Vai al contenuto

Big Fish - Tim Burton


Un voto per Big Fish:  

7 voti

  1. 1. Un voto per Big Fish:



Messaggio consigliato


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

quando è uscito al cinema ero così a corto di soldi che mi sono trovato ad un bivio:o la cena al cinese o il film.

...eeeehhh carne debole,maledetta carne debole....

cmq devo per forza vederlo.tim burton è uno dei miei registi preferiti e questo non posso perdermelo a quanto ho capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un po' scettico su questo film, perchè quando è uscito nessuno lo ha calcolato, poi hanno cominciato a metterlo in riprogrammazione dicendo che era una meraviglia, e tutti a riempirsi la bocca dicendo che è una meraviglia...

Mah... prima o poi lo vedrò. Credo Poi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto due volte, commossa in entrambe di cui la prima al cinema in un pianto singhiozzante a dir poco imbarazzante.

E' senz'altro nella mia top 5 dei films più belli che abbia mai visto.

Bravi gli interpreti ma è la magia del film che cattura e conquista. Bello, straordinario ed ovviamente da guardare con l'innocenza e gli occhi di un bambino che non vuole crescere :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Indipendentemente dal fatto che io sia una grandissima ammiratrice di Tim Burton, trovo che Big Fish sia davvero un gran bel film.

Confesso di non aver letto il libro da cui è stato tratto ma so che l'autore ha collaborato attivamente alla realizzazione e nonostante un film di Burton abbia la sua impronta anche a 500km di distanza, non penso la trama sia stata poi molto stravolta.

E' affascinante osservare come durante tutto il film la fantasia regni sovrana, fino alla morte del suo detentore e della fantasia stessa.

Ho sentito dire da molti che l'ultima parte del film, quella in cui si scopriva la verità dei fatti, fosse fuori luogo, a mio parere invece, mi è sembrato giusto rappresentarla per far assistere allo spettatore ciò che il figlio del protagonista, stava provando a 360 gradi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire... ho visto tutti i film di Tim Burton, da BEETLEJUICE in poi e mi sono piaciuti tutti. Alcuni poi, come il primo BATMAN o NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS li considero capolavori :D

Penso che BIG FISH sia uno dei più belli...

aspetto con ansia LA FABBRICA DI CIOCCOLATO (prossimo film di Burton) e per chi non avesse letto il libro di Roald Dahl, lo consiglio caldamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Riesumo questo olderrimo topic per il semplice motivo che Big Fish mi è piaciuto troppo per non dire la mia a riguardo :wink: ...

Personalmente, credo sia uno dei più bei film che abbia visto al cinema negli ultimi anni.

E soprattutto, la Colonna Sonora... Man of the Hour quanto bella è??!??!!?

Stupendo (e mi ha strappato anche una lacrimuccia...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Visto stasera in DVD, e credo che lo rivedrò nei prossimi giorni. Davvero bellissimo, una storia fantastica narrata da qualcuno che è un genio. Cast, musiche, scenografie, nomi... non c'è nulla di sbaglito in questo film. Voto 9

e poi non mi puoi mettere Buscemi e Burton assieme. Come si fa a resistere? :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

impazzire non mi ha fatto, ma il 7 se lo merita. la parte iniziale mi ha fatto pensare al solito fantasy un po' infantile, ma poi andando avanti mi sono sempre più ricreduto: il finale è una fantasmagoria di colori e personaggi, e mi è rimasto impresso abbastanza.

non sono un fan di burton, ammetto che spesso la sua (secondo me) eccessiva carica fantastico-metaforica mi ha fatto spesso venire voglia di togliere un suo dvd dal lettore, ma big fish è un buon film

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...