Vai al contenuto

Melodic Death Metal


Paladino

Messaggio consigliato

Lascio le definizioni a Wikipedia. Volevo invece sentire pareri altrui. :-)

Dark Tranquillity e In Flames... sono i maggiori rappresentati di questo genere, per quanto ne so. Io trovo che entrambi facciano musica veramente particolare: ci trovo sonorità uniche, un'ottima convivenza di melodia e suoni aspri, testi di un certo spessore, e forti, forti emozioni (ma per queste il discorso è molto soggettivo).

.|,,/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

per melodic death intendi anche i summoning? se non li conoscete fate una ricerchina su internet o lastfm e sentitevi qualcosa son fenomenali^^.

i dark tranquillity li ho sentiti quest'estate all'evolution festival(se non ricordo male...) ma se devo dire la verità non mi hanno entusiasmato molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

sono un metallaro old style, e io per death metal considero gruppi com deicide, suffocation, cannibal corpse, behemoth, morbid angel, nile............

nei miei personalissimi gusti non c'è posto per la melodia in questo genere:-p

no, il melodic death non mi piace proprio:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono un metallaro old style, e io per death metal considero gruppi com deicide, suffocation, cannibal corpse, behemoth, morbid angel, nile............

nei miei personalissimi gusti non c'è posto per la melodia in questo genere:-p

no, il melodic death non mi piace proprio:bye:

ma come?un metallaro old style che non apprezza

Spoiler:  
I MANOWAR
???

:lol::lol::lol:

Io ascolto meglio gruppi come i Dark Tranquillity che non i Cannibal Corpse, anche se li vedo belli "pestati" entrambi come genere di musica.

Diciamo che propendo per un minimo di melodia, anche perche' dopo un disco dei Deicide, non so perche', comincio a sentirmi un po' rinco

Link al commento
Condividi su altri siti

aaargh:banghead::banghead:

a me han detto che i cannibal corpse son Brutal death metal

e adesso scopro che sono semplicemente death metal

:banghead::banghead::banghead:

io considero i cannibal corpse brutal death per quanto riguarda i loro primi album ( fino a gallery of suicide): tempi estremi, voce da lavandino di chris barnes:-p suono poco curato,MOLTO gore:cool:

adesso li vedo piu' death, a causa di evoluzione musicale che li ha portati a generare album molto veloci ma decisamente piu' curati.

basta sentire qui:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 10 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

non si può parlare di melodic death senza citare gli arch enemy, gli in flames, penso siano più vicini al progressive, come gli opeth, ma forse è solo il mio modo di sentirli..

I cannibal corpse sono death metal, che è già di per se un genere brutale, basta sentire i nile!

personalmente preferisco il melodic death, quello normale per me è troppo..=)

Link al commento
Condividi su altri siti

in verità con i Cannibal Corpse e i Nile stai già parlando di brutal death metal, che è un sottogenere, appunto, più brutale... Death metal sono i Death (ma va'?),i Morbid Angel, i Kataklysm... Poi ci sarebbe la distinzione tra death americano e death di scuola europea e svedese, ma lasciamo perdere...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

non si può parlare di melodic death senza citare gli arch enemy, gli in flames, penso siano più vicini al progressive, come gli opeth, ma forse è solo il mio modo di sentirli..

I cannibal corpse sono death metal, che è già di per se un genere brutale, basta sentire i nile!

personalmente preferisco il melodic death, quello normale per me è troppo..=)

Oe',attento che mi stai distruggendo due miti del brutal.Nile e Cannibal corpse hanno sempre fatto del sano brutal old school,da non confondere col death,prima di tutto per la tecnica vocale,ovvero il growl (utilizzato dai cannibal corpse e dai nile) mentre nel melodic death troviamo l'alternarsi di scream e pulito che creano un gioco interessantissimo.Sethis ha accennato i death,ma i death suonano (suonavano,ahime' :( )un death metal che si avvicina al technical,e gli immancabili morbid angel che appoggio assolutamente.Da non tralasciare i Dark tranquility,gruppo degno di nota,pur essendo finlandesi(?) hanno uno stile veramente niente male.Consigliatissimo l'album "The gallery".

Stay br00tal ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Questa diatriba dei generi non finirà mai hehe! Per me, per come considero il termine melodic, gli Arch Enemy così come i Children non sono appartenenti a quella categoria.. Gli inflames invece per quanto riguarda gli ultimi lavori si.. ma tanto non usciremo mai da questa discussione.. ormai nasce un genere al secondo! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...