Vai al contenuto

Gli Intro pack di Shards of Alara


ebrow

Messaggio consigliato

A pochi giorni dall'uscita di Alara ho deciso di comprare un mazzo per provare a migliorarlo il più possibile.Ora non mi resta che sceglierne uno e perciò chiedo a voi di esprimere i vostri pareri sui cinque mazzi a disposizione consigliandomi il più adatto ad essere migliorato.

Io avevo pensato ad Esper, poichè avevo visto in giro qualche buona carta per costruire un mazzo artefatto,ma non mi dispiacerebbe neanche Jund:-)

insomma ditemi la vostra;-)

:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

A pochi giorni dall'uscita di Alara ho deciso di comprare un mazzo per provare a migliorarlo il più possibile.Ora non mi resta che sceglierne uno e perciò chiedo a voi di esprimere i vostri pareri sui cinque mazzi a disposizione consigliandomi il più adatto ad essere migliorato.

Dunque, il dirscorso è parecchio articolato: io ho comprato 3 mazzi (Bant, Jund e Naya). Non ho preso Esper perchè non sono un amante dei mazzi artefattosi (però devo dire che è forte). Grixis lasciamo perdere, mi sembra proprio bruttino.

- Esper ha un buon apporto ad eventuali mazzi Extended, in particolare gli affinity;

- Bant te lo sconsiglio in quanto, una volta abbandonata la meccanica Exalted è scarsino;

- Naya mi è sembrato molto veloce e performante, e forse è un po' quello che mi piace di più anche per interazione con altri formati, si basa su creaturoni a basso costo e al pompaggio degli stessi;

- Jund è molto bello, l'abilità Devour può fare la differenza ed è perfetto per chi ama i mazzi sciame/creaturine da sacrificare ai bestioni che si beccano parecchi +1/+1 e chiudono;

- Grixis, come ti dicevo, l'ho considerato poco; in generale mi sembra quello un po' più scarsino.

Vedi tu che tattica preferisci... devi fare tornei? T2 o altri formati? Oppure ti servirà solo per For Fun?

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe io inizio giocando for fun ma se poi mi accorgo che si può migliorare molto tanto da essere competitivo in un torneo perchè non provare

per il formato il t2 andrebbe bene:-)

alla fine credo prenderò Esper,mi sembra che le carte per ampliarlo siano abbastanza buone (ethersworn canonist su tutte):-)

inoltre avevo pensato ad altre carte come la clessidra pulente,il metallurgo e la sfinge sovrana da giocare con l'araldo della sfinge tenendo sempre presente tezzeret , anche se il suo costo ($) mi frena un po'

avete qualche altra carta da consigliarmi (anche al di fuori di quelle di Alara)?

ps:come ho detto sopra il formato dovrebbe essere t2 nel caso lo riuscissi a portare ad un torneo

pps:non so se per questo messaggio andrebbe aperto un nuovo topic:-( se così fosse mi scuso in anticipo

grazie mille :bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo qualche modifica il mazzo si presenta così :

creature:

x4 scultrice di etrium

x4 maestro di eterium

x4 metallurgo

x3 strige di mareacava

x3 canonista eterica

x3 demone vitreo

x3 rematore di mareacava

planeswalker:

x1 tezzeret,il cercatore

altro:

x4 capsula del carnefice

x4 monile di esper

x3 capsula del corriere

x3 cancel

x3 clessidra pulente

terre:

x4 santuario arcano

x7 pianura

x6 isola

x6 palude

qualcuno può consigliarmi qualche altra carta???O anche darmi consigli/opinioni di altro genere??

grazie mille

:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

A pochi giorni dall'uscita di Alara ho deciso di comprare un mazzo per provare a migliorarlo il più possibile.Ora non mi resta che sceglierne uno e perciò chiedo a voi di esprimere i vostri pareri sui cinque mazzi a disposizione consigliandomi il più adatto ad essere migliorato.

Io avevo pensato ad Esper, poichè avevo visto in giro qualche buona carta per costruire un mazzo artefatto,ma non mi dispiacerebbe neanche Jund:-)

insomma ditemi la vostra;-)

:bye::bye:

allora a parer mio i mazzi alra non sono competitivi in t2, perchè vogliamo confontare un kithkin o un elfi con un jund naya o altro???

dopo aver premesso questo penso che quello più forte in t2 sia il jund poi naya poi bant , esper ed infine grixis:banghead::banghead::banghead::banghead:

poi fai tu

Link al commento
Condividi su altri siti

ok , allora in quale formato pensi possa andare bene un mazzo di questo tipo (ammesso che ce ne sia uno )???

Mah, sicuramente si può dire una cosa: per ora nessun mazzo di Alara è così competitivo, compreso il tanto esaltato Jund.

Ci sono molte carte che possono andar bene per il T2, ad esempio i monili, ma il resto delle carte fa un po' pena. Nel senso che si basano troppo su una determinata tattica: nel Bant, ad esempio, se non si fa un uso stretto dell'Exalted è un mazzo parecchio debole.

L'Esper, dai vari commenti, è sicuramente da integrare con l'affinity in extended, visto che punta molto sugli artefatti.

@Ebrow: se ti piace l'Esper, fai quello. Io ho sempre preferito giocare mazzi che mi piacevano piuttosto che puntare alla competitività estrema. Fatti un buon mazzo (magari apri un topic apposito) e vai con quello. Se agli altri piace Jund, che usino Jund! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,grazie a tutti per i consigli.

Quindi un mazzo come quello che ho postato non potrebbe andar bene in un torneo (anche con le possibili modifiche)?Anche perchè le carte che ho messo hanno un costo ($) abbastanza elevato e mi sembrerebbe un po' sprecato per un For Fun

grazie a tutti

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi un mazzo come quello che ho postato non potrebbe andar bene in un torneo (anche con le possibili modifiche)?

Penso che no, non sia adatto ad un torneo. Se vuoi consigli su come modificare il mazzo, fai un topic apposito, se no qui vai OT.

Io un'ideuccia per un mazzo Esper da torneo ce l'ho, ma va messa nel topic apposito... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Comunque io mi mazzi intro li ho presi solo perchè ero sicuro, ad esempio, di trovare il maestro di Eterium nell'esper o l'angelo della grazia guerriera nel bant....per il resto è sempre meglio prendere le bustine, anche perchè, a meno che non si sia agli inizi, i mazzi precostituiti in se per se lasciano a desiderare

Link al commento
Condividi su altri siti

con il jund si puo improvvisare qualche cosa con il jund poiche ci sono carte molto forte tipo il signire supremo dei nibbi infernali che dicono sia il drago piu forte mai stampato; dicono.....

e molti draghi forti come il drago predatore e il drago della nidiata poi il fungolot che male che vada metti due o quattro pedine a turno non è male

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se sia il più forte drago di magic (sono stato fuori da magic per molti anni e ho ripreso solo ora con shards of alara), ma di certo un 8/8 volare, travolgere ,rapidità che si evoca con otto mano di cui quattro incolore, che si pompa e rigenera fa la sua porca (anzi più che porca) figura...di certo una delle carte migliori di shards of alara

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, ma unmake od oblivion ring (o qualsiasi altra carta del genere) valgono per qualsiasi altra creatura o permanente in gioco.....il mio era un semplice apprezzamento al fatto che il rapporto CC, forza/costituzione e abilità varie del Signore supremo dei nibbi infernali è ottimo.

rapporto costo effetto sono d'acocrdo anche io , siccome costo/effetto in shard ce ne sono tanti esempi come gli ultimatum ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

e contate che si può giocare anche di 3^ con araldo del drago pagando 3 e sacrificando una creatura rossa una verde e una nera e allora si.

Si vabbè, ma questa è pura fantasia: buttare via 4 slots del mazzo per carte oscene come gli araldi è criminale, oltretutto dato che nessun giocatore minimamente decente li lascerà mai vivere abbastanza per usare la loro abilità.

Hellkite Overlord è una buona creatura, ma niente di speciale (vogliamo mettere con akroma ad esempio?) mentre del Jund la vera chicca è sprouting thrinax e qualche altra carta come dragon fodder che stanno da dio in mazzi token e basati sul cimitero, anche solo in casual con le creature con devour senza bisogno di utilizzare carte molto competitive.

Link al commento
Condividi su altri siti

e contate che si può giocare anche di 3^ con araldo del drago pagando 3 e sacrificando una creatura rossa una verde e una nera e allora si.

E come fai a farlo di terzo scusa?? Spiegami....

mentre del Jund la vera chicca è sprouting thrinax e qualche altra carta come dragon fodder che stanno da dio in mazzi token e basati sul cimitero, anche solo in casual con le creature con devour senza bisogno di utilizzare carte molto competitive.

E vogliamo parlare di broodmate dragon???

Link al commento
Condividi su altri siti

E come fai a farlo di terzo scusa?? Spiegami....

1st > birds of paradise

2nd > dragon's herald + una creatura nera

3rd > usare l'abilità dell'herald

Si intende che siamo sempre nella terra dei sogni

E vogliamo parlare di broodmate dragon???

un'altra gran carta effettivamente. Però devo dire che va bene in QnT, non tanto in jund in generale (lo dico perchè spesso giocando tokens quando pesco broodmate vorrei sempre che fosse una puppeter clique o un furystoke giant :lol:--- a proposito, non lo credevo ma puppeter clique nel 70% dei casi è una creatura favolosa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...