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Il Judge risponde... ancora!


Dargon

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Ma quindi non si aggiunge il segnalino nemmeno quando "recluto" creature e le metto in gioco? tipo con acchiappamogg o usando le abilità di mercenari o ribelli?

Inoltre, può essere neutralizzata una creatura reclutata in questo modo?

In ogni caso siete grandi che mi state dando risposte perfette, ma andate tranquilli vi terrò in costante allenamento :lol:

Ah giusto... dimenticavo, altro quesito, una creatura con l'abilità cangiante è anche una creatura artefatto?

:bye:

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Allora 2 domande:

1 se io ho una carta che da persistere alle mie creature e gioco una creatura pagando il suo costo apparire questa guadagna persistere?

2 se io gioco Zealous Persecution poi Murderous Redcap ,o viceversa ,in nessuno dei 2 casi il Murder fa più di 2 danni ?

Spero di essere stato comprensibile.:lol:

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Anch'io ho un'altra domanda per voi ;-)

Lo spirito intermittente 2/2 che con zero lo si riprende in mano, c'è un modo perchè dal gioco possa morire?

Anche se non capisco che fastidio ti dai lo spirito, credo che sia una benedizione se te lo trovo giocato contro...

Comunque:

Morte Improvvisa

Shock Improvviso

Al momento mi vengono queste...:bye:

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lo dicevo perchè un amico ne ha 4 ed è pieno di distruggi creature\incantesimi\artefatti(ire di dio,disincantare,bilancia dell'equilibrio,spade a spighe,ecc..), con quelli e le fabbriche di mishra e altre carte che ci gioca in combo è fastidioso.. di sicuro non imbattibile anzi, ma volevo sapere se magari mi sfuggiva qualcosa nel regolamento, cioè:

- Se lui usa wrath of god, si rimprende in mano gli spiriti, io posso(quando l'abilità degli spiriti è in pila) fulminarli? così in teoria prima agiscono i fulmini e loro dovrebbero morire.. o sbaglio?

- Se lui attacca o si difende con uno spirito, quando il danno reciproco è in pila e il suo spirito dovrebbe morire, può riprenderlo in mano e bloccare\assegnare il danno ugualmente? con la m10 in teoria non potrebbe, boh... :-\

ultima domanda, l'incantesimo benedizione bianca (tapp per prevenire tutto il danno da una fonte a una creatura bersaglio) si può usare in questo modo? :

- la mia creatura incantata con esso ha cautela, viene bloccato, entrambe le creature dovrebbero morire ma io lo tappo e prevengo il danno a sè stessa mentre quella del mio nemico muore. Si può? stessa cosa se blocco?

scusate se rompo ma se le cose non le capisco bene non mi sento tranquillo :-p come su D&D d'altronde.

:bye:

P.S.

credo che sia una benedizione se te lo trovo giocato contro...

Perchè? qualche mossa strategica? :-)

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lo dicevo perchè un amico ne ha 4 ed è pieno di distruggi creature\incantesimi\artefatti(ire di dio,disincantare,bilancia dell'equilibrio,spade a spighe,ecc..), con quelli e le fabbriche di mishra e altre carte che ci gioca in combo è fastidioso.. di sicuro non imbattibile anzi, ma volevo sapere se magari mi sfuggiva qualcosa nel regolamento, cioè:

- Se lui usa wrath of god, si rimprende in mano gli spiriti, io posso(quando l'abilità degli spiriti è in pila) fulminarli? così in teoria prima agiscono i fulmini e loro dovrebbero morire.. o sbaglio?

- Se lui attacca o si difende con uno spirito, quando il danno reciproco è in pila e il suo spirito dovrebbe morire, può riprenderlo in mano e bloccare\assegnare il danno ugualmente? con la m10 in teoria non potrebbe, boh... :-\

ultima domanda, l'incantesimo benedizione bianca (tapp per prevenire tutto il danno da una fonte a una creatura bersaglio) si può usare in questo modo? :

- la mia creatura incantata con esso ha cautela, viene bloccato, entrambe le creature dovrebbero morire ma io lo tappo e prevengo il danno a sè stessa mentre quella del mio nemico muore. Si può? stessa cosa se blocco?

Perchè? qualche mossa strategica? :-)

Lui ripagherebbe il costo in questo caso zero e userebbe l'abilità dello spirito 2 volte riprendendolo in mano comunque... l'unica maniera come dicevo è il battibaleno... :bye:

Esatto da M10 in poi non potrà più farlo...

Esatto

no non ci sono mosse strategiche solo che perde 4 mana per un 2/2...

P.s. Se elenchi il tuo mazzo vedro di consigliarti... ovviamente non qui o apri un topic apposta se gi non ce ne sono o Tramite Pm :bye:

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Ciao a tutti,

una domanda banale: in un torneo T2 è possibile giocare una carta, ad esempio di nona edizione, anche se è stata ristampata in decima?

Oppure si devono avere tutte le carte con il giusto simbolo di espansione?

Grazie, ciao!

Garet

No, vanno bene anche quelle di edizioni più vecchie ma ristampate in quelle valide per il T2, naturalmente con le regole aggiornate per quella determinata carta (ora che entra M10, sarà molto più difficile giocare con le vecchie carte, visto che molti termini sono cambiati...)

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1 se io ho una carta che da persistere alle mie creature e gioco una creatura pagando il suo costo apparire questa guadagna persistere?

Mettiamo che giochi una Fauce Urlante pagando il suo costo di Apparire.

In risposta all'abilità "sacrificala quando entra in gioco" giochi una Foschia del Calderone sulla Fauce Urlante.

La pila è così composta:

- Foschia del Calderone con bersaglio la Fauce Urlante;

- Sacrifica la Fauce Urlante;

- Distruggi una creatura non artefatto, non nera bersaglio.

Si svolge innanzi tutto la Foschia del Calderone, che da persistere alla Fauce Urlante; poi sacrificherai la Fauce Urlante, ma dato che ha persistere, tornerà in gioco.

La pila diventa quindi:

- Distruggi una creatura non artefatto, non nera bersaglio (dato dal ritorno in gioco della Fauce Urlante grazie a persistere);

- Distruggi una creatura non artefatto, non nera bersaglio (dato dal primo ingresso in gioco).

A questo punto avrai la tua Fauce Urlante in gioco, e avrai distrutto due creature bersaglio.

2 se io gioco Zealous Persecution poi Murderous Redcap ,o viceversa ,in nessuno dei 2 casi il Murder fa più di 2 danni ?

Il controllo della forza dell'Omicida dal Berretto Rosso avviene nel momento in cui l'abilità dell'Omicida si risolve. Prima che si risolve, puoi giocare la Persecuzione Zelante così da permettere all'Omicida di infliggere più danni.

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domanda: predoni di keld

la carta dice: "Quando i Predoni di Keld entrano in gioco o lasciano il gioco, infliggono 1 danno a un giocatore bersaglio"

è vero che spesso in magic le "o" sono considerate come "e" (vedi pacifismo: la creatura non può attaccare o bloccare) ma i predoni quel danno lo fanno solo in uno dei due casi o entrambe le volte?

sui siti a cui ho chiesto mi hanno detto sia in ingresso sia in uscita è davvero così?

grazie ciao

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domanda: predoni di keld

la carta dice: "Quando i Predoni di Keld entrano in gioco o lasciano il gioco, infliggono 1 danno a un giocatore bersaglio"

è vero che spesso in magic le "o" sono considerate come "e" (vedi pacifismo: la creatura non può attaccare o bloccare) ma i predoni quel danno lo fanno solo in uno dei due casi o entrambe le volte?

sui siti a cui ho chiesto mi hanno detto sia in ingresso sia in uscita è davvero così?

grazie ciao

Questa domanda l'ho fatta anche io proprio in questo topic, e la risposta è sia quando entra che quando esce!

Bye byez :bye:

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salve raga, avevo una domanda da porre.... il Mortivoro ha la forza e la costituzione pari al numero di creature in tutti i cimiteri, volevo chiedere se quando io lo gioco ci sono 5 creature in totale nei cimiteri diventa un 5/5, ma se poi io distruggo una creatura, diventa una 6/6 o rimane un 5/5?:banghead:

grazie in anricipo delle risposte

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salve raga, avevo una domanda da porre.... il Mortivoro ha la forza e la costituzione pari al numero di creature in tutti i cimiteri, volevo chiedere se quando io lo gioco ci sono 5 creature in totale nei cimiteri diventa un 5/5, ma se poi io distruggo una creatura, diventa una 6/6 o rimane un 5/5?:banghead:

grazie in anricipo delle risposte

6/6 come, muore se non ci sono più le creature nei cimiteri... :bye:

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grazie mille, comunque avevo un'altra cosa da chiedere, l'avatar of woe dice che costa 6 in meno se ci sono 10 o più creature in totale in tutti i cimiteri, non ho capito se ci devono essere 10 creature in ogni cimitero opure 10 possono essere suddivise in ogni cimitero:confused:

10 totali facendo la somma di quelle presenti in tutti i cimiteri. ;-)

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Chiedo delucidazioni sull'effetto della carta Malicious Advice , devo per forza tappare X artefatti e creature e poi decido se anche le terre, oppure posso dire solo X artefatti o solo X creature o solo X terre o una combinazione qualsiasi di questi 3 o anche tutti e 3 insieme?

Inoltre, se pago 3 in aggiunta al suo costo di lancio ed in gioco ci sono solamente 2 artefatti, non posso tapparne solo 2? è un esempio sciocco solo per capire ;-)

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"Tappa X artefatti, creature e/o terre"

La carta è chiarissima, tappi X artefatti, creature e/o terre! Quindi 1 terra, 2 creature, 4 artefatti ecc.

Inoltre, se pago 3 in aggiunta al suo costo di lancio ed in gioco ci sono solamente 2 artefatti, non posso tapparne solo 2?

se paghi 3 tappi 3 permanenti. Se in gioco ci sono 2 o meno permanenti, tappi solo i permanenti che sono in gioco (e che puoi tappare, quindi non hanno shroud, protection ecc.)

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ciao!

avrei un'altra domanda

se io ho in gioco una creatura con protezione dal nero (o un qualsiasi altro colore per esempi diversi) come oppressore mistico e il mio avversario giocasse editto crudele io dovrei mettere nel cimitero l'oppressore??

il dubbio mi è venuto perchè il testo della carta non si riferisce direttamente a chi la gioca (come terrore) ma all'avversario che deve scartare una carta!

è da considerarsi come un'abilità sull'oppo e quindi la protezione non viene considerata o comunque come un'azione su quella carta e quindi la protezione dal nero impedisce la distruzione dell'oppressore??

grazie ciao:bye:

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