Vai al contenuto

Help Desk II


Samirah

Messaggio consigliato


Ma con i nuovi Mac non è possibile fare il dual boot? Se sì a quel punto conviene installare Xp/Vista per i giochi così non ci sono problemi di incompatibilità o di ricerche (ovviamente avendone la licenza)

oddio sei un genio!!!

non ci avevo mica pensato!!!

Geniale potrebbe funzionare. ora provo a installare xp

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, adesso problema:

partiziono il pc.

Apro bootcamp e faccio partire l'installazione di windows xp

Schermata solita azzurra.

trasferimento di file

copia di file.

Il pc si riavvierà per far partire l'installazione.

Riavvio pc,

trasferimento di file

copia difile

il pc si riavvierà per far partire l'installazzione

Riavvio pc

Trasferimento di file

etc etc etc

All'infinito.

Se blocco l'installazione il pc si riavvia e si riavvia il cd(non posso toglierlo fino ad accensione completa)

Mò che faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, adesso problema:

partiziono il pc.

Apro bootcamp e faccio partire l'installazione di windows xp

Schermata solita azzurra.

trasferimento di file

copia di file.

Il pc si riavvierà per far partire l'installazione.

Riavvio pc,

trasferimento di file

copia difile

il pc si riavvierà per far partire l'installazzione

Riavvio pc

Trasferimento di file

etc etc etc

All'infinito.

Se blocco l'installazione il pc si riavvia e si riavvia il cd(non posso toglierlo fino ad accensione completa)

Mò che faccio?

Credo sia un problema di XP, nel senso che non pensa che ci possano essere altri sistemi operativi e brasa il Master Book Record quando lo installi.

Non so se con bootcamp si aggira questo problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

dice che l'ha già fatto e il problema persiste.

potrebbe servire mettere una vecchia edizione di msn???

eddia che 'sta amica è gnocca. devo risolverle il problema(possibilmente è necessario che io vada a casa sua ad aiutarla a mettere tutto aposto, quindi cercate modi assurid di risolvere il tutto in modo che lei non capisca)

Link al commento
Condividi su altri siti

Espongo il problema.

Sarei intenzionato all'acquisto di un HD mediacenter ovvero un HD esterno usb che una volta caricato di film possa esser collegato alla tv per vedere i contenuti senza passare da pc. A parità di GB di memoria ovviamente costano di più di un HD esterno usb senza mediacenter. Ora chiedo. Io potrei però prendere un lettore dvd con presa usb e collegare l'hd senza mediacente direttamente al lettore (invece che alla tv) e vedere i film tramite l'interfaccia del lettore. Fin qui ok. Avute conferme che si può fare. Il mio dubbio é:

Dato che sicuramente i lettori leggono partizioni in fat32 ma quasi nessuno in NTFS, chiedo: Posso formattare in fat32 un HD da 750GB? Oppure c'è un limite? O meglio ancora. Comprando un HD esterno, lo attaco al pc (linux) e ci carico dentro dei film. In teoria è già bello e pronto da utilizzare o sbaglio? Non dovrei aver bisogno di formattarlo, o no? Sulle istruzioni del lettore che vorrei prendere (il mio purtroppo non ha la porta usb) non fa menzione di limiti di HD collegabili.

Insomma, mi piacerebbe spendere 29.90 euro per il lettore e 89.90 euro per un bell'hd esterno LACIE da 750 Gb, piuttosto che spendere 99,90 euro per un HD estermo mediacenter da 320Gb. O sbaglio? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male, hanno aggiornato il Fat32 perchè supporti dimensioni fino a 500GB, quindi nel caso di un 750 non credo si riesca a formattarlo tutto

Il problema non mi si pone più. Discusso con Lady Merin. Alla fine non prenderò né l'uno né l'altro. Userò un HD ide preso tempo fa e lo inscatolerò in un box da 3.5". Metterò una doppia presa comoda vicina al proiettore e ci collegherò il piccolo (minicomputer) al quale collegherò l'HD. Risparmiamo soldi, anche perché domani devo prendere appuntamento per il tagliando della macchina, lascio il mio piccolo a lady merin e mi prendo un altro piccolo...e soprattutto oggi, in uscita, mi si è rotta la punta della spada :banghead: Insomma, troppe spese ravvicinata per potermi permettere di spendere altri soldi senza pensarci troppo :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

da wikipedia mi dicono 2TB

In linea teorica. Il paragrafo completo è un po' più articolato:

FAT32

Per superare i limiti sulla dimensione dei volumi imposta dal FAT16, Microsoft decise di creare un nuovo FAT chiamato FAT32, con numeri per i cluster da 32 bit, anche se in realtà ne vengono utilizzati solo 28.

In teoria questo dovrebbe permettere 268.435.438 (228) cluster, cioè una dimensione totale dell'ordine dei 2 terabyte, ma a causa delle limitazioni dell'utility scandisk non è permesso al FAT di superare i 4.177.920 (222) cluster, riducendo la dimensione massima a 124.55 gigabyte. Le utility di formattazione e partizionamento di Windows 2000 e XP hanno un limite di 32 GB per le partizioni FAT32, ma è un limite arbitrario: altre utility di terze parti [1] possono tranquillamente creare e gestire partizioni FAT32 fino a 1 TB; esistono in commercio hard disk esterni di 1 TB formattati in FAT32. Con il FAT32 la dimensione del singolo file non può essere superiore ai 4 GB. L'ultima versione di Microsoft Windows che usa questo file system è Windows ME (Millennium Edition)

Link al commento
Condividi su altri siti

In linea teorica. Il paragrafo completo è un po' più articolato:

FAT32

Per superare i limiti sulla dimensione dei volumi imposta dal FAT16, Microsoft decise di creare un nuovo FAT chiamato FAT32, con numeri per i cluster da 32 bit, anche se in realtà ne vengono utilizzati solo 28.

In teoria questo dovrebbe permettere 268.435.438 (228) cluster, cioè una dimensione totale dell'ordine dei 2 terabyte, ma a causa delle limitazioni dell'utility scandisk non è permesso al FAT di superare i 4.177.920 (222) cluster, riducendo la dimensione massima a 124.55 gigabyte. Le utility di formattazione e partizionamento di Windows 2000 e XP hanno un limite di 32 GB per le partizioni FAT32, ma è un limite arbitrario: altre utility di terze parti [1] possono tranquillamente creare e gestire partizioni FAT32 fino a 1 TB; esistono in commercio hard disk esterni di 1 TB formattati in FAT32. Con il FAT32 la dimensione del singolo file non può essere superiore ai 4 GB. L'ultima versione di Microsoft Windows che usa questo file system è Windows ME (Millennium Edition)

questi sono problemi di windows e delle sue utility, non del filesystem. se lo formatti da linux, no problema.
Link al commento
Condividi su altri siti

nuovo problema.

preso scatolotto usb per mettere dentro un HD ide da 160 Gb.

Collegato, lo attacco al'usb del pc.....nulla,, vuoto, deserto. Non lo vede. Perché?

Ho provato anche a spostare il jumper. L'ho tolto, l'ho messo come master, l'ho messo come cable select...niente, la situazione non cambia.

idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...