Vai al contenuto

Aasimar


Messaggio consigliato

Salve a tutti! Sotto spinta di un mio pg, che mi chiede insistentemente di poter fare un pg Aasimar per questa 4a edizione, e ritenendo giusto dare spazio alla controparte dei Tiefling, stavo pensando di sviluppare questa razza...

Dal momento che sono in dubbio su molte cose, avete dei consigli da darmi? La mia idea era di dargli delle capacità celestiali, ma non saprei onestamente come svilupparlo.

La cosa più semplice sarebbe fare quasi l'opposto del Tiefling, e potrebbe venire

Ability Scores: +2 wisom +2 charisma

Size: medium

Speed: 6

Vision: Low-light

Languages: common, celestial

Skill Bonuses: +2 Diplomacy, +2 Insight

Celestial Fighter: +1 on attack rolls against demonic and undead foes

Lighting Resistance: Resist electric 5 + half level

Celestial Judgement (minor, encounter, personal): for this turn +1 on attack rolls against a foe, charisma modifier added to damage

Coi talenti di razza si potrebbero aggiungere tratti celestiali, che avvicinino il pg a una creatura celestiale, tipo resistenze alle malattie, aure di luce ecc. (quest'ultima potrebbe essere aggiunto già come potere razziale in partenza) fino alla trasformazione in un essere semi-angelico (se così possiamo definirlo) nell'epic tier..

Qualsiasi consiglio è ben accetto, anche perchè sta semi-bruttura qua sopra è il parto di un ragionamento di pochi minuti... Nonchè un quasi copione del Tiefling! Ringrazio tutti anticipatamente :-D

-Modifica-

Scusate mi sono accorto ora di aver postato nella sezione sbagliata.... Chiedo venia!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Bhe... imho come caratteristiche potrebbe andare, però forse bisognerebbe lavorare meglio sul concept di un Asimaar che possa contrapporsi al nuovo concept del Tiefling.

Potresti concentrarti su un lato più "buonista" o connesso all'energia positiva. Magari invece di Lightining Resistence dagli un "Divine Health: +1 impulso curativo e il valore dell'impulso è aumentato di 2, 4 a livello paragon, 6 a livello epic).

Insomma, sviluppa il concept e scegli i poteri di conseguenza :P

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo elaborando anche io un simil aasimar, che assomiglia al tuo solo vagamente.

Imho i bonus vannoa carisma e forza (si ok come il dragonborn, ma dopotutto quando abbiamo dei bonus simili a quelli della 3.x meglio non modificarli)

il resto va bene fino ad arrivare al +2 ad insight che diventerebbe imho un +2 a religion, causa appartenenza divina del pg e quindi conoscenze che altri non hanno.

Il +1 contro demoni e non morti mi piace, anche se non vedo perchè dovrebbe prendersela di più con i non morti che non con gli immortali o aberranti o altro(secondo me qui li stai dando troppo un indirizzo specifico verso chierico e paladino, mentre si dovrebbe avere una scelta un po meno "guidata"...)

resistenza: La cifra è esatta (come tiefling...) ma come mai elettricità? non sarebbe meglio radioso? O dici che è difficile trovare mostri che facciano radioso allora gli metto elettricità? (o hai preso semplicemente le resistenze che aveva in 3a?)

Celestial judjment: carino ma forse troppo forte er essere razziale. Io metterei +1 a colpire E DANNI verso un nemico e i tuoi danni sono radiosi per questo attacco.

Per il resto è carino, ma dipende dall'ambientazione che vuoi utilizzare, dato che una razza è caratterizzata non solo dal pacchetto stat ma dal background che la rende differente dalle altre! Altrimenti rimane un po'...diciamo insipida!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe... imho come caratteristiche potrebbe andare, però forse bisognerebbe lavorare meglio sul concept di un Asimaar che possa contrapporsi al nuovo concept del Tiefling.

Potresti concentrarti su un lato più "buonista" o connesso all'energia positiva. Magari invece di Lightining Resistence dagli un "Divine Health: +1 impulso curativo e il valore dell'impulso è aumentato di 2, 4 a livello paragon, 6 a livello epic).

Insomma, sviluppa il concept e scegli i poteri di conseguenza :P

Grazie del suggerimento sull'impulso curativo innanzitutto. Può sicuramente essere un'ottima opzione. Il concept è ancora ben lungi dall'essere sviluppato però, per cui su questo aspetto sono ancora molto in alto mare...

stavo elaborando anche io un simil aasimar, che assomiglia al tuo solo vagamente.

Imho i bonus vannoa carisma e forza (si ok come il dragonborn, ma dopotutto quando abbiamo dei bonus simili a quelli della 3.x meglio non modificarli)

il resto va bene fino ad arrivare al +2 ad insight che diventerebbe imho un +2 a religion, causa appartenenza divina del pg e quindi conoscenze che altri non hanno.

Il +1 contro demoni e non morti mi piace, anche se non vedo perchè dovrebbe prendersela di più con i non morti che non con gli immortali o aberranti o altro(secondo me qui li stai dando troppo un indirizzo specifico verso chierico e paladino, mentre si dovrebbe avere una scelta un po meno "guidata"...)

resistenza: La cifra è esatta (come tiefling...) ma come mai elettricità? non sarebbe meglio radioso? O dici che è difficile trovare mostri che facciano radioso allora gli metto elettricità? (o hai preso semplicemente le resistenze che aveva in 3a?)

Celestial judjment: carino ma forse troppo forte er essere razziale. Io metterei +1 a colpire E DANNI verso un nemico e i tuoi danni sono radiosi per questo attacco.

Per il resto è carino, ma dipende dall'ambientazione che vuoi utilizzare, dato che una razza è caratterizzata non solo dal pacchetto stat ma dal background che la rende differente dalle altre! Altrimenti rimane un po'...diciamo insipida!

Grazie anche a te per la risposta! Dunque ti spiego più o meno quello che ho pensato:

Peri i bonus ho scelto wisdom e charisma proprio per differenziarmi dal Dragonborn. Li avrei messi pure io in forza e charisma, ma qualcuno glieli ha già usurpati.. Comunque è una cosa facilmente risolvibile, solo non sapevo se fosse opportuno avere un doppione.

Il +2 insight da sostituire con +2 religion è giusto anche secondo me. Non ci avevo pensato, nonostante fosse la cosa più ovvia :-D.

Il +1 contro i non morti è effettivamente abbastanza paladin-oriented, diciamo che lo giustifico vedendo la contrapposizione tra divinità celestiali e non, con quest'ultime che in parte tendono a favorire la pratica necromantica mentre le celestiali tendono a contrastarla. Comunque si potrebbe anche mettere una mini-lista con 4-5 categorie e lasciarle a scelta del giocatore, un po' come avveniva (in scala molto ridotta intendiamoci) col nemico prescelto del vecchio ranger.

La resistenza è presa pari pari dalla 3a... Mi tentava anche metterci resistenza contro il Necrotic, anche se sarebbe l'opposto di Radiant, ma si potrebbe giustificarlo magari con una resistenza celestiale, dovuta magari alla benedizione divina.

Celestial Judgement hai ragione tu, magari si potrebbe fare un talento per convertirlo in quello che avevo pensato io come paragon...

Per finire "De Background": devo ancora iniziare a lavorarci, ma l'ambientazione a cui si riferirebbe sarebbero, per il momento, i canonicissimi Forgotten ^^

P.S.

Fammi sapere come sviluppi il tuo, sono molto interessato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando coi miei giocatori è venuto fuori questo...

Aasimar

Noble people made of righteous heroes and dutiful champions, they descend from humans and celestials, taking the best from both

Racial traits:

Average Height: 6’2” – 6’8”

Average Weight: 135 – 220 lb.

Ability scores: +2 Wisdom, +2 Charisma

Size: Medium

Speed: 6 squares

Vision: Normal

Languages: Common and Celestial

Skill Bonuses: +2 Diplomacy, +1 Insight, +1 Religion

Champion of Heavens: +1 on attack rolls against Demon and Undead enemies

Light Blessed: Resistance Necrotic 5 + one half your level

Celestial-Touched: You can use either Celestial Judgment or Celestial Light as a power

Celestial Judgment Aasimar Racial Power

Your celestial blood helps you to defend a just cause, and to fight every enemy that tries to stop your righteous crusade

Encounter + Radiant

Minor Action Personal

Effect: +1 bonus on attack rolls and damage against any foe

Celestial Light Aasimar Racial Power

Your celestial heritage manifests with an aura of shining light, that engulfs your body and shows you the path

Encounter

Minor Action Close burst 1

Effect: the squares within range are enlightened with daylight, and two squares beyond them (as Close Burst 3) are enlightened with dim light

è molto simile, ma dite che è passabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando coi miei giocatori è venuto fuori questo...

Aasimar

Noble people made of righteous heroes and dutiful champions, they descend from humans and celestials, taking the best from both

Racial traits:

Average Height: 6’2” – 6’8”

Average Weight: 135 – 220 lb.

Ability scores: +2 Wisdom, +2 Charisma

Size: Medium

Speed: 6 squares

Vision: Normal

Languages: Common and Celestial

Skill Bonuses: +2 Diplomacy, +1 Insight, +1 Religion

Champion of Heavens: +1 on attack rolls against Demon and Undead enemies

Light Blessed: Resistance Necrotic 5 + one half your level

Celestial-Touched: You can use either Celestial Judgment or Celestial Light as a power

Celestial Judgment Aasimar Racial Power

Your celestial blood helps you to defend a just cause, and to fight every enemy that tries to stop your righteous crusade

Encounter + Radiant

Minor Action Personal

Effect: +1 bonus on attack rolls and damage against any foe

Celestial Light Aasimar Racial Power

Your celestial heritage manifests with an aura of shining light, that engulfs your body and shows you the path

Encounter

Minor Action Close burst 1

Effect: the squares within range are enlightened with daylight, and two squares beyond them (as Close Burst 3) are enlightened with dim light

è molto simile, ma dite che è passabile?

Mi piace abbastanza. Bel lavoro! Vorrei comunque che mi sciogliessi un paio di dubbi. Intanto sui due poteri manca una durata ;). Detto questo, se il primo dei due, Celestial Judgement dura fino alla fine dell'incontro allora è troppo barato a meno che tu non intenda funzioni solo su un bersaglio scelto. In quel caso dovresti usare la terminologia on any ONE foe (uno qualsiasi) non solo on any foe che può essere frainteso con ogni. Se invece intendevi proprio su ogni... beh... se duro fino a fine inctntro è troppo barato a meno che tu non lo faccia diventar eun daily, perchè vorrebbe dire +1 ad attacchi e danni sempre XD. Se lo lasci encounter e fai che dura tipo fino alla fine del tuo prossimo round va bene anche. Se invece intendevo su uno a scelta allora è buono così per me :bye:. Inoltre cambierei il Celestial Light in un Daily. E' vero che è un'utility nenache troppo incisiva ma cmq ha parecchi poteri questa razza, oltre alla resistenza. Ricorda che anche i drow ad esempio devono sceglierne uno dei loro, quindi averne 2 è già parecchio ;-).

Inoltre come suggerito da Zebedeus io darei un mentale e un fisico sugli attributi. Gisuto per dargli più varietà a livello di classe. Gli Aasimar inoltre da background sono spesso paladini e guerrieri sacri, quindi un bonus a forzaa ci sta secondo me appunto come diceva zebe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Opterei invece per la Costituzione... del resto da che mondo e mondo i buoni sono dei maledetti parassiti abbastanza rognosi per sbarazzarsene :) E poi potrebbe essere più in linea con un idea di "sopportazione" angelica.

Mi piace! Costituzione e Saggezza o Carisma?

Mi piace abbastanza. Bel lavoro! Vorrei comunque che mi sciogliessi un paio di dubbi. Intanto sui due poteri manca una durata ;). Detto questo, se il primo dei due, Celestial Judgement dura fino alla fine dell'incontro allora è troppo barato a meno che tu non intenda funzioni solo su un bersaglio scelto. In quel caso dovresti usare la terminologia on any ONE foe (uno qualsiasi) non solo on any foe che può essere frainteso con ogni. Se invece intendevi proprio su ogni... beh... se duro fino a fine inctntro è troppo barato a meno che tu non lo faccia diventar eun daily, perchè vorrebbe dire +1 ad attacchi e danni sempre XD. Se lo lasci encounter e fai che dura tipo fino alla fine del tuo prossimo round va bene anche. Se invece intendevo su uno a scelta allora è buono così per me :bye:. Inoltre cambierei il Celestial Light in un Daily. E' vero che è un'utility nenache troppo incisiva ma cmq ha parecchi poteri questa razza, oltre alla resistenza. Ricorda che anche i drow ad esempio devono sceglierne uno dei loro, quindi averne 2 è già parecchio ;-).

Inoltre come suggerito da Zebedeus io darei un mentale e un fisico sugli attributi. Gisuto per dargli più varietà a livello di classe. Gli Aasimar inoltre da background sono spesso paladini e guerrieri sacri, quindi un bonus a forzaa ci sta secondo me appunto come diceva zebe.

Hai ragione, non ho specificato la durata... Dunque per Celestial Judgment sarebbe ovviamente un round, e su un bersaglio a scelta (quindi non su tutti contemporaneamente). Sul Celestial Light lo metterei encounter perchè è in alternativa a Celestial Judgment, cioè per quell'incontro o usi l'uno o l'altro... Se lo metto Daily, non sarebbe applicabile sto metodo (diciamo che mi sono palesemente rifatto al'aura di oscurità *non ricordo come si chiami col termine esatto* del Drow. Grazie per avermi sottolineato questa imprecisazione! :-D

Modifica

E manca pure la durata del Light se non sbaglio... suggerimenti in merito?

;-)Ora, ecco il punto al quale sono arrivato...spero sia decente...non ci ho messo nemmono molto e soprattutto ilback è fatto un po così... grandi margini di miglioramento comunque!;-)

Bellissimo il PDF!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe in effetti non esiste il celestiale, sarà sostituito sicuramente da supernal (errore nostro...).

Per quanto riguarda le caratteristiche bonus dipende anche molto dal back...

Per esempio un costituzione +2 potrebbe essere giustificato anche dal fatto che gli aasimar sono stati per centinaia di anni schiavizzati nelle celle di fuoco dei tiefling, e hanno sviluppato una certa resistenza alle torture e al dolore. Questa resistenza al dolore si è sostituita alla forza fisica che col tempo è andata svanendo, a causa degli stenti e della scarsità di cibo. Alla forza in se si è sostituita la necessità di sopravvivera (la costituzione per l'appunto.)

Naturalmente è soo una supposizione. Anche la resistenza al necrotico potremmo giustificarla come sopra... i tiefling utilizzavano incantesimi oscuri che facevano marcire la carne degli aasimar, ed essi col passare degli anni hanno imparato a sopportare queste magie tanto che i membri più anziani della razza non ne risentivano quasi più.

Per quanto riguarda i poteri, secondo me sarebbe giusto e corretto dare un solo potere (il celestial judjement è perfetto) e poi sviluppare l'idea con i talenti. Cioè se si vuole, si spreca un talento e si ha quel potere in più razziale(Light) che può essere lanciato al posto di sentenza celeste ma non entrambi nello stesso combattimento.

La sentenza divina imho è corretta quella del pdf, non eccessiva ne peggiore degli altri poteri razziali. Naturalmente ogni critica è ben accetta. Sono pronto a modificare il tutto

Una cosa a cui non si è pensato sono i talenti. Facciamo dei talenti razziali? quali? Io ne farei 3 per l'heroic tier e 1 per ogni altro tier (forse 2/3 per il paragon tier...)

HT

-Luce interiore: puoi usare il potere razziale Celestial light. non puoi usare più di un potere razziele per incontro. Requisito: aasimar

-Giusta sentenza: quando usi il potere sentenza celeste, guadagni un bonus di +2 ad una difesa a scelta fino alla fine del tuo prossimo turno. requisiti: aasimar

-Truppa celeste: Conferisce competenza nelle lance e +2 ai danni con spadoni a 2 mani e lance. Requisito: aasimar

PT

- Temperamento Divino : +1 alle difese quando combatte contro demoni e non morti. Requisito: Aasimar, 11° livello

- Illuminato: aumenta di 1 il raggio di celestial light, le luci aumentano di 1 categoria di intensità. Ogni non morto o demone presente nell'area del potere subisce danni pari al tuo conus carisma.

-Nessuna pietà: puoi utilizzare sia sentenza celeste che celestial light ciascuno una volta per incontro. requisiti:

ET

- Ira divina: aggiungi il tuo bonus carisma ai danni e al colpire contro non morti e demoni. Requisiti: aasimar 21° livello

ragazzi voi qualche idea in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe in effetti non esiste il celestiale, sarà sostituito sicuramente da supernal (errore nostro...).

Per quanto riguarda le caratteristiche bonus dipende anche molto dal back...

Per esempio un costituzione +2 potrebbe essere giustificato anche dal fatto che gli aasimar sono stati per centinaia di anni schiavizzati nelle celle di fuoco dei tiefling, e hanno sviluppato una certa resistenza alle torture e al dolore. Questa resistenza al dolore si è sostituita alla forza fisica che col tempo è andata svanendo, a causa degli stenti e della scarsità di cibo. Alla forza in se si è sostituita la necessità di sopravvivera (la costituzione per l'appunto.)

Naturalmente è soo una supposizione. Anche la resistenza al necrotico potremmo giustificarla come sopra... i tiefling utilizzavano incantesimi oscuri che facevano marcire la carne degli aasimar, ed essi col passare degli anni hanno imparato a sopportare queste magie tanto che i membri più anziani della razza non ne risentivano quasi più.

Per quanto riguarda i poteri, secondo me sarebbe giusto e corretto dare un solo potere (il celestial judjement è perfetto) e poi sviluppare l'idea con i talenti. Cioè se si vuole, si spreca un talento e si ha quel potere in più razziale(Light) che può essere lanciato al posto di sentenza celeste ma non entrambi nello stesso combattimento.

La sentenza divina imho è corretta quella del pdf, non eccessiva ne peggiore degli altri poteri razziali. Naturalmente ogni critica è ben accetta. Sono pronto a modificare il tutto

Una cosa a cui non si è pensato sono i talenti. Facciamo dei talenti razziali? quali? Io ne farei 3 per l'heroic tier e 1 per ogni altro tier (forse 2/3 per il paragon tier...)

HT

-Luce interiore: puoi usare il potere razziale Celestial light. non puoi usare più di un potere razziele per incontro. Requisito: aasimar

-Giusta sentenza: quando usi il potere sentenza celeste, guadagni un bonus di +2 ad una difesa a scelta fino alla fine del tuo prossimo turno. requisiti: aasimar

-Truppa celeste: Conferisce competenza nelle lance e +2 ai danni con spadoni a 2 mani e lance. Requisito: aasimar

PT

- Temperamento Divino : +1 alle difese quando combatte contro demoni e non morti. Requisito: Aasimar, 11° livello

- Illuminato: aumenta di 1 il raggio di celestial light, le luci aumentano di 1 categoria di intensità. Ogni non morto o demone presente nell'area del potere subisce danni pari al tuo conus carisma.

-Nessuna pietà: puoi utilizzare sia sentenza celeste che celestial light ciascuno una volta per incontro. requisiti:

ET

- Ira divina: aggiungi il tuo bonus carisma ai danni e al colpire contro non morti e demoni. Requisiti: aasimar 21° livello

ragazzi voi qualche idea in merito?

Belli i talenti! Visto che i nomi dei poteri ti sono piaciuti a sto punto si potrebbe collaborare :cool:. Per i poteri contemporanei ti dico: com'è per il Drow, così farei per l'Aasimar, altrmenti nessuno prenderebbe Celestial Light... Poi è una cosa intrinseca alla sua natura, e di fatto non conferisce quasi nessun vantaggio rispetto a una comune torcia...

PS - OT-

Che programma usi per fare i pdf?

Link al commento
Condividi su altri siti

Belli i talenti! Visto che i nomi dei poteri ti sono piaciuti a sto punto si potrebbe collaborare

dai daccordo. Una collaborazione via forum ci può stare! Mandami un pm così ci si organizza!

Per i poteri contemporanei ti dico: com'è per il Drow, così farei per l'Aasimar, altrmenti nessuno prenderebbe Celestial Light... Poi è una cosa intrinseca alla sua natura, e di fatto non conferisce quasi nessun vantaggio rispetto a una comune torcia...

Ti spiego: io ho preferito dargli un solo potere perchè li ritenevo più che altro la controparte dei tiefling (in termini di poteri razziali ovviamente...). Però se vuoi fare una razza che abbia più scelta allora Ok, oppure semplicemente si può rendere Celestial light un pelo più forte(per esempio aggiungendo dei danni o una sorta di scacciare non morti/ demoni... poi si vedrà).

Che programma usi per fare i pdf?

per l'impaginazione di queste cose semplici uso Word 2003 semplicemente!, poi vado su stampa e creao il pdf con "primoPDF".

Per fare le cose un pelo più serie (tipo l'ambientazione che stiamo scrivendo...) uso adobe indesign, un programma che ci è costato parecchio ma è veramente il meglio sulla piazza (si ce l'ho originale... siamo un associazione no-profit sovvenzionata dal comune;-)) Latrimenti prova quark x-press, però è un pochino troppo per i quotidiani!

detto fra noi word lo sanno usare tutti e va più che bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...