Vai al contenuto

Multiclasse di primo livello


mma87

Messaggio consigliato

buona sera a tutti!

mi serve un aiuto... volevo creare un pg multiclasse, però d primo livello D&D 3.5... una volta l'ho letto in un manuale (o articolo o simile) però non riesco proprio a ricordare dove... MALEDETTA MEMORIA KE SE NE VA... :banghead:

mica potete aiutarmi??

ricordo che c'erano delle regole particolari... come il fatto che eri tipo di mezzo livello di ognuna delle 2 classi e poi al secondo si pareggiava tutto...

scusate per la confusione nello spiegare ma sono circa 2 ore che cerco inutilmente... sfogliando e risfogliando i vari manuali... (probabilmente li ho pure visti...)

grazie in anticipo per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Le regole per il multiclassamento sono sul manuale del giocatore, dopo le descrizioni delle classi (pag 59).

Quando multiclassi (es grr/ldr/chr) non hai penalità ai px se i livelli delle classi siano a distanza di 1 l'uno dall'altro.

Se i livelli sono distanti di 2 o più, hai una penalità del 20% per ogni classe che sia a più di un livello dalla classe col livello massimo.

Se una delle classi è la classe preferita per la razza del pg, non viene calcolata.

Esempio:

- umano grr 1/ldr 1/chr 2 non ha penalità;

- umano grr 1/ldr 3/chr 5 penalità 20% (per l'umano la classe con il livello più alto è la preferita);

- umano grr 2/ldr 4/chr 5 non ha penalità (il guerriero è la classe preferita del nano);

- elfo grr 1/ldr 4/chr 5 penalità 20% (la classe preferita dell'elfo è il mago);

- elfo grr 1/ldr 3/chr 5 penalità 40% (la classe preferita dell'elfo è il mago);

In che senso vuoi fare un pg multiclasse di primo livello??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...