Vai al contenuto

La ragazza che saltava nel tempo


Messaggio consigliato

Oggi in fumetteria (per la verità anche la volta scorsa) ho visto questo manga..

Mi sono informato e ho saputo che c'è anche un film

Qualcuno l'ha letto? O ha visto il film?

Uno dei fumetti parlava di una serie animata, qualcuno ne sa qualcosa?

In generale com'è? Vale la pena di prendere i due manga?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Oggi in fumetteria (per la verità anche la volta scorsa) ho visto questo manga..

Mi sono informato e ho saputo che c'è anche un film

Qualcuno l'ha letto? O ha visto il film?

Uno dei fumetti parlava di una serie animata, qualcuno ne sa qualcosa?

In generale com'è? Vale la pena di prendere i due manga?

Per quello che riguarda l'Oav è godibile, anche se manca di una vera fine, se non leggi tra le righe, mentre il manga realizzato in due volumi, perde punti rispetto all'oav ma spiega qualcosina in più e non sono proprio la stessa storia, mentre il manga in volume unico riprende in pieno l'oav, che come dicevo sopra non è male. :bye:

se lo trovi ancora consiglio l'oav realizzato a livello amatoriale "con i sottotitoli" per capirci, sempre se non siano stati acquistati anche i diritti del film. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

De "La ragazza che saltava nel tempo" esiste un fumetto in due volumi e un fumetto volume unico tratto dal film.

Il primo è discreto, un po' incasinato, disegni carini ma niente di speciale.

Il secondo è praticamente la trasposizione (un po' riassunta) dell'anime.

Il film è già uscito in italiano. L'animazione è veramente notevole, colori accessi e il doppiaggio è abbastanza buono.

A livello di trama mi è piaciuto molto, ben sviluppate le varie scene e l'intreccio, anche se lascia molti punti aperti, soprattutto la fine è molto da interpretare.

In conclusione il film vale la pena di essere visto, il primo fumetto puoi anche evitarlo e il secondo fumetto è piacevole ma inferiore rispetto al film.

:bye:

EDIT: Non ho mai sentito di una serie animata oltre al film.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Spettacolare. I disegni sono curatissimi, ai livelli della Ghibli di "Princess Mononoke" e l'insieme è visivamente spettacolare. I personaggi sono caratterizzati molto bene e la storia è avvincente.

Se riuscite a procurarvelo guardatelo perchè merita veramente molto. Soprattutto la scena nella quale si ferma il tempo.

Sotto la trama:

Spoiler:  
Makoto Konno è una studentessa delle superiori che un giorno inciampa nel laboratorio di scienze e per sbaglio urta un congegno per il viaggio nel tempo. Dopo questo avvenimento scopre che se compie un salto abbastanza lungo riesce a tornare indietro nel tempo ad un momento a scelta della sua vita.

Makoto inizia quindi ad utilizzare questo potere per risolvere problematiche della sua vita o semplicemente per divertirsi. Ma a questo punto scopre che ogni sua azione va ad influire sugli eventi quasi sempre in modo catastrofico e viene costretta ripetutamente ad usare il suo potere per porre rimedio a situazioni problematiche che lei stessa ha causato...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho comprato il confantto e visto il dvd, molto bello , il ritmo di narrazzione e semplicemente fantastico................ma la fine è una fine? non sto scherzando per chi l'ha visto mi dica il suo parere perchè mi ha convinto solo in parte ( la fine) magari non ho capito qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 5 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...