Vai al contenuto

Minacce dall'altrove!


Messaggio consigliato

Salve! Volevo esporvi le statistiche di nuovi tipi di mostri di mia invenzione, adatti ad ambientazioni col d20 system di ogni genere, per esporli e confrontarli;

Questa è la prima, poi ce ne saranno altri.

per favore, commentate sinceramente l'idea anche se la ritenete brutta, opppure datemi dei consigli per migliorarla

Prole di Brath-Gabbarth

Aberrazione media(mutaforma) (razza servitrice superiore)

Pf: 5d12+20

Iniz: +1

Vel: strisciare 10m, scalare 9m

Port: 1,5m

Bonus attacco base/Lotta : 4/9

Caratteristiche: for 20, des 12, cos 18, int 12, sag 21, car 8

Tiri salvezza: tempra 6, riflessi 2, volontà 9

Classe armatura: 16(+1 des+5 nat), sprovvista 15 e contatto 11

Attacchi: schianto +9, imbuto +9

Danni: schianto 1d6+9, imbuto vedi “risucchio”

Talenti: afferrare multiplo, furtivo

Abilità: acrobazia +9, muoversi silenziosamente +9, nascondersi +9, osservare +8

Qualità speciali: riduzione del danno 5/+1, riduzione del danno perforante 25, immunità, rielaborazione genetica, vulnerabilità, scurovisione 18m

Clima/terreno: spesso sotterraneo o interstellare

Organizzazione: solitario, drappello (1-3) o massa (3-10)

Avanzamento: 6-11(grande), 11-15 (enorme),16-20 (mastondontico)

Allineamento: neutrale malvagio

Tesoro: nessuno

Originari di oscure caverne addirittura inferiori al dominio dei Drow, oppure, secondo i più blasfemi studiosi, da abissi cosmici, queste misteriose creature sembrano esistere al solo scopo di perpetrare il loro bizzarro ciclo vitale.

Nascosti quasi perennemente, escono allo scoperto solo per cacciare, usando la massima circospezione, e altrettanto rapidamente ritornano nell’ombra dopo; per qualche strana ragione, attaccano malcapitati solitari o infettano carcasse in lieve stato di decomposizione, e poi spariscono; ma nel giro di poco tempo, nei luoghi della superficie in cui giungono, cominciano ad avvenire fatti strani e disturbanti, nonché pesanti alterazioni degli ecosistemi.

Che si sappia, nessuno è mai riuscito a stabilire una comunicazione con loro in forma naturale, ma si sospetta che abbiano un certo livello di intelligenza alveare; alcuni disgraziati tentano di sfruttare questi esseri per i propri fini, e spesso gli stessi arcanisti sostengono che dietro a queste creature ci sia una mente superiore.

Ogni giorno, una prole deve effettuare un tiro salvezza sulla tempra (Cd 15) o semplicemente dissolversi per effetto dell’intolleranza all’ambiente (solo in atmosfera); non devono farlo una volta trasformate.

Immunità: le proli sono immuni al vuoto, allo spazio siderale e agli effetti di influenza mentale, pertanto che sono in forma normale.

Vulnerabilità all’elettricità: le proli subiscono il doppio del danno dall’elettricità, e alcuni sostengono che se sottoposti a forte corrente elettrica riacquistino la loro forma e consistenze originarie.

Afferrare migliorato: attaccando con successo con un risucchio una prole può intrattenere una prova di lotta gratuita senza provocare attacchi di opportunità; se la vince, può effettuare una nuova e analoga prova di lotta, e se la vince può attivare assorbimento.

Assorbimento(str): una creatura che subisce questo effetto deve superare un tiro salvezza sulla tempra di cd 15, altrimenti la prole assorbirà parte della sua essenza(il DM può scegliere a piacere cosa succeda alla vittima, se tipo sia assorbito il suo dna oppure semplicemente il suo “spirito manico”)

Rielaborazione genetica (str): una prole può tramutare la sua consistenza non solo mutando il suo aspetto, ma anche divenendo una copia totale, di qualunque cosa sulla quale sia riuscito ad effettuare con successo un assorbimento(una trasformazione alla volta); in trasformazione, una prole perde tutte le sue qualità di base tranne la vulnerabilità all’elettricità e i talenti e i dadi vita razziali, le sue caratteristiche divengono uguali a quelle dell’altro vivente ma di un quarto minori, acquista i dadi vita, i talenti, gli attacchi e le capacità speciali (tranne quelle date da un oggetto)e i tiri salvezza, ma non i gradi alle abilità; questo rende immune le proli all’essere scoperti tramite sistemi medici, come un test del DNA, o magici, come visione dal vero; c’è il 40% di probabilità che la trasformazione RIESCA.

Una prole trasformata tenterà in ogni modo di distruggere l’originale e sostituirsi ad esso; un gruppo di proli, magari moltiplicatesi per scissione, può sostituire un piccolo gruppo di persone, e progressivamente tentare di infettare un’ intera comunità approffitando di ogni debolezza fisica e mentale, operando così una terribile trasformazione; a questo punto, solo visitatori dall’esterno potrebbero accorgersi se un’eventuale catastrofe sia accaduta in un posto e forse salvarsi.

Con degli aggiustamenti, potrebbe andare bene anceh per il Richiamo di Cthulhu

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Brath Gabbarth

(Semidio)

Allineamento: Neutrale Malvagio

Domini: Inganno, Morte, Distruzione, Sofferenza

Veramente poco è conosciuto al giorno d'oggi riguardo al culto di Brath Gabbarth, le cui tradizioni si perdono nella notte dei tempi, in epoche antecedendi alla nascita della razza umana.

Le rinformazioni su questa entità ci pervengono da testi molto antichi, e sono quasi tutte nebulose; ma sono tutte d'accordo nel riferirsi in maniera incredibilmente inquieta riguardo all'oggetto.

La fonte più dettagliata sul'argomento è un frammento del testo conosciuto come "Le rivelazioni del Legislatore"; secondo questo testo, di cui esiste un originale in lingua morta e diverse ma rare copie in sottocomune e draconico, l'entità conosciuta come Brat Gabbarth sarebbe una creatura incredibilmente potente, originaria di una dimensione remota, e giunta centinaia di milioni di anni fa sulla Grande ruota con l'intento di invaderla, come avrebbe tentato con innumerevoli altri universi; il suo potere consisterebbe nel potersi manifestare come organismo alveare, con diverse unità che agiscono in maniera coordinata secondo un'intelligenza aliena; l'obiettivo di Brat Gabbarth sarebbe la totale sovversione dell'ordine naturale di qualsiasi mondo, finalizzata alla creazione di mondi finti e spettrali.

La maggiore disputa risiederebbe nella sua orgine: le teorie principali affermano rispettivamente che essa possa essere ciò che rimane di un Universo abortito, oppure un Dio infuriato colpevole di aver distrutto la sua creazione originaria, o anche l'evoluzione bizzarra di semplici batteri procarioti.

In passato, una razza di esseri avanzatissimi conosciuta come Dropas, riuscì a studiare e isolare con certezza il fenomeno; in seguito, dopo una cruenta guerra, avrebbero imprigionato il semidio e distrutto la sua progenie.

Eoni dopo, Brat Gabbarrth fu momentaneamente resuscitata per combattere nella guerra tra l'impero Draconico e i Grandi Antichi, per essere poi sconfitta nuovamente; alcuni affermano che in un futuro si risveglierà per adempiere al suo ruolo nella "Fine di Tutto" ma se ciò accadra o meno le "Rivelazioni" non lo specificano.

I chierici di Brat Gabbarth sono semplici folli che ambiscono a controllare le creature della sua prole; raramente lei agisce in maniera maggiore che concedere incantesimi;ai suoi adoratori, appare come una massa protoplasmatica Colossale, o una donna orribile di taglia Grande.

Nel RIchiamo di Cthulhu, Brat Gabbarth è stata ritrovata in uno stato di ibernazione nella tundra russa, e portata in luogo ignoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...