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Idee per nuova ambientazione


Messaggio consigliato

Salve a tutti, sono qui per chiedervi se riuscite a suggerirmi un po' di idee per particolarizzare l'ambientazione che sto per sviluppare, buttate giu qualunque idee vi sembri interessante, tutto può tornarmi utile.

Non voglio dare ulteriori informazioni sull'ambientazione per non limitarvi o condizionarvi ;-)

Grazie a tutti in anticipo :)

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Principali partecipanti

Se vuoi una cosa molto dark la guerra tra diavoli e demoni si sarebbe potuta svolgere sul piano materiale, le varie razze sarebbero state costrette a schierarsi con l'uno o con l'altro schieramento...

Se vuoi una cosa tipo forgotten realms il mondo potrebbe essre controllato da una alleanza di città mercantili...

Oppure il piano materiale è minacciato da un'enorme invasione di orchi e l'impero, diviso nelle varie ontee si stà preparando a difendersi...

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oppure un'idea carina potrebbe essere che tutto è controllato da una forza secondaria(non regna ufficialmente, ma influenza tutte le potenze e i regnanti)tipo una setta segreta di una qualque religione con un dio molto potente(tutti gli altri dei in realtà non esistono)oppure una gilda di assassini potentissima, o entrambeXD

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oppure una congregazione religiosa formata da tutte le principali religioni depositaria di un segreto che potrebbe annientare le loro strutture ecclesiastiche..... in modo tale che i pg entrino in possesso per caso o volutamente di qualche indizio in merito.....

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Non ricordo bene, ma un mio amico (Arzarch su DL) aveva inventato un'ambientazione in cui un super-mago aveva scardinato da Sigil la "torre-chiodo" che manteneva stabile la Grande Ruota, dimodochè il piano materiale era andato a fondersi con tutti gli altri piani... c'era una gran confusione, guerre, e tutte le razze, esterni e non, si trovavano a contatto le une con le altre, non esistendo più per nessuno quella che chiamavano "casa".

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se hai dei giocatori a cui piace il combattimento potresti fargli impersonare dei gladiatori che combattono per la libertà

con tanto di tentativi di avvelenamento

utilizzo dei pg come sicari

combattimenti nelle arene

etc

Oppure potrebbero essere schiavi di guerra che si ribellano ai padroni e organizzano una rivolta!

Spartaco Powwa!!

ehm... sto creando un ambientazione non un avventura ;-) comunque grazie a tutti per i consigli mi saranno molto utili.

Ovviamente se qualcuno ha altre info utili sono sempre ben gradite :-)

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ehm... sto creando un ambientazione non un avventura ;-)

Scusa!

Comunque potresti creare un'ambientazione diversa dal solito fantasy. Io punterei sul Faerun versione '800.

Col tempo c'è stato una progressiva perdita d'influenza degli dei su Toril quindi la magia(che è legata a una dea) diventa molto più difficile e pericolosa da usare(potrebbero aumentare le zone di magia morta e selvaggia). Tutte le classe di incantatori possono usare solo alcune manifestazioni magiche(tipo warlock), ma solo dopo aver superato un test di conoscenze arcane con una particolare CD.

Gnomi e nani, grazie alle loro capacità tecniche, sono molto richiesti e sono diventati molto comuni, e con i loro macchinari a vapore hanno ragigunto un livello tecnologico somile a quello dell'Inghilterra dell'800(con relative avvisaglie di inquinamento globale). Gli elfi hanno cominciato a ritirarsi nei boschi dove i pochi mythal rimasti si stanno progressivamente logorando. I pochi incantatori esistenti sono impegnati nei loro difficili studi e non usano quasi mai i loro poteri per evitare rischi.

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Scusa!

Comunque potresti creare un'ambientazione diversa dal solito fantasy. Io punterei sul Faerun versione '800.

Col tempo c'è stato una progressiva perdita d'influenza degli dei su Toril quindi la magia(che è legata a una dea) diventa molto più difficile e pericolosa da usare(potrebbero aumentare le zone di magia morta e selvaggia). Tutte le classe di incantatori possono usare solo alcune manifestazioni magiche(tipo warlock), ma solo dopo aver superato un test di conoscenze arcane con una particolare CD.

Gnomi e nani, grazie alle loro capacità tecniche, sono molto richiesti e sono diventati molto comuni, e con i loro macchinari a vapore hanno ragigunto un livello tecnologico somile a quello dell'Inghilterra dell'800(con relative avvisaglie di inquinamento globale). Gli elfi hanno cominciato a ritirarsi nei boschi dove i pochi mythal rimasti si stanno progressivamente logorando. I pochi incantatori esistenti sono impegnati nei loro difficili studi e non usano quasi mai i loro poteri per evitare rischi.

attenzione però, per giocare un'ambientzione di questo tipo(dove vengono penalizzati i maghi)devi riequilibrare le classi ripotenziando i maghi o indebolendo tutte le altre(se sono presenti maghi nel gruppo, altrimenti si può evitare)

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attenzione però, per giocare un'ambientzione di questo tipo(dove vengono penalizzati i maghi)devi riequilibrare le classi ripotenziando i maghi o indebolendo tutte le altre(se sono presenti maghi nel gruppo, altrimenti si può evitare)

Hai ragione. Magari i maghi possono lanciare incantesimi a volontà e usare un punteggio di sanità(tipo Cthulhu).

Oppure far diventare tutte le classi di incantatore delle CdP, accessibili solo dopo uno studio molto complicato(con l'accumulo di gradi in Conoscenze Arcane o Sapienza Magica). I personaggi che intraprendono il cammino verso la conoscenza dell'Arte saranno di classi con molte abilità, talenti bonus specifici(tipo guerrieri), una sufficiente abilità nel combattimento e potrebbero approfondire lo studio di alcuni campi fornendo informazioni al gruppo, esempio: tizio appartiene alla classe di Armaiolo. La sua conoscenza delle armi permette al guerriero del gruppo di usare una spada comune con un +1, dopo averla studiata. Questo, tuttavia, vale solo per quella specifica spada perchè le altre non sono uguali(diverso peso, bilanciamento, fattura...)

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