Vai al contenuto

WH 40000 consiglio esercito


_Crym1Nhal^

Messaggio consigliato


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

TIRANIDI

-PRO

-Molto adattabili grazie a numerosi biomorfi

-Disciplina ferrea in quasi tutti

-Armi forti in base delle stat della creatura

-Si puo creare una lista sciame facilmente perché costano poco

-...( se me ne vengono in mente altri aggiungo)

-CONTRO

-Se fuori dalla portata sinaptica posson essere difficili da smuovere ( soprat gaunt/horm )

-0 Personaggi speciali (dao che non ne possono avere...) e carri armati ( anche se ben rimpiazzati dal carnifex )

-Scarsa resistenza delle truppe

-Poche ( anche se buone ) armi

-...( se me ne vengono in mente altri aggiungo )

Necron:

Pro:

- sparano un sacco di colpi a gittata media

- resistono molto bene (Re5)

- ritorneremo

- monolito (bina il ritorneremo e spara bene anche se costa un sproposito e tira solo a corto raggio)

- C'Tan: basta lui per il CaC. è assolutamente devastante

Contro:

- se togliamo lo C'Tan nel CaC sono nulli (resistono bene ma nn faranno mai un morto che sia uno...)

- costo (sia in punti che in cash) elevatissimo

- pochissime scelte utili (sostanzailemnte solo stermy leggeri, immortali e spettri)

io ti consiglio i necron

Link al commento
Condividi su altri siti

perche nei contro necron hai messo poche scelte utili gli sterminatori leggeri?

non sono meglio quelli pesanti ( sai x 2.50$ in +...^^)

ho cambiato idea :

anziche i necron ,

vorrie sapere tra i tau e i tiranidi sono i + economici...

ps contate che i modellini di metallo costeranno di + infatti gw alzera i prezzi da qui a poco:-(

the crime

Link al commento
Condividi su altri siti

I Tau costicchiano, dipende da quanti veicoli metti. Onestamente in quinta edizione non ho ancora visto come sono le liste Tau, ma credo che ci saranno almeno due cannoniere Hammerhead e le solite Broadside, Crisis, Stealth....tutte cose costosucce.

I tiranidi d'altronde giocano con 4 carnifex, Tiranno alato, qualche guerriero o zoantropo e tanti tanti genoraptor. Non credo che il costo sia tanto diverso.

Tieni presente però che sono due stili di gioco TOTALMENTE diversi. Movimento, nascondigli e fuoco per i Tau, assalto per i tiranidi, dovresti scegliere quello che ti è più congeniale altrimenti rischi di annoiarti o prenderle di santa ragione ogni volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

I tiranidi schierano moltissime truppe base base e qualche altra unità. Tuttavia mi pare che abbiano un abilità che gli permette di rischerare le squadre distrutte... "infiniti" si chiama? boh... io sono con il caos, Tzeentch per la precisione.

I tau costano molto di più per quel che mi ricordo.

Quoto DTL sul fatto che devi scegliere quello che ti piace di più, per i costi e robe varie ci si guarda dopo per metterli a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voto tiranidi anche io. E questo non ha a che fare con l'antipatia viscerale che provo per i Tau...

bè forse un po' si

ma preferirei spendere, diciamo, un tot per 6 carnefici, un tiranno con guardie e genoraptor (per 1500 punticini-ini) che in guerrieri del fuoco.

se invece vuoi andare di sciami non so quale tra tau e necron è più "economicamente" conveniente...

I tiranidi però sono più fighi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra Tau e necron non so chi sia più economico, ma credo che i più convenienti siano i necron. Possono essere poco personalizzabili dl punto di vista modellistico, ma sono certamente forti: con un attento schieramento di scarabei e dell'Ingannatore, si possono riportare in vita molti dei propri soldati. Il nemico non sarà mai sicuro di essersi liberato definitivamente dei suoi nemici. Inoltre possono fuggire dalla mappa, il che abbassa sensibilmente i punti che l'avversario riesce a guadagnare dalla vittoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra Tau e necron non so chi sia più economico, ma credo che i più convenienti siano i necron. Possono essere poco personalizzabili dl punto di vista modellistico, ma sono certamente forti: con un attento schieramento di scarabei e dell'Ingannatore, si possono riportare in vita molti dei propri soldati. Il nemico non sarà mai sicuro di essersi liberato definitivamente dei suoi nemici. Inoltre possono fuggire dalla mappa, il che abbassa sensibilmente i punti che l'avversario riesce a guadagnare dalla vittoria.

per quanto a tratti mi affascinino i necron sono la morte del gioco e della pittura.

dipingerli bene non puoi, giocarli "diverso" non puoi... lo prenderei come secondo esercito, ma mai come solo ed unico.

imho

Link al commento
Condividi su altri siti

la grande divoratrice si e impossesata di me con questa lista:

qg:

-Tiranno-venefico-sferza e osteospada-sensi int(AB)-vesciche toss(FO)-carapace est(TA)+2guardie=257

-Tiranno-vesciche toss(FO)-campo warp-ali -1+ac-attacco inoculante,Fauci acide,2xArtigli Falcati,miasma=210

.467

truppe:

-16 spingaunt=80

-16 spinoGaUNT=80

-8 geno-tentacolosi-sfuggenti=160

-8 geno-tentacolosi-sfuggenti=160

.480

pesanti:

- venefex venefico +ab sputamorte binato +r 163

- Carnifex-costrittore binato-sensi int(AB)- +r 153

.316

elite:

- 2xlurcofex-lurco binato- +ab- biouncini =104

-

.208

pti: 1471

che ve ne pare, ho ancora 30 punti da spendere voi cosa mi consigliate?

the cr1me

Link al commento
Condividi su altri siti

NOn è male... se già è a tua disposizione ( e pensi di avere disponibilità economica sufficiente) potresti spendere quei 20 -30 punti in gaunt e cominciare a provarla, per poi analizzare le partite e vedere come e dove eventualmente "correggerla".

A occhio al posto tuo avrei optato per un tiranno alato lurcatissimo e uno a piedi con guardie, 3 carnefici al minimo per essere elite (tipo doppilurchi e sensi intensificati o lurchi-falci e sensi intensificati) e 3 carnefici al minimo per essere accettabili (tipo cannone a scelta tra costrittore e veneficannone, arma da mischia per carineria zanne o sensi intensificati, forse (FoRsE) ferita ecstra, coda a scelta) e avrei chiuso con un paio di squadre di genoraptor da 6 persone.

In alternativa i carnefici da 6 (3-3) diventano 4 (2-2) e aggiungo quanti più genoraptor possibile, nel maggior numero possibile di squadre (meglio 4 da 6 che due da 12, per intenderci)

sic

se per caso ho risposto roma per toma, fustigatemi

Sab

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra tau e tiranidi sceglierei i tiranidi a vita anche se al posto dei tau ci sono i necron

A mio parere hanno + pro ke contro i tiranidi

Pro

A qualsiasi numero di p.ti giochi sarai sempre in magioranza

Adesso le truppe non sinaptiche se non sono sotto il controllo della mente hanno il +2 ai saver cover se li fai andare a terra e li fai appostare

Truppe molto economiche e utili

Supporti pesanti il carnefix da tiro fa male ovunque

Qgdirei anche esso non male poichè c'è il tiranno ke è molto versatile

élite anche essa niente male ai i guerrieri ke sono anche essi dei tutto fare e i lictor sono ottimi per far fuori l'artiglieria nemica

I genoraptor se li fai sfuggenti possono entrare sul lato e fanno sempre male se giocti in discreto numero

sul livello economico a mio parere sono buoni io per fare un esrcito da 1550 buono con anche altre aggiunte visto che ho cambiato molte volte lista(all'incirca 6)e le cambio sempre quasi completamente ho speso 400euro

Contro

Come hanno gia detto se fuori portata sinaptica sono difficili da controllare

e se vuoi controllare un obbiettivo sulla tua parte del campo devi lasciare una scelta truppa e una creatura sinaptica vicino ad esso

poi altri contro nn ne conosco o nn li ricordo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao a tutti!! Sono nuovo sul sito...

io avevo un vecchio esercito tau e ultimamente mi era venuta voglia di mettici qualche pezzo nuovo... qualcuno sa darmi informazioni sulla "base difesa missilistica"?? ancora devo comprare il nuovo codex...

aspetto risposte grazie ciao ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...