Vai al contenuto

Reti wireless: Urgentissimo!


Kyran

Messaggio consigliato

Sai bene che per ringraziarci c'è un solo modo, e comprende Morwen, l'assenza di vestiti, un tubetto di panna montata, una macchina digitale e l'attestato della sua maggiore età in allegato all'email che ci manderai. :mrgreen:

P.S. Si fa per scherzare ovviamente. :bye:

Per quanto l'idea sia allettante, io mi accontento del Fil di ferro... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ora si collega alla linea e funziona bene, ma dopo poco la connessione cade e ritorna solo in seguito ad un cambio manuale di indirizzo IP..

Cioè ogni n minuti si scollega ed è necessario cambiare a mano l'IP e metterne uno diverso, oppure lo fa all'avvio del Pc una volta sola?

Sarebbe il caso che controllaste l'elenco dei Pc abilitati al DHCP (oppure ancora meglio, disabilitare il DHCP dal router, ed impostare che associ a ciascun MAC un indirizzo statico)..

Spoiler:  
Il MAC è l'indirizzo fisico della scheda di rete, dovrebbe essere univoco (anche se è possibile camuffarlo) e potete vederlo digitando

ipconfig /all[/CODE]

dalla linea di comando di winzoz

Link al commento
Condividi su altri siti

Un timeout di qualche genere impostato forse?

Con cosa vi collegate, antennina USB? Marca e modello?

Ora proviamo a controllare se c'è qualcosa del genere..

Marca D-Link, modello DWL-G132 AirPlus Xtreme G.

@kender: ogni n minuti si scollega ed è necessario cambiare a mano l'IP e metterne uno diverso..

ora prova un pò a fare come hai detto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, pare avesse ragione Kender, il router non riconosceva l'IP...ora sono connesso da 15 minuti, quindi dovrebbe andare...l'altro problemuccio che ho non penso che possiate risolverlo: non trovo i drivers video!! :-p

Dannato pc, ma perchè non è autoaggiustante?? :banghead:

:lol:

Grazie ancora a tutti...

Spoiler:  
Ma Morw, non è un pò di :spammer: quello che fai rispondendo al posto mio? :cool::lol:

[MOD] Ok, la prossima volta posti tu, dal tuo pc senza linea.. Chiudo. :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...