Vai al contenuto

La mia lettura del momento


Messaggio consigliato


Dopo aver apprezzato "Il quinto giorno", di F. Schatzing, mi sto sorbendo il saggio del medesimo autore, sunto della documentazione mastodontica alla base del best-seller.

Il titolo del libro è "Il mondo d'acqua" e devo dire che, anche se lo stile è un po' crucco, è veramente interessante, ben scritto e appassionante quanto un romanzo.

Consigliato! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Nobile Corano!!!

Bello bello un'umiltà dolcissima, da formica, po' anche ribadita, eh!; ma ci sta ci sta 'sta apoteosi della passività ci stanno anche gli anatemi anti-infedeli (preferisco Jahvè però); e mi ritaglio, anche, il riserbo di pensare, da free spirit presuntuoso quale sum, che pauloni 'sti uomini: hanno una sola religione e la frammentano hanno un'unico Dio e poi ci si ammazzano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Riesumo un topic che ritengo interessante, sebbene sia il mio primo messaggio qui.

Essendo in fase post-esame ho trovato un libro adatto al periodo di rilassamento cerebrale: orgoglio e pregiudizio e zombie, di Jane Austen e Seth Grahame-Smith. Una rivisitazione piuttosto trash del grande classico ottocentesco. Tuttavia non resisto all'assenza di romanticismo pure, quindi mi sto dedicando, devo dire piacevolmente, alla lettura in lingua originale di opere varie di Lord Byron.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sperimento con la fantascienza, genere che da sempre mi è poco congeniale.

Ho provato Neuromante di Gibson ma l'ho abbadonato. Ora sta andando molto meglio con la Fondazione di Asimov, scorre che è un piacere e credo la finirò a breve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riferivo appunto alla graphic novel, che ritengo un tipo di opera abbastanza affine al romanzo da poterla citare come libro consigliato.

EDIT: la trilogia della fondazione ha appassionato molto anche a me all'inizio, ma alla lunga l'ho trovata meno scorrevole; sarà che la fantascienza non è il mio genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena finito, deo gratias, il secondo harry potter, ho da poco cominciato, entrambi in versione originale, Dubliners e Historia de una gaviota y del gato que le enseno' a volar (non ho la tilde).

Sul comodino ho anche Alice in wonderland in inglese/tedesco.

Tra un po' dovrò anche cominciare i libri in italiano che devo ancora leggere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito L'ombra della profezia, a.k.a. l'ultimo libro uscito delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, (sì George, sono in pari. Grazie per avermi aspettato, ma ora su su prosegui!) ho iniziato ieri sera/notte Fight Club di Palahniuk: la differenza tra i due stili è stata un po' disorientante, ma libro davvero molto valido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...