Vai al contenuto

Mi presento, Andrea, illustratore


Messaggio consigliato


  • 2 settimane dopo...

In realtà la tavola ha qualcosa che no mi convince, forse la prospettiva non è del tutto a posto e questo porta ad un appiattimento dei personaggi, specie l'orco che essendo in primo piano me lo sarei aspettato molto più grosso. I personaggi fantasy, invece, mi fanno impazzire, molto molto belli!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i commenti!

effettivamente quello dell'appiattimento è dovuto al fatto che ho usato le carte veline. Ogni personaggio è fatto su un foglio, scansionato e incollato e lo stesso dicasi della scenografia. Il problema è che andava studiato meglio dall'inizio. :S

Ho provato a creare il distacco mettendo un punto luce proprio sull'"orco" in maniera da creare una distanza. Il problema vero è nato sul secondo piano perché non ho gestito bene le posizioni dello sfondo e il mago.

Ammetto anche che mi sono concentrato più sull'utilizzo di Artrage che non dell'immagine, mi interessava capire come funzionavano i livelli e i pennelli e quindi mi son basato su come rifare la luce e le ombre.

I personaggi fantasy, infine, li sto facendo perché era una vita che non disegnavo degli avventurieri e tramite un progetto (gratuito..) mi son ritrovato a doverli fare, un allenamento insomma!

Mi sa che ne farò un altro e curo bene tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...