Vai al contenuto

Ho una domanda per chi usa PS..


Messaggio consigliato


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

...mi sono sempre chiesto questa cosa:

Se per esempio scannerizzo un mio disegno esiste un qualche opzione del programma che trova nel disegno le linee piu marcate e automaticamente me la ricalca con il pennello di PS?

Spero di essermi spiegato!

Grazie!

Esiste un modo che ti permette di riportare su un livello delle linee molto nitide, ma in questo momento non ricordo come si fa :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti usare delle maschere di canale ma con un paio di lucidi fai prima... Il disegno più è pulito all'entrata in scansione e meno grattacapi ti da. È assurdo perdere le ore a pasticciare col mouse quando risolvi tutto ricalcando il disegno con un pennarello in mezzoretta di lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

considera che il ricalco dinamico converte e massimizza il tratto. una linea che non è perfettamente nera con ricalco diventa nera al 100%.

Se da un lato può essere comodo, dall'altro porta il disegno a perdere la frescezza tipica del tratto manuale..

sinceramente, se ti serve da colorare dopo, conviene che dai al livello moltiplica...

Link al commento
Condividi su altri siti

considera che il ricalco dinamico converte e massimizza il tratto. una linea che non è perfettamente nera con ricalco diventa nera al 100%.

Se da un lato può essere comodo, dall'altro porta il disegno a perdere la frescezza tipica del tratto manuale..

sinceramente, se ti serve da colorare dopo, conviene che dai al livello moltiplica...

Vabbé a me non piace nemmeno questa come soluzione (ok sono un fanatico del segno) però indubbiamente ha una sua logica. :-)

Meglio che il ricalco nudo e crudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...