Vai al contenuto

Le Strane Scritture


Revel

Messaggio consigliato

Mi accingo a creare anch'io un topic unico per i miei racconti.

Ecco dove trovare le mie creazioni precedenti:

La Guerra di Pieruk

DL's Unofficial Armageddon

Pelle Verde

Pregherei i Mod di non fondere quelle discussioni con questa.Grazie :-)

Ecco la prima parte del remake di DL's Unofficial Armageddon; ho cercato di inserire quanti più utenti possibili, quelli che non sono stati citati lo saranno al più presto ;-). Se avete critiche costruttive da fare, o se volete comparire nel racconto, come al solito non avete che da postare.

Il Crepuscolo Dei Giocatori

Prima Parte

[in un salone buio, delle figure incappucciate discutono davanti a un tavolo]

FiguraIncappucciataNumero1:E’ giunto il giorno.

FIN2:[Annuendo]:IL Giorno.

FIN3:Un Grande Giorno….

FIN4:Mica uno qualsiasi, eh!

FIN5:Scusate, ma di quale Giorno parlate?

[Tutti rimangono sconcertati]

FIN1:Come di quale giorno parliamo!

FIN2:Già!

FIN3:Ma stiamo scherzando?

FIN4:E’ giunto il giorno, in cui…in cui…..in cui cosa, esattamente?

FIN3:Ma che domande!

FIN2:E’…è…..ma che ne so, è lui che si occupa di queste cose[arrossendo e indicando FIN1]

FIN1[sospira]:E’ giunto il Giorno, in cui l’Uomo si distruggerà con le sue mani!

[Tutti fanno finta di aver capito e annuiscono sentenziosi]

[L’LHC ha provocato l’apertura di un buco nero artificiale, causando la lenta scomparsa del pianeta Terra. In vista dell’imminente fine del mondo, il Sommo Sacerdote Padishar ha organizzato un ultimo, grande raduno, invitando i più importanti e rispettati membri del forum in un antico castello medievale, per passare insieme le ultime ore di vita, in un clima allegro e felice in cui regna un’amicizia nobile e sincera.

Sfortunatamente, si ritrovò a passare di lì per caso Revel….]

Morwen:Ragazzi!Quanto tempo!

MarkMFB:Vero, eh?

Vladimir Rustovich:Cavoli, che raduno!

Re dei Draghi:Era da tempo che non se ne vedeva uno così!

Luthien:Io preparo da mangiare!Mi serve qualcuno che sbucci la verdura….

Daglator:Io ho portato gli alcolici.

Strikeiron:Io le medicine.

Merin:Io la mia saggezza, maturata nel tempo e messa alla prova da mille esperienze quotidiane, attraverso cui ho imparato che, alla fine dei conti, le uniche cose che contano davvero sono dentro di noi, perché ce le portiamo sempre dentro, e non ci abbandon…

[silenzio]

Majere:Stai dicendo che non hai portato niente?

Merin:No, ho portato la mia saggezza, maturata nel tempo e….

Leonard Sylverblade:Quindi non hai portato niente.

Merin:No, ho portato la mia saggezza, maturata nel….

Luthien:Tu vai a sbucciare la verdura.

Merin:Ma la mia…

Luthien:Ho detto che tu vai a sbucciare la verdura.

Merin:Sigh.[Merin va incontro al suo triste destino]

Airon:Eccomi ragazzi!Scusate, ma ho perso il treno: era partito in anticipo!

Morwen:Ecco che attacca con le barzellette….

[bussano al portone del castello]

Kurnor:Chi va ad aprire?

Padishar:Io,io! Dev’essere la consegna per me!

Mefistofele:Consegna?!

Padishar[Dopo aver aperto]:Allora?

DarthVader:L’ho portato….

Revel:Salve a tutti!

Padishar:Diamo il benvenuto a un giovane membro, uno dei pilastri portanti di questo forum, una persona di cui non possiamo fare a meno, signori e signori….Starfire!

Revel:Veramente sono Revel…

Padishar:Eh?Ah, certo, che sbadato…..benvenuto a Revel:

Tutti[Di malavoglia, e con un espressione che ricorda inquietantemente gli Alcolisti Anonimi]:Ciao Revel……

Revel:Grazie, grazie!Che accoglienza calorifica!E pensare che DarthVader vi aveva descritto come una setta di seguaci di Cthulhu che ad ogni riunione sacrificano una vergine…..

Padishar:AhahahahahahahahahahAHAHAHAHAHAHAAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ma quale vergine!Noi non facciamo proprio cose del genere!!!

Eiden:Ma pensa tu che buontempone che è Darth!

Onirica:Gia!Mai sacrificate vergini noi!Noi sacrifichiamo solo i nuovi arrivati!

Revel:Ah!Poverini!Mi dispiace per loro!-Padishar, perché affili quel coltello pieno di iscrizioni runiche e Ogham?

Padishar:Niente, stasera ammazziamo il vitello magro.

Godric:Daglator, passami una birra!Daglator?Dag-

Daglator:Quualle bbirra?-hic.!?

JoePerficio:Si è scolato tutto!

JackRyan:Perché lo hai fatto?!?

Daglator:T-tra porco non ci ssaremo ppiù. Tanto vale godrerci la vvita!-hic!-

Airon:Revel, perché lo stai filmando col cellulare?

Revel:Voglio vedere se avrà ancora il coraggio di fare la pigna dopo che avrà visto questo da sobrio!

Airon:Sempre che ritorni sobrio prima di morire….

Daglator:Sc-Strc-Strake-Strikiron, non avrescti pper caso degli antidollorifici?Pescanti, mi servono.

Merin:Di questo passo non ha speranze.

Luthien:Ma tu non dovevi sbucciare le verdure?

Merin:Si, ma guardala in un’altra ottica. Se tu credi che sia giusto che io debba sbucciarle, sei liberissima di farlo.Ma, introspettivamente parlando, alla fine parlare di torto o ragione in una situazione pre-apocalittica come quella in cui ci troviamo, è un puro espediente per convincere le persone….

Luthien: Ma tu non dovevi sbucciare le verdure?

Merin:NO!!!

Luthien:Ok, allora le sbuccerò io…

Doria:Grande Merin! Ecco cosa vuol dire essere dei veri uomini!

Merin:Eh, quando ci vuole ci vuole…..

SignoreOscuro:Sei un esempio per tutti noi!

Merin:Grazie, grazie, troppo buoni…..

Revel:Da vecchio voglio essere come te!

Tutti:…..

Merin:Padishar, ma a quest’ora non dovevamo fare il sacrificio?

Prosegue nella prossima puntata!

Link al commento
Condividi su altri siti


Bel racconto divertente, complimenti...ma si vede che ti sei "trattenuto", almeno in confronto a DLUA. ;-)

Fossi in te oserei di più la prossima volta, dandogli un po' di delirio in stile Simpsons/Futurama/Griffin, lo stesso stile insomma del predecessore.

Lo stile "solo dialogo" e, secondo me, molto azzeccato per questo tipo di comicità e in linea con l'utilizzo degli utenti come protagonisti: crea un effetto "caricatura" molto ben riuscito. :-D

Per il resto, ancora complimenti, aspetto impaziente la seconda puntata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimente, anche se per me ti trattieni, come dice Leonard, liberati e non aver paura di osare...

Se fosse, tra un dialoghetto e l'altro, potresti fare anche una descrizione dell'ambiente o giù di li, tanto per dare dei piccoli spazzi alla scena... (questo come "critica" costruttiva) :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimente, anche se per me ti trattieni, come dice Leonard, liberati e non aver paura di osare...

Se fosse, tra un dialoghetto e l'altro, potresti fare anche una descrizione dell'ambiente o giù di li, tanto per dare dei piccoli spazzi alla scena... (questo come "critica" costruttiva) :bye:

ecco, quoto in pieno!!

l'idea di fare un racconto tutto dialogato è buona, vista la comicità, però qualche stacco ogni tanto, con descrizioni non ci starebbe male. Sarebbe da provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io una descrizione la vedo bene in particolare all'inizio, non per forza del posto (non interessa la collocazione geografica) però dell'atmosfera per dare un pò l'idea del tipo di ambiente...bastano poche righe...per il resto è buona l'idea del racconto dialogato anche se forse si interromperebbe meno il ritmo intercalando le frasi con "rispose tizio" , "disse caio" , "asserì quell'altro.." più che scrivendo i nomi di chi parla all'inizio di ogni periodo...IMHO..

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io sono d'accordo sulla descrizione dell'atmosfera o della situazione.

Es: invece che [bussano al portone del castello] si potrebbe inserire due righe del tipo "nella stanza si sentì improvvisamente un rumore proveniente dal portone del castello che zittì tutti per qualche istante. Qualcuno aveva appena bussato.

(ok, è scritto da cani, ma era un esempio)

Per quanto riguarda i dialoghi, ci vedo benissimo all'inizio della riga il nome della persona che parla, invece che mille frasi "rispose" "disse" "parlò" "esclamò" ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace anche se concordo sulle ipotesi di un trattenimento forzato

cmq il ninja deve essere inserito si...

se hai voglia per dare più chiarezza potresti fare

Merin:Di questo passo non ha speranze.

Luthien:Ma tu non dovevi sbucciare le verdure?

Merin:Si, ma guardala in un’altra ottica. Se tu credi che sia giusto che io debba sbucciarle, sei liberissima di farlo.Ma, introspettivamente parlando, alla fine parlare di torto o ragione in una situazione pre-apocalittica come quella in cui ci troviamo, è un puro espediente per convincere le persone….

Luthien: Ma tu non dovevi sbucciare le verdure?

Merin:NO!!!

in modo da rendere più chiara la lettura

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai l'hanno detto tutti, l'impressione che ho avuto leggendo questa prima parte è che fosse molto "cauta", come se avessi paura di spingerti troppo oltre. Questo obiettivamente lo capisco, ma non è bene per chi voglia fare ironia o parodia. Devo anche dire che la prima parte nell'altro topic era quella che mi era piaciuta di meno delle tre, quindi aspetto le altre per vedere se qualcosa cambia.

Ti ripeto che trovo molto rischioso utilizzare solo dialoghi. Valuta altre possibilità, magari che ne so, cambiamento di punti di vista, approfondimenti, descrizioni, ecc. ecc.. Forse la cosa diventerebbe più interessante.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Duuuunque....

L'idea di aggiungere delle descrizioni un pò più dettagliate mi pare buona.

Quella di Ninja mi pare ottima, la implementerò certamente.

Sul <<trattenermi>> non so che dire...ci devo lavorare sù.

@Enry:Dicriminatore! Dicriminatore! Dicriminatore!

Parlando di cose serie no, l’idea delle figure incappucciate non l’ho presa da Gideon, anche se ho letto lo stesso le sue strisce, che mi hanno ispirato molto per il resto del racconto.

@Ilsignoreoscurosenzaoffesamacheccavolodinicklungodascriverechehai:

Per te ho dei progetti nella trama...

@NinjaFelice:E' inutile, se non mi riveli cosa hai dedotto sull'A.U.T.O.D.R.O.M.O. non avrai nessuna parte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco una versione corretta:

Prima Parte 2.0

[Nella penombra quasi assoluta di un antico salone, delle inquietanti figure incappucciate si scrutano di fronte a un tavolo.Ogni particolare della scena sembra creare un'aria sinistra, da complotto rinascimentale.

Poi, finalmente, una delle figure rompe l'inquietante silenzio.]

FiguraIncappucciataNumero1:E’ giunto il giorno.

FIN2:[Annuendo sentenzioso]:IL Giorno.

FIN3:Un Grande Giorno….

FIN4:Mica uno qualsiasi, eh!

FIN5:Scusate, ma di quale Giorno parlate?

[Tutti rimangono sconcertati]

FIN1:Come di quale giorno parliamo!

FIN2:Già!

FIN3:Ma stiamo scherzando?

FIN4:E’ giunto il giorno, in cui…in cui…..in cui cosa, esattamente?

FIN3:Ma che domande!

FIN2:E’…è…..ma che ne so, è lui che si occupa di queste cose[arrossendo vistosamente sotto il mantello e indicando FIN1]

FIN1[sospira]:E’ giunto il Giorno, in cui l’Uomo si distruggerà con le sue mani!

[Tutti fanno finta di aver capito e annuiscono sentenziosi]

[L’LHC ha provocato l’apertura di un buco nero artificiale, causando la lenta scomparsa del pianeta Terra. In vista dell’imminente fine del mondo, il Sommo Sacerdote Padishar ha organizzato un ultimo, grande raduno, invitando i più importanti e rispettati membri del forum in un antico castello medievale, per passare insieme le ultime ore di vita, in un clima allegro e felice in cui regna un’amicizia nobile e sincera.

Sfortunatamente, si ritrovò a passare di lì per caso Revel…]

Morwen:Ragazzi!Quanto tempo!

MarkMFB:Vero, eh?

Vladimir Rustovich:Cavoli, che raduno!

Re dei Draghi:Era da tempo che non se ne vedeva uno così!

Luthien:Io preparo da mangiare!Mi serve qualcuno che sbucci la verdura….

Daglator:Io ho portato gli alcolici.

Strikeiron:Io le medicine.

Merin:Io la mia saggezza, maturata nel tempo e messa alla prova da mille esperienze quotidiane, attraverso cui ho imparato che, alla fine dei conti, le uniche cose che contano davvero sono dentro di noi, perché ce le portiamo sempre dentro, e non ci abbandon…

[silenzio]

Majere:Stai dicendo che non hai portato niente?

Merin:No, ho portato la mia saggezza, maturata nel tempo e….

Leonard Sylverblade:Quindi non hai portato niente.

Merin:No, ho portato la mia saggezza, maturata nel….

Luthien:Tu vai a sbucciare la verdura.

Merin:Ma la mia…

Luthien:Ho detto che tu vai a sbucciare la verdura.

Merin:Sigh.[Merin va incontro al suo triste destino]

Airon:Eccomi ragazzi!Scusate, ma ho perso il treno: era partito in anticipo!

Morwen:Ecco che attacca con le barzellette….

[si sentono tre colpi al portone del castello, ma non tre coolpi qualsiasi.Quei colpi sono precisati, e fanno parte di un antico cerimoniale vechio di secoli che....ma sto divagando, come Merin]

Kurnor:Chi va ad aprire?

Padishar:Io,io! Dev’essere la consegna per me!

Mefistofele:Consegna?!

Padishar[Apre il portone, mostrando due figure:quella di un uomo in armatura nera contanto di mantello, e quella scarna e irregolare di un nerd inconsapevole]:Allora?

DarthVader:L’ho portato….

Revel:Salve a tutti!

[Tutti si muovono verso il portone, per vedere se ci sono novità interessanti.Illusi!]

Padishar:Diamo il benvenuto a un giovane membro, uno dei pilastri portanti di questo forum, una persona di cui non possiamo fare a meno, signori e signori….Starfire!

Revel:Veramente sono Revel…

Padishar:Eh?Ah, certo, che sbadato…..benvenuto a Revel:

Tutti[Di malavoglia, e con un espressione che ricorda inquietantemente gli Alcolisti Anonimi]:Ciao Revel……

Revel:Grazie, grazie!Che accoglienza calorifica!E pensare che DarthVader vi aveva descritto come una setta di seguaci di Cthulhu che ad ogni riunione sacrificano una vergine…..

Padishar:AhahahahahahahahahahAHAHAHAHAHAHAAH!!!!!! !!!!!!!!!!!!Ma quale vergine!Noi non facciamo proprio cose del genere!!!

Eiden:Ma pensa tu che buontempone che è Darth!

Onirica:Gia!Mai sacrificate vergini noi!Noi sacrifichiamo solo i nuovi arrivati!

Revel:Ah!Poverini!Mi dispiace per loro!-Padishar, perché affili quel coltello pieno di iscrizioni runiche e Ogham?

Padishar:Niente, stasera ammazziamo il vitello magro.

NinjaFelice:Daglator, passami una birra!Daglator?Dag-

Daglator:Quualle bbirra?-hic.!?

JoePerficio:Si è scolato tutto!

JackRyan:Perché lo hai fatto?!?

Daglator[barcollando come un....beh, come un ubriaco, no?Perchè devo usare sempre dei paragoni?Accontentatevi!]:T-tra porco non ci ssaremo ppiù. Tanto vale godrerci la vvita!-hic!-

Airon:Revel, perché lo stai filmando col cellulare?

Revel:Voglio vedere se avrà ancora il coraggio di fare la pigna dopo che avrà visto questo da sobrio!

Airon:Sempre che ritorni sobrio prima di morire….

Daglator:Sc-Strc-Strake-Strikiron, non avrescti pper caso degli antidollorifici?Pescanti, mi servono.

Merin:Di questo passo non ha speranze.

Luthien:Ma tu non dovevi sbucciare le verdure?

Merin:Si, ma guardala in un’altra ottica. Se tu credi che sia giusto che io debba sbucciarle, sei liberissima di farlo.Ma, introspettivamente parlando, alla fine parlare di torto o ragione in una situazione pre-apocalittica come quella in cui ci troviamo, è un puro espediente per convincere le persone….

Luthien: Ma tu non dovevi sbucciare le verdure?

Merin:NO!!!

Luthien:Ok, allora le sbuccerò io…

Doria:Grande Merin! Ecco cosa vuol dire essere dei veri uomini!

Merin:Eh, quando ci vuole ci vuole…..

SignoreOscuro:Sei un esempio per tutti noi!

Merin:Grazie, grazie, troppo buoni…..

Revel:Da vecchio voglio essere come te!

Tutti:…..

Merin:Padishar, ma a quest’ora non dovevamo fare il sacrificio?

Prosegue nella prossima puntata!

Va meglio così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente. Oltre ovviamente alla facilità di lettura con i nomi in grassetto, l'aggiunta di descrizioni ti ha dato la possibilità di aggiungere commenti divertenti, rendendo lo stesso narratore uno dei protagonisti della storia ;-). Questo ovviamente ti apre un'infinità di possibilità comiche, come un possibile dialogo tra i protagonisti ed il narratore stesso (un po' tipo discorsi tra giocatori e Master, o ancora meglio tra PG e Master), rendendo la storia ancora più delirante :-D

Buon lavoro Starfire...ehm...Revel :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, così va meglio, anche se ribadisco che la prima parte era già quella che mi era piaciuta meno a suo tempo. Vediamo come procede la cosa.

Due consigli:

. riletture approfondite (se già le fai, approfondisci! ;-));

. riletture approfondite (ops, l'ho già detto? che sbadato.. :-)).

A presto.

:bye:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...