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Il Judge risponde... ancora!


Dargon

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Più semplicemente non si può fare più neinte dopo che i danni sono in pila. Col mogg per esempio puoi bloccare e sacrificare ma prima che i danni vadano in pila quindi non fa danno da combattimento.

Stessa cosa per il caso che hai proposto con la creatura che ti fa pescare, o peschi o fa danno da combattimento, hanno depotenziatola sottofase dei danni in pila.

Da quello che ho capito io, i danni non vanno affatto in pila.

Semplicemente assegnazione e risoluzione del danno sono diventate un'unica fase. Ne consegue che "in risposta al danno" non si può fare niente, ma bisogna agire prima che il danno venga assegnato e risolto.

Puoi ad esempio bloccare un 1/1 con un mogg fanatico, e sacrificarlo prima che il danno venga assegnato per fare un danno all'avversario. L' 1/1 risulterà comunque bloccato, ma non riceverà ne infiggerà nessun danno, non essendoci creature bloccanti.

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a dir la verità i danni non vanno proprio più in pila. Quindi se blocco col mogg fanatic e voglio fare un danno alla tua creatura attaccante, dovrò aspettare che faccia il danno e che lo riceva. Quando una creatura fa o riceve danno da combattimento se può venire distrutta lo viene automaticamente, quindi se voglio che il mio 1/1 faccia un danno al tuo 1/1, non posso anche sacrificarlo per fare un danno pure a te.

Ti suggerisco comunque di guardarti tutte le nuove regole che trovi sul sito della wizard, perchè han cambiato in parte anche le sottofasi di difesa, lifelink e deathtouch.

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L' 1/1 risulterà comunque bloccato, ma non riceverà ne infiggerà nessun danno, non essendoci creature bloccanti.

Ok, lol, questo era quello che volevo sentirmi dire, la creatura è bloccata anche se sacrifico (e anche se uso la Bombarcana sulla creatura avversaria dopo che i bloccanti sono stati dichiarati, presumo)

Grazie a tutti, comunque :bye:

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Ciao, la carta Unicorno Stimato cita "tutte le creature in grado di bloccare l'Unicorno Stimato lo fanno" ecco vorrei capire bene questa abilità, poniamo che io abbia in campo l'Unicorno e un altra creatura più potente, voglio cercare di aprire la strada a quella creatura quindi attacco con l'unicorno che è un 2/2.

Il mio avversario ha diciamo 2 creature 1/1 e 2 creature 2/2, queste creature vanno tutte e 4 a bloccare l'unicorno, oppure ci vanno solo le due creature 2/2 cosi da ucciderlo e le altre rimangono in gioco a difendere, oppure funziona in un altro modo?

Grazie per la risposta

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Ciao, la carta Unicorno Stimato cita "tutte le creature in grado di bloccare l'Unicorno Stimato lo fanno" ecco vorrei capire bene questa abilità, poniamo che io abbia in campo l'Unicorno e un altra creatura più potente, voglio cercare di aprire la strada a quella creatura quindi attacco con l'unicorno che è un 2/2.

Il mio avversario ha diciamo 2 creature 1/1 e 2 creature 2/2, queste creature vanno tutte e 4 a bloccare l'unicorno, oppure ci vanno solo le due creature 2/2 cosi da ucciderlo e le altre rimangono in gioco a difendere, oppure funziona in un altro modo?

Grazie per la risposta

La domanda mi sembra un pò stupida, la carta è scritta bene, TUTTE le creature che possono bloccare lo fanno, quindi a meno di creature Tappate o che non possono bloccare, TUTTE parano l'Unicorno!

Bye byez :bye:

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Per il nero c'è Bad Moon ma da il +1/+1 solo alle creature nere (tutte), altrimenti c'è Glen Elendra Liege che però non mi piace granchè, ma spetta a te decidere! ;-)

Bye byez :bye:

mh sto luna nera non è malvagio, perchè mi serviva qualcosa con costo mana bassissimo!:D

Come dice Ren! c'è il Vassallo di Gola Elendra ma è nettamente il peggiore di tutti i vassalli...

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dovrei inserire in un mazzo scarta carte nero blu delle creature blu!!! cosa mi consigliate e anke creature nere avendo a disposizione spettro ipnotico 4 x e ombra nantuco 4x . grazie

Non è questo il topic dove fare domande del genere.

Cerca nel sito, troverai altri topic che parlano di mazzi scarta carte.

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A quanto pare han cambiato le regole, ma sembra che tu non prenda vite: una volta era come dicevi tu, adesso però è specificato che la vita è presa dal controllore della creatura incantata e non dal controllore dell'incantesimo. Questo è dovuto al fatto che adesso "lifelink" è un'abilità che viene data alla creatura, quindi è chi controlla la creatura a controllare l'abilità.

Se però non stiamo parlando di lifelink ma di "When this creature deals damage, you gain that much life", allora sei tu (che controlli l'incantesimo) a prendere vita.

Quindi se tu incanti il mio attaccante con "lifelink" (carta di M10), io prendo vita.

Se tu incanti la mia creatura con "armadillo cloak", tu prendi vita. Se tu sei a 3 vite e la creatura incantata ti fa 4 danni, muori lo stesso perchè la vecchia abilità "whenever enchanted creature deals damage, you gain that much life" che appare su armadillo cloak e che è stata sostituita da lifelink, a differenza di lifelink (che si attiva e risolve simultaneamente al danno, non usando la pila), va in pila e deve risolvere separatamente dal danno.

Perchè dico questo? perchè con l'entrata delle nuove regole alcune carte il cui testo era "Whenever __this creature__ deals damage, you gain that much life." prima che lo stesso testo venisse ristampato come lifelink, sono tornate ad avere lo stesso testo di prima.

Facendo un esempio: armadillo cloak è stato stampato prima che si inventassero lifelink, e recita "Whenever enchanted creature deals damage, you gain that much life."

Poi questa abilità l'han chiamata lifelink.

Poi ancora hanno deciso che il lifelink non è una triggered ability e quindi non va in pila. Allora hanno riportato il testo delle vecchie carte al vecchio "Whenever enchanted creature deals damage, you gain that much life.".

Ricordate anche che lifelink NON si attiva per più di una volta: se baneslayer angel è equipaggiato con loxodon warhammer baneslayer angel ha lifelink+lifelink ma guadagna punti una sola volta.

L'abilità "Whenever __this creature__ deals damage, you gain that much life." invece si attiva tante volte quante appare, quindi se una creatura ha due armadillo cloak su di essa, sulla stack vanno 2 diverse istanze di "prendere vita".

Se llanowar elf ha un armadillo cloak, fa un danno e va in stack l'abilità "prendi 1 vita".

Se llanowar elf ha 2 armadillo cloaks, fa un danno e va in stack l'abilità "prendi 1 vita" seguita dall'abilità "prendi 1 vita".

Se baneslayer angel ha 1 armadillo cloak, fa 5 danni e lifelink si attiva facendoti guadagnare 5 punti (questa istanza NON va in stack), e poi va in stack l'istanza "prendi 5 vite" che scaturisce da armadillo cloak.

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cerco una carta creatura bianca/rossa rara. costa o uno biano o uno rosso, dovrebbere essere un soldato o cavaliere che pagando 2rossi/bianco diventa un 2/2 spirito. poi pagando tre o quattro diventa una creatura 4/4 poi alto ma non ricordo chi mi aiuta?

Si chiama Figure of Destiny!

Comunque c'è un topic aposito per fare domande sui nome delle carte, la prossima volta cercatelo e postate lì!

Bye byez :bye:

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