from the Golden Vault vanno da livello 1 a livello 11. Possono essere giocare come blocchi singoli aggiunti a campagne pre-esistenti oppure come una campagna di vari colpi messi a segno dalla stessa banda.

    “Ogni avventura include due mappe a pagina piena: una che i giocatori potranno usare per pianificare il proprio colpo e una che il Dungeon Master userà per gestire l'avventura," ha detto Chris Perkins, Architetto della Storia del Team D&D e altro co-sviluppatore capo di questo manuale. “La mappa dei giocatori tuttavia è spesso incompleta o inaffidabile.”

    Keys from the Golden Vault ha una copertina con illustrazione alternativa creata da Simen Meyer, disponibile solo tramite i negozi di giochi, e una copertina sempre disponibile creata da Anna Podedworna. Il manuale sarà disponibile in Nord America dal 21 Febbraio 2023. I fan che hanno pre-ordinato il bundle digitale/fisico tramite dndstore.wizards.com potranno avere accesso al materiale digitale già dal 07  Febbraio 2023.


    Tipo Articolo: Approfondimenti

    Feedback utente

    Commento consigliato



    Crea un account o accedi per commentare

    Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

    Crea un account

    Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

    Registra un nuovo account

    Accedi

    Hai già un account? Accedi qui.
     

    Accedi ora

  • Tag Popolari

×
×
  • Crea nuovo...