Vai al contenuto

News generiche II


Messaggio consigliato

  • 2 settimane dopo...

  • 2 settimane dopo...

Pare che i netbook non se la passino poi cosi` bene.

http://www.linuxfordevices.com/c/a/News/DigiTimes-report-on-netbook-plans/

Quando leggo 'ste cose mi vengono i brividi.

EDIT: http://www.appleinsider.com/articles/10/04/12/microsoft_unveils_project_pink_as_kin_social_media_phones_for_kids.html

Mah, uscira` un mese prima del nuovo iPhone, che dovrebbe avere uno schermo da 800 e rotti (come molti telefoni con android), 32/64GB e altre robe.

Questo mi sembra un giocattolino: se costa piu` di 200/300 euro ne venderanno ben pochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea non mi sembra nuovissima, ma un congegno funzionante e tascabile renderebbe alcune cose estremamente più piacevoli in mobilità, o anche in ufficio.

Credo possa essere un problema dover agire su superfici orizzontali e verticali, ma questo genere di prodotti potrebbero rendere molto più di costosi e voluminosi schermi multitouch...

http://canali.kataweb.it/kataweb-itech/2010/04/21/light-touch-ogni-superficie-e-un-controller/

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, credo che gli eventuali problemi software siano risolvibili.

Forse uno dei limiti alla portabilità è il consumo di energia di un proiettorino, ma ci sono sempre evoluzioni anche sulla tenuta e la capacità delle batterie.

EDIT: Aggiungo per evitare il doppiopost.

Può interessarvi vincere un Monitor giocando a Tetris?

http://www.tomshw.it/cont/news/lg-regala-un-tv-3d-full-led-a-chi-e-bravo-con-tetris/25006/1.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Direttamente dall'ultima newsletter della comunità Italiana di Ubuntu:

== Don't panic, Ubuntu is coming ==

Non fatevi prendere dal panico, forme di vita bipede a base di carbonio, la prossima uscita di Ubuntu porterà con sè nascosta in codice segreto, la risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto. E per ottenere questo strabiliante risultato voluto in prima persona da Mark Shuttleworth, ma reso possibile grazie all'impegno di tutti coloro che partecipano al nuovo rilascio si è dovuto anticipare la data di pubblicazione di «Maverick Meerkat» al 10.10.10. Un omaggio che Mark e tutti del team di Ubuntu, hanno voluto fare alla trasmissione radiofonica, poi libro e poi anche film che tutti i geek devono avere visto almeno una volta per potersi definire tali ovvero alla Guida galattica per autostoppisti (http://it.wikipedia.org/wiki/Guida_galattica_per_gli_autostoppisti_%28romanzo%29 ), in cui appunto si scopre grazie al mega computer Deep Thought, che la risposta a questa domanda è 42 (http://it.wikipedia.org/wiki/La_risposta_alla_domanda_fondamentale_sulla_vita,_l%27universo_e_tutto_quanto ).

Infatti 10.10.10 non è solo una bellissima data tonda tonda, ma se la intendiamo come un numero binario, scopriremo (magari con l'aiuto di un calcolatore anche meno potente di Pensiero Profondo), che corrisponde al numero decimale 42.

Non ha quindi senso che vi dimostriate sorpresi quando questo accadrà perchè tutti i piani del progetto e gli ordini di uscita sono presenti nella bacheca del blog di Mark, e anche se forse non vi è stato lasciato tempo suffciente per presentare dei reclami, ormai è comunque troppo tardi per mettersi a protestare.

Con queste premesse non possiamo che pensare che il nuovo rilascio di Ubuntu sarà sicuramente un successo, sopratutto perchè avrà stampato a grandi lettere amichevoli sulla copertina le parole "Don't Panic". Quindi non ci resta che augurare un buon lavoro a tutti coloro che devono riprogrammare il loro lavoro (https://wiki.ubuntu.com/MaverickReleaseSchedule ) per permettere questa uscita anticipata e procurarci un asciugamano per non farci trovare impreparati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento del MacBook White.

100 euro in più ed è migliorato pochissimo. :mad:

http://macitynet.it/macity/articolo/Nuovo-e-vecchio-MacBook-una-batteria-di-differenza/aA43866

Processore, scheda grafica e batteria. Due ore in piu` (o tre, non ricordo) di autonomia. Pochino, ma considera che hanno anche rivisto i prezzi per il cambio dell'euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...