Vai al contenuto

Classi base 3.0 - classifica di potenza


neurone

Messaggio consigliato

Allora secondo te è stupido questo Topic?

Può anche essere, ma io, al contrario di te, ho solo risposto alla domanda fatta.... quindi...

Guarda, ti posso assicurare che, essendo nel forum praticamente sempre, vedo i topic che vengono aperti e quali risultano essere più o meno sensati... in genere, queste discussioni, lasciano sempre il tempo che trovano, vuoi per la soggettività degli argomenti, vuoi per l'assurdità dei paragoni, ecc.

Volevo precisare che io non ti sto criticando, ma sto solo rispondendo alle tue opinioni con tutta la serenità possibile!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora secondo te è stupido questo Topic?

SI'!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: (ma senz'offesa, per carità)

Il punto, forse già sottolineato (ma non so in quale sede) è questo: D&D non è una arena in cui giocare uno contro uno, ma un gioco (magari non completamente di ruolo, diciamo parte ruolo e parte strategia) in cui si agisce IN GRUPPO. Ecco perchè i ruoli di:

1) combattente

2) incantatore arcano

3) incantatore divino

4) esperto

sono tutti importanti, in ogni avventura che si rispetti. Guarda caso, sono proprio le classi base del gioco.

Se si vuol fare una classifica nell'uno contro uno, a parità di determinate condizioni (ambiente, fortuna, esperienza del giocatore, ecc.), credo ci siano classi "migliori" e classi "peggiori", ma fare tale classifica sarebbe una forzatura assolutamente non necessaria.

Tutto, ovviamente, IMVHO. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per altro trovo particolarmente insensato fare calcoli astratti su "come ti massacra un mago" o stesso discorso fatto con qualsiasi altra classe.

Senza un'arena e delle schede serie non si potrà mai vedere, è inutile dire che "io ho questo"o "io mi casto questo".... sono discussioni infinite e secondo me prive di significanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Per altro trovo particolarmente insensato fare calcoli astratti su "come ti massacra un mago" o stesso discorso fatto con qualsiasi altra classe.

Senza un'arena e delle schede serie non si potrà mai vedere, è inutile dire che "io ho questo"o "io mi casto questo".... sono discussioni infinite e secondo me prive di significanza

E chiaro ke un mago giocato da un giocatore esperto farà fuori in poco tempo un niubbo stregone dello stesso livello!

Ho detto mago e stregone solo perchè sono i primi ke mi sono venuti in mente... potevo dire anke chierico e bararo, ladro e monaco, bardo e ranger... ma stiamo entrando troppo nell'argoento Classe + Forte ed è quello che volevo evitare dati i recenti sviluppi! Se poi qualcuno va a visitare il topic (ormai chiuso) sulla classe meno forte si renderà conto di quanto un argomento può essere difficile da trattare soprattutto se equivocato!

Ma la classe + o - forte non esiste.... argomento chiuso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me non ha senso pensare a quale sia la classe più potente... io per esempio adoro le classi come guerriero e simili. Quindi preferisco giocare quelle che mi piacciono. poi ogni tanto è anche bello cambiare. ma non penso a quale sia la più forte, anche perchè dovrebbero essere in parte abbastanza bilanciate con i loro pregi e difetti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spezzo una lancia nettamente in favore del paladino: immune lla paura e alle malattie non è affatto male, punire il male non è da scartare e il tutto condito da una cavalcatura che il gurrriero non si sognerà mai.

Ho un paladino nel gruppo e...sembra una autotreno:ha una cavalcatura grossissima e facendo danni triplicati ad ogni carica fidati che fà moooolto male, l'unica sfortuna è che se prende livelli in altre classi non può proseguire nella classe..ahimè :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...