Vai al contenuto

Equipaggiamento


Messaggio consigliato

Ciao

Se sei un guerriero Affilata è un po' uno spreco, altrimenti direi che va bene. (Oppure ancora, se giochi in 3.0 sommala a critico migliorato :-D)

Di belle ci sono: Transmuting (MIC, p45) al prezzo di +2, Vampiric (UE, p55) al prezzo di +2, Cursespewing (MIC, p31) al prezzo di +3 e Speed (DMG) al prezzo di +3.

Se vuoi spaziare maggiormente c'è un utilissimo thread sul forum della wizards qui.

Trovi tutti gli incantamenti esistenti, analizzati e ordinati in per utilità.

Link al commento
Condividi su altri siti


ca**o mi è venuta un'idea!! fa fuori un cane celestiale ed affila la lama della tua falce sulle ossa delle sue ali...chissà se assume le caratteristiche del "rasoio ala d'angelo" (+6 vorpal, ignora qualsiasi durezza e rd)...

una falce così la vedo proprio bene, magari anche infrangi anima (infligge livelli negativi)...

Link al commento
Condividi su altri siti

ca**o mi è venuta un'idea!! fa fuori un cane celestiale ed affila la lama della tua falce sulle ossa delle sue ali...chissà se assume le caratteristiche del "rasoio ala d'angelo" (+6 vorpal, ignora qualsiasi durezza e rd)...

Ho paura che se fosse così facile avremmo il multiverso pieno di falci rasoio ala d' angelo :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

mah...io penso che quello che conta sia l'idea. una buona idea.

ora, al di là di questa ala d'angelo, se un pg ha un'idea e si ingengna per realizzarla, se il master la reputa una bella trovata credo dovrebbe premiare l'intraprendenza del giocatore. nel caso specifico, non è che dalla descrizone dell'oggetto risulta che ci volglia chissà chè per ottenere questo tipo di lama.

basta un pò di inventiva, un pò di ambizione, ed un'idea abbastanza malvagia dalla quale estrapolare un bel rituale.

infondo boh, io credo che non bisogna essere troppo schiavi delle regole, delle restrizioni, dei manuali ecc...certo sono importanti per billanciare il gioco, e per avere ua "base" su cui costruire il tutto, poi ogni pg dovrebbe avere la possibilità di realizzare quello che ha in mente davvero, che raramente si incastra alla perfezione con qualcosa che è uscito dalla mente di un altro giocatore che è stato poi ufficializzato in un manuale...no?

tanto ogni campagna e ogni party sono un mondo a sè stante, non è che se ne deve rendere conto a qualcuno...l'importante è che siano tutti d'accordo all'interno del gruppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Il mio giovane ladro armato di doppio stocco è arrivato quasi incolume al 9° lv...avendo messo da parte diverse monete d'oro ha deciso di spenderne alcune per potenziare le sue armi...

Il suo stocco perfetto è quindi diventato magico (+1) e mentre l'altro già magico (+1) è diventato +2...avendo quindi la possibilità di "spendere" un +1 per una qualche abilità particolare su quale sarebbe meglio orientarsi???

La mia idea è quella di prendere qualcosa tipo Gelida o Infuocata, in modo da aggiungere 1d6 al mio misero danno (senza furtivi ovviamente), ma volevo sapere da voi se ci sono altre abilità meglio performanti...

Grazie in anticipo... ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm...

l'evergreen WARNING (MIC) ti dona un +5 all'iniziativa, sempre utile per tutti e particolarmente per i ladri che vogliano infilare furtivi fin dal primo round.

IMPALING (MIC) 3 volte al giorno ti permette di considerare l'attacco successivo a contatto, utile quando vuoi che quel furtivo debba andare a segno a tutti i costi. si attiva come veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

... poi comprare i crystals of truedeath e demolition greater...

In quale manuale sono???

Io come linea di principio preferisco avere il bonus di potenziamento 'secco' e avere il txc alto.

Poi chiaramente dipende pure dal personaggio e anche dal livello al quale giochi, nonché da quale criterio usa il DM per far comprare le armi.

Il livello è il 9°, abbiamo appena finito una parte dell'avventura e alcuni incantatori si sono offerti di "potenziarci" le armi (ovviamente pagando), ergo la mia +1, voleva diventare una +2 o +1 e "bazza"... ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

L'IMPALING è buona, come idea... Ma la runa INVISIBILITY BRAND non credo la batti: OGNI attacco è considerato colto alla sprovvista, poichè l'arma è invisibile (a meno che il nemico non abbia visione del magico, del vero o qualcos'altro che rendi inutile l'invisibilità).

Il GHOUL'S BLOW è una cosa stupefacente: quando uccidi un avversario ricevi tanti pf quanti sono i DV di quello che hai ucciso. Avverto che questa caratteristica applicata a un pugnale (col pugnale) costa 25mila MO :evil:...

Il WATER WORM è bellissimo: una volta ferito l'avversario, nel punto del taglio, si forma una bolla piena di acqua, che aumenta ogni round. Dopo 1d6 round la bolla esplode, provocando 1 danno per cinque danni inflitti al momento del colpo. Il nemico deve superare una prova di volontà (CD 22) o perdere il turno d'azione. Se non supera il TS, il soggetto deve compiere il tiro una seconda volta (CD 12) o essere paralizzato dal dolore per altri 1d4 turni. Capacità applicabile 3 volte al giorno.

Tanto per farti un'esempio dell'utilità: se colpisci un aquila gigante prima che spicchi il volo, se non supera il TS perderà il turno di volo e precipiterà al suolo 8)

Il FROST BLOOD è meglio di tutti questi: paralizza la parte del corpo colpita per 1d6+1/10 del danno round(tempra CD 15 annulla), infliggendo 2d6 danni da freddo. Capacità applicabile 1 volta al giorno.

Eccoti come usarlo bene: esponi il nemico a una luce forte (una verga del sole va bene) facendogli chiudere gli occhi, poi lo ferisci alla testa (il che richiederà un po' di fortuna) e rimarrà ceco per un bel po' di tempo.

Comunque credo che avrai già fatto tutto... Eventualmente tienimi in considerazione quando avrai di nuovo la possibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora fatto nulla, visto che l'avventura partirà non prima dell'autunno...stiamo facendo il passaggio di livello di "fine blocco 1 dell'avventura"...

Molto interessanti, specialmente la runa INVISIBILITY BRAND...la trovo sempre nel MIC??? Costo???

Link al commento
Condividi su altri siti

Costa la risicata cifra di 10mila MO, prezzo variabile a seconda dell'incantatore.

Per risponderti: non credo troverai queste rune sotto questi nomi da nessuna parte, mi dispiace :tongue:

Se fossi in te un pensierino sul GHOUL'S BOLW ce lo farei :wink:(ricorda che le cariche sono illimitate)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...