Vai al contenuto

I miei primi disegni su dragon's lair


Messaggio consigliato


che dire, la stoffa c'è sicuramente, hai un bel segno, certo un po' acerbo ma col tempo sono sicuro che lo affinerai... per il resto quoto BG e Dream, cerca riferimenti per l'anatomia e per i panneggi, ma cerca di non soffermarti troppo su dei "manichini" statici, piuttosto pensa a delle posizioni che vorresti realizzare e poi mettiti sotto per ottenere un risultato specifico, aiutandoti con un buon manuale di anatomia, io ti consiglio "Anatomia dinamica per l'artista" di Burne Hogarth, lo trovo molto valido e costa veramente poco (10€), spero di esserti stato utile ;)

continua così!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmh pur apprezzando l'idea di base, riscontro troppi difetti prospettici e il bilanciamento degli elementi rende troppo confusa la lettura dell'immagine. Dovresti, prima di misurarti con scene così complesse, studiare i fondamenti della prospettiva, a uno, a due e tre punti. Solo dopo aver acquisito una certa padronanza con queste, prova a rifare lo stesso soggetto per dar corpo alla tua idea iniziale. Continua a studiare il disegno, i presupposti per fare bene ci sono tutti ciao ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La fantasia non ti manca, ma le basi secondo me le devi ancora acquisire. Per le proporzioni anatomiche Hogart va benissimo, ma a mio parere il libro non doveva essere intitolato "Anatomia dinamica per artisti" ma semplicemente "Anatomia per artisti". Secondo me nel libro di Hogart c'è poco o nulla di dinamismo seppur le figure siano messe in posizioni di azione. Il dinamismo sta nella posizione naturale di ogni corpo che osserviamo; anche se il corpo è fermo, per apparire naturale si deve avere la sensazione che si stia per muovere o che si sia mosso da poco. E le figure di Hogart sembrano semplicemente impalate li... Il libro che ti consiglio io è "Laboratorio di disegno della Figura Umana" di Alan Kraayvanger della stessa collana di quello di Hogart, ma secondo me migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

nano.lotr.jpg

volevo inserire un'immagine ma non so come si fa:banghead:

ero abituato agli allegati ma mi sono finiti:-(:-(

Ti spiego io, vai sul sito di imageshack e da lì fai l'upload del file immagine. Completato l'upload si aprirà una finestra con le modalità di visualizzazione. Clicca sull'immagine con la scritta "show to your friends" ed aprila in una nuova finestra. Dopodichè ti posizioni sull'immagine e clicchi con il destro "copia indirizzo immagine" o con Explorer "proprietà" e da qui l'indirizzo dell'immagine (ovvero dove si trova l'immagine che è stata inserita in internet). Dopodichè qui in forum clicchi sull'iconcina qui sopra che mostra un sole in una valle verde ed in mezzo ai tag metti l'indirizzo che avevi copiato prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...