Vai al contenuto

Domande, richieste, spiegazioni 2


Godric il Paladino

Messaggio consigliato

On 4/25/2018 at 4:00 PM, MattoMatteo said:

Piccolo "problema" sulla sezione "Mi presento"... ho notato che ultimamente c'è gente (di cui non faccio il nome) che saluta sistematicamente i nuovi arrivati!
Ok, niente di sbagliato nel salutare una persona che si presenta... ma solo (imho) a certe condizioni:

  • si è uno dei mod e si ricordano al nuovo arrivato le regole del forum.
  • si saluta un'amico che si è convinto ad entrare nella "famiglia".
  • si saluta un'utente che è tornato dopo tanto tempo.
  • rispondere alle domande di un nuovo utente, se si ritiene di conoscere la risposta.

Quello che mi disturba sono gli utenti che salutano i nuovi arrivati con un post di 2-3 parole, perchè temo che lo facciano solo per alzare artificialmente il proprio numero di messaggi e quindi il proprio status... senza ricordarsi che i messaggi postati in quella sezione non sono conteggiati nel totale! :grin:

Comunque... sono l'unico a cui dia fastidio? Si potrebbe fare qualcosa?
O sacri Moderatori, io invoco la vostra saggezza! :pray:

Non e' più probabile che lo facciano per i like? Salutano, mettono il like al nuovo arrivato e sperano che quello ricambi la cortesia. :joy:

Non che ci sia nulla di male, si intende: fanno la gentilezza di salutare e si prendono il ringraziamento, se la persona salutata vuole ricambiare. 

Link al commento
Condividi su altri siti


12 minuti fa, Dadone ha scritto:

Non e' più probabile che lo facciano per i like? Salutano, mettono il like al nuovo arrivato e sperano che quello ricambi la cortesia. :joy:

Non che ci sia nulla di male, si intende: fanno la gentilezza di salutare e si prendono il ringraziamento, se la persona salutata vuole ricambiare. 

Visto che mi pare chiaramente riferito a me, perché appunto io saluto tutti, vi dirò che non lo faccio assolutamente per i like (che siamo bambini che si rincorrono per dei punteggi? :D) ma semplicemente perché trovo che arrivare in un forum e ricevere quantomeno un saluto fa piacere (e lo avrebbe fatto anche a me!) invece del solo post del moderatore.

Per me questo significa che la community è pronta a coinvolgermi e che non solo i mod fanno attenzione ai nuovi arrivati.

Poi sono opinioni, potete condividerle o meno, fatto sta che continuerò a fare i miei saluti perché trovo sia una questione di rispetto. Un pò come chi non si presenta e posta, sicuramente infastidisce qualcuno (a me infastidisce), ma a questo punto se c'è un post di presentazione io nei panni del nuovo arrivato, mi aspetto che mi si saluti quantomeno.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minutes ago, The Machine said:

Visto che mi pare chiaramente riferito a me, perché appunto io saluto tutti, vi dirò che non lo faccio assolutamente per i like (che siamo bambini che si rincorrono per dei punteggi? :D) ma semplicemente perché trovo che arrivare in un forum e ricevere quantomeno un saluto fa piacere (e lo avrebbe fatto anche a me!) invece del solo post del moderatore.

Per me questo significa che la community è pronta a coinvolgermi e che non solo i mod fanno attenzione ai nuovi arrivati.

Poi sono opinioni, potete condividerle o meno, fatto sta che continuerò a fare i miei saluti perché trovo sia una questione di rispetto. Un pò come chi non si presenta e posta, sicuramente infastidisce qualcuno (a me infastidisce), ma a questo punto se c'è un post di presentazione io nei panni del nuovo arrivato, mi aspetto che mi si saluti quantomeno.

mi quoto: "Non che ci sia nulla di male, si intende: fanno la gentilezza di salutare e si prendono il ringraziamento, se la persona salutata vuole ricambiare. "

 

ma non mi riferivo a te: io non ci sono nemmeno mai passato nella sezione dei saluti. :smile:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Dadone ha scritto:

mi quoto: "Non che ci sia nulla di male, si intende: fanno la gentilezza di salutare e si prendono il ringraziamento, se la persona salutata vuole ricambiare. "

 

ma non mi riferivo a te: io non ci sono nemmeno mai passato nella sezione dei saluti. :smile:

Si scusa ho sbagliato volevo citare @MattoMatteo non te Dado :D!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, The Machine ha scritto:

Si scusa ho sbagliato volevo citare @MattoMatteo non te Dado :D!

Ammetto sinceramente che sei uno (ma non l'unico) di quelli a cui mi riferivo.
Come ho detto, non è il saluto in se che mi sembra strano (è successo anche a me, sia di salutare che di essere salutato), ma il fatto che salutate TUTTI i nuovi arrivati, e TUTTI SOLO con un paio di parole... mi sembra un pò esagerato!
Voglio dire, mi sembrate l'omino all'ingresso del cinema, che controlla i biglietti di quelli che entrano! Oppure l'omino che timbra il cartellino tutte le mattine.
Se davvero lo fate solo per gentilezza, allora ritiro tutto quello che ho detto... è solo che non capisco il vostro atteggiamento (forse è perchè io non lo farei mai, vedi elenco di motivi per cui io saluterei).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MattoMatteo ha scritto:

Ammetto sinceramente che sei uno (ma non l'unico) di quelli a cui mi riferivo.
Come ho detto, non è il saluto in se che mi sembra strano (è successo anche a me, sia di salutare che di essere salutato), ma il fatto che salutate TUTTI i nuovi arrivati, e TUTTI SOLO con un paio di parole... mi sembra un pò esagerato!
Voglio dire, mi sembrate l'omino all'ingresso del cinema, che controlla i biglietti di quelli che entrano! Oppure l'omino che timbra il cartellino tutte le mattine.
Se davvero lo fate solo per gentilezza, allora ritiro tutto quello che ho detto... è solo che non capisco il vostro atteggiamento (forse è perchè io non lo farei mai, vedi elenco di motivi per cui io saluterei).

Credo di aver ben espresso per quale motivo lo faccio.

Per me sti punti sono una roba inutile.. che per quanto mi riguarda va bene sotto una certa età fare a gara, età che ho superato.

Saluto nello stesso modo (e lo riscrivo ogni volta, non è un copia incolla ve l'assicuro) perché comunque non ho confidenza con l'utente, ma mi va comunque di dirgli "Hey ciao, benvenuto nella community" a modo mio, usando le mie dita e non quelle di @Ian Morgenvelt :D!

Poi mi dispiace se viene mal interpretato, ma sotto il mio messaggio o nella firma non c'è scritto "lasciami un like perché ti ho detto ciao".

Pertanto propongo io stesso che togliate le espressioni nella sezione, così evitiamo questo genere di fraintendimenti. In ogni caso, fintanto che non p cointro regolamento, continuerò a salutare i nuovi utenti come ho sempre fatto (giorno più giorno meno) da quando sono qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, The Machine ha scritto:

Credo di aver ben espresso per quale motivo lo faccio.

Per me sti punti sono una roba inutile.. che per quanto mi riguarda va bene sotto una certa età fare a gara, età che ho superato.

Saluto nello stesso modo (e lo riscrivo ogni volta, non è un copia incolla ve l'assicuro) perché comunque non ho confidenza con l'utente, ma mi va comunque di dirgli "Hey ciao, benvenuto nella community" a modo mio, usando le mie dita e non quelle di @Ian Morgenvelt :D!

Poi mi dispiace se viene mal interpretato, ma sotto il mio messaggio o nella firma non c'è scritto "lasciami un like perché ti ho detto ciao".

Pertanto propongo io stesso che togliate le espressioni nella sezione, così evitiamo questo genere di fraintendimenti. In ogni caso, fintanto che non p cointro regolamento, continuerò a salutare i nuovi utenti come ho sempre fatto (giorno più giorno meno) da quando sono qui.

Specifico che in questo momento sto parlando in quanto singolo utente, non a nome dello staff.

A mio parere, il comportamento di The Machine e qualunque altro utente saluti tutti i nuovi arrivati (anche con un paio di parole) gioca solo a favore della community. Il saluto del moderatore risulta quasi un messaggio standard, quello del normale utente fa sentire accolto il nuovo iscritto, a mio parere. Il discorso non cambierebbe neanche se la persona copiasse e incolasse un paio di parole standard: l'utente si sentirebbe comunque accolto, molto piú che ricevendo i link al regolamento (importanti, certo, ma non propriamente quelli che definisco affettuosi).

Poi ognuno è liberissimo di trovarlo fastidioso (non sono certo io a dettare cosa debba o non debba esserlo), ma non per questo trovo necessario disabilitare le reazioni (che, ricordo, servono per evitare i post di spam, come i ringraziamenti, ad esempio) o bloccare la sezione ai soli moderatori.

17 minuti fa, The Machine ha scritto:

Saluto nello stesso modo (e lo riscrivo ogni volta, non è un copia incolla ve l'assicuro) perché comunque non ho confidenza con l'utente, ma mi va comunque di dirgli "Hey ciao, benvenuto nella community" a modo mio, usando le mie dita e non quelle di @Ian Morgenvelt :D!

Settimana prossima inizieró a salutare in terzine incatenate, cosí che tutto il forum si senta rappresentato dalla mia nobile manifestazione poetica :D

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...