Vai al contenuto

[Mazzo] Verde-rosso incanta creatura


T-x

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, sono nuovo su questo sito, ho iniziato a giocare a magic con l'uscita dell'edizione Kamigawa, e ho giocato fino all'uscita della prima espansione di Ravnica, e ho intenzione di ricominciare a giocare.

Il mazzo che volevo preparare, uno dei tanti, è un mazzo Verde-Rosso incanta creatura con carte da varie edizioni...

Sono arrivato a selezionare 70 carte, che vorrei però ridurre a 60.

Questa la lista delle carte:

Terre: (24)

9 Foreste

10 Montagne

3 Skargg, le Fosse della Rabbia

2 Torba Gruul

Creature: (In ordine crescente di costo mana.) (20)

2 Fossaiolo Skarrgan

2 Rusalka Ustionata

1 Gorilla di Kird

2 Picchiatore Scab-Clan

2 Raccoglitrice di Grazia

2 Calcasporgenze Silhana

1 Incantatrice verde dei boschi

2 Incantatrice di Yavimaya

1 Solifugo gigante

1 Golem Thran

1 Bioplasma

2 Spezzacielo Skarrgan

1 Borborygmos

Incanta Creatura:(15)

4 Magimarchio del domatore

3 Magimarchio dello Spadaccino

2 Armatura di Boscopallido

2 Sostegni Arboricoli

2 Mantello di Vitemarcia

2 Arco Galvanico

Altro:(11)

1 Aratro da Guerra Gruul

1 Istinto Assassino

4 Smisurante

3 Prosperare

1 Scappare/Colpire (Usabile solo Scappare...)

1 Concentrazione Predatoria.

L'intento del mazzo è quello di fare male con creaturone o meglio con tante creature con costo di mana basso potenziate con i magimarchi.

Avrei preferito avere qualche incantatrice e qualche gorilla in più.. .. ma non ne ho..

Gli smisuranti mi servono per rendere meno prevedibile(e arginabile) il mio mazzo, e assieme all'incantatrice dei boschi mi permettono di avere qualche carta in mano in più, gli archi galvanici e gli spezzacielo mi permettono di cavarmela anche in fasi di stallo contro mazzi Orzov (o simili) con carte che mi impediscono di attaccare se ho pochi punti vita;

vedi anime dei senza colpa e miasma sibilante...(che mio fratello ha nel mazzo 4 volte per esemplare..)

Grazie per qualsiasi consigli...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Se vou rimanere su questa meccanica di incantesimi posso consigliarti di trasformarlo in un W/G usando le carte della landa tenebrosa però se vuoi rimanere sulla base del tuo mazzo ti direi:

4 terreno Calpestabile

3 Oasi di shiv

8 foresta

5 Montagna

4 Gorilla di kird

4 Raccoglitrice di Grazia

4 Picchiatore Scarb-Clan

3 Incantarice Verde dei Boschi

3 Incantatrice di yavimaya

3 Solifugo Gigante

3 Calcasporgenza Silhana

4 Magiamrchio dello spadaccino

4 Magimarchio del domatore

4 Mantello di Vitemarcia

4 arco Galvanico

non è nulla di spoeciale come lista però potresti provarla, oppure passa all incantesimi bianco di landa tenebrosa, spero di averti aiutato

:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, come hai detto tu, sarebbe bene avere altri Gorilla, in un verde/rosso sono sempre il top.

Le aure sono sempre carte inutili, forse l'unico carino è Arco Galvanico o anche Mantello di vitemarcia.

Metterei:

4 Picchiatore scab-clan

4 Gorilla di Kird

4 Predoni di Keld

2 Spezzacielo Skarrgan

2 Solifugo gigante

2 Radha, erede di Keld

3 Mantello di vitemarcia

3 Arco galvanico

3 Inno di Gea

3 Sopraffare (o Furia Primordiale)

4 Piroemia

4 Incenerire

4 Sigillo di fuoco

Il Gruul deve essere un aggro come mazzo, in più deve poter fare almeno 1 danno all'avversario per attivare il Bloodthirst.

Piroemia fa al caso tuo, facendo 1 danno a tutte le creature (e intanto tira via delle cose scomode avversarie) e a tutti i giocatori. In più mettendo Radha la puoi giocare al 3° turno... in for fun va alla grande.

Poi vedi tu.

Per le terre, lo so che costano, ma Terreno calpestabile e Boschetto dei salici ardenti sono fantastiche per avere il mana giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio intento era di rimanere con un mazzo incanta creatura.

4 Gorilla di kird

4 Raccoglitrice di Grazia

4 Incantarice Verde dei Boschi

3 Incantatrice di yavimaya

3 Calcasporgenza Silhana

4 Magiamrchio dello spadaccino

4 Magimarchio del domatore

4 Mantello di Vitemarcia

4 Arco Galvanico

4 Inno di Gea

3 Furia Primordiale

Come sarebbe un mazzo simile?

i Picchiatori di Scabclan non servirebbero più a molto con Furia primordiale e sinceramente non riesco a sfruttare appieno la "mossa" gruul sete di sangue....

Svilupperei le creature, tutte con costo di mana minore di 4,con gli incantesimi.

I primi turni riuscirei a resistere con i gorilla agli attacchi avversari, mettendo i calcasporgenza riuscirei ad attaccare all'inizio, e una volta a 4 o 5 di mana potrei svilluppare le mie creature in fretta.

Potrei pescare carte con l'incantatrice e crescere la potena di più creature al turno, cosa ne pensate?

P.s;Ashtron93 e Caleidon, grazie.

P.p.s; e se togliessi gli archi galvanici per 2 Pugni di ferrobosco e 2 Sostegni arboricoli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente potrebbe funzionare però ricordti che giochi extend, ai tornei extend le partite duravano tutte 4/5 turni il problema è resistere, se trovi un dragontorm non regge moltyo la tua strategia

"Extended"

Sfatiamo un mito: una partita in Ext ha una velocità di uno/due turni maggiore che in standard, soprattutto grazie alle fetchlands, a chrome mox, alle creature migliori (kird ape, isamaru) e alle shocklands di ravnica. Detto ciò comunque le partite in extended NON DURANO 4, 5 turni.

Prima della rotazioni di ottobre i mazzi che posson chiudere di primo, secondo o terzo turno sono soltanto dredge (che si può odiare da side e che difficilmente di primo turno può vincere se è fatto per avere un pò di consistenza), affinity (idem per l'odio da side come dredge, e anche qui ci vuole la mano perfetta, e comunque prima del terzo turno è impossibile chiudere), domain zoo (non lo odi, però hai voglia a vincere di terzo turno [il minimo]: ti ci vuole una curva perfetta tipo primo turno kird ape a 2/3, secondo turno boros swiftblade, terzo turno attacco con boros, uso gea's might su boros, chiudo con tribal flames.... tutto questo non contando il fatto che perchè gea's might e flames siano al massimo devi avere le terre perfette in gioco), goblins (vedi domain zoo), teps (che però se giochi land destruction e la side adatta muore pure quello).

Ogni altro mazzo ci mette da 4, 5 a pure venti turni a chiudere.

Post rotazione andrà ancora peggio, nel senso che vanno perse carte come la già citata gea's might, cabal therapy, duress, goblin matron, le terre sacrificabili di IPA e tutto il pacchetto dredge.

Altro mito: dragonstorm non è giocata ai tornei di extended, perchè è lenta, debole, facilmente stoppabile (basta una singola cranial extraction, per non parlare di stifle). Il modello per i mazzi storm in extended è TEPS, molto più resistente e efficiente di dragonstorm.

Rispetto al mazzo ti hanno già detto tutto, cambiarlo con carte più o meno forti non serve dato che è la strategia (gli incantesimi e il tipo di aggro non proprio esplosivo) ad essere debole. Però per giocare tra amici va bene comunque, ti consiglio solo di togliere qualche incantesimo e aggiungere degli spari.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho detto dragonsotmr perchè era il primo(e unico) mazzo combo che mi era venuto in mente, comunque per rispondere alla domanda di T-x, il dragonstorm è un mazzzo basato sulla dracotempesta, sui bogardan hellkite e i migliori acceleratori, teoricamente dovrebbe chiudere di 4° cosa che mi caoitava abbastanza spesso però ho notato che non girava e l ho cambiato. Dovresti secondo me rendere più veloce il mazzo magari con una lista aggro G/R

Link al commento
Condividi su altri siti

molto in extend

"EXTENDED"...

Un mazzo equipaggiamenti(non Verde-Rosso) ha gli stessi difetti?

Forse hai capito male: il tuo mazzo non ha difetti, è semplicemente un mazzo casual che usa le carte di cui disponi e cerca di metterle nel modo migliore.

Se vuoi un mazzo competitivo allora che sia il tuo o che sia un bianco-equipaggiamento competitivo non lo avrai comunque, se ti va bene un mazzo per giocare con i tuoi amici invece il tuo va più che bene; ripeto, aggiungici magari degli spari perchè così com'è rischi di far danni all'inizio perchè l'oppo non riesce ad uccidere ape a silhana, poi li incanti e diventan più forti, ma poi appena mette giù delle creature e/o usa rimozioni/rimozioni di massa rischi di ritrovarti con un avversario che ha 4 punti vita ma al quale non li toglierai mai. QUindi meglio qualche magimarchio in meno (effettivamente ci sarebbero incantesimi migliori) e qualche incinerate in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie per i consigli, ma per le carte sparo da aggiungere , quali potrei aggiungere??

Arco galvanico farebbe il suo scopo da entrambi(incanta e fa danni), ma non è un istantaneo, se no;

Schock , martello vulcanico, ascia di lava o Fiammata?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non scherziamo, mitraglia se non viene giocata in un mazzo storm è orrenda, saetta squarciante è carina ma è sorcery gli spari da giocare sono shock, incinerate, lava dart e al massimo saetta squarciante...

Quoto. Anche Shock improvviso come da consiglio di Ashtron non è male, principalmente contro mazzi counter perchè ha Split second... la metterei di side. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...