Vai al contenuto

[Consiglio] Blu-Nero "macina"


Nix88

Messaggio consigliato

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto, gioco a magic da circa 9 anni, ma mi intendo più delle espansioni vecchie (quelle fino al 98-2000) che di quelle degli ultimi anni...detto questo, ho buttato giù un mazzo giocabile in tornei T1,5 blu nero di tipo macina-control, però vorrei ricevere consigli da voi su come sistemarlo, ho idea che non vada troppo bene...per la spesa considerate che posso prendere un pò di carte, però non ditemi di aggiungerci carte da 50 euro l'una ecco :-D

TERRE (18)

7X PALUDE

7X ISOLA

3X TOMBA D'ACQUA

1X URBORG, TOMBA DI YAWGMOTH

CREATURE (12)

4X LADRA DI GRIMORI

3X GENIO ASSERVITO

3X FAMIGLIO TEMPESTOLOGO

2X CIRCU LOBOTOMISTA DIMIR

MAGIE (30)

4X LEYLINE DEL PARADOSSO

4X COGLIERE L'INCONCEPIBILE

4X DEPERIMENTO IMPROVVISO

4X ULTIMO SOSPIRO

3X EDITTO CRUDELE

3X BRAIN FREEZE

3X TENEBRE

3X INDICE

2X MIASMA SIBILANTE

Il side non è ancora definito, ho dentro sicuri 4 richiami di hurkyl nel caso sia contro un monoartefatti e 4 idroscarica nel caso di un monorosso. Volendo ho la possibilità di aggiungere 4 counterspell, le ho tolte recentemente per provare nuove configurazioni, inoltre ho 4 hymn to tourach e 4 esplosioni mentali nel caso debba trasformarlo anche in scartacarte, con l'aggiunta di 2 asportare, ma questo lo vedrò insieme a voi ^^

Detto questo, fatevi sotto, più consigli ho, meglio è :))) Intanto grazie a tutti!:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

ciao e benvenuto, leggi il regolamento se non lo hai ancora fatto, secondo me in un macina, non puo mancare la combo mola e servitore del pittore, utili secondo me anche i traumatizzare e gli echi ossessionanti ;-)

io personalmente uso anche il maestro della gilda del corvo, ma non piace a tutti :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

O.O che dire! grazie! si vede che sulle carte nuove sei molto più ferrato di me! xD

Praticamente ho una combo già al terzo turno con il tuo consiglio...me la segno, intanto grazie mille :))) altri consigli?

ps.: dici che magari è meglio incentrarlo di più sulla combo, forse con tre o quattro tutori demoniaci?

Link al commento
Condividi su altri siti

ps.: dici che magari è meglio incentrarlo di più sulla combo, forse con tre o quattro tutori demoniaci?

i tutori demoniaci sono banditi... usa fabricate e il mystical tutor per cercare gli artefatti

inoltre stifle e pyrexian dreadnought potrebbero tornare utili come chiusura

poi per me il famiglio e il genio sono inutili...come anche tenebre...

deperimento improvviso lo puoi sostituire con le dannazioni, e cosi facendo puoi cavare gli editti e hai qualche spazio in piu magari per brainstorm...

cambia ultimo sospiro con daze

cava indice e metti la cripta di lym-dul

infine ti consiglio o l'ombra di Nantuko o la bruma in agguato o il genju dei pantani(dipende da quanto vuoi spendere...)

Link al commento
Condividi su altri siti

non ero aggiornato sulle bannate, ricordavo il vampirico...

ci sono comunque l'infernale o il ristico, che però costa di più...come li vedi?

il mistico mi è inutile riguardo alla combo, cerca solo instant o sorcery, il fabricate sarebbe interessante ma a costo 3 è un furto di mana :banghead:

stifle sembra interessante, lo segno, l'altra invece non credo possa servirmi, a un totale di 12 ci arrivo nel caso più veloce se ho giù 3 geni, ma poichè uno dei punti base è la leyline...

Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre stifle e pyrexian dreadnought potrebbero tornare utili come chiusura

se non sbaglio stifle neutralizza l'abilità del phyrexian e lo giochi al II turno...

il mystical tutor è fondamentale per cercare i fabricate e i brainfreeze...poi la cappa delle profezie del sensei in un mazzo del genere mi pare la scelta piu giusta (una sola però...)

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio stifle neutralizza l'abilità del phyrexian e lo giochi al II turno...

giusto, ma me ne sono sccorto dopo :-D

la cappa sembra carina, ma praticamente mi fa la stessa cosa di indice, che lo uso una volta sola ma mi fa vedere 2 carte in più d'altra parte...

la dannazione l'ho in lista, brainstorm è una buona idea come aggiunta, ultimo sospiro invece lo preferisco rispetto al daze (poi sono opinioni chiaro :-D)

la cripta l'avevo lasciata da parte prima, ma ora direi che è più utile di indice se non ho in mano carte per la combo...per quanto riguarda l'ombra, non la prendo in considerazione a meno di trovarla a meno di dieci euro.

ottimi consigli iron, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

raga consigliatemi qualcosa per completare il side, ma sappiate che ho al massimo 6-7 posti liberi :-D

effettivamente il doppio lancio ci stà benissimo

potresti postare il mazzo con le modifiche adesso che mi sono perso?

PS: potresti aggiungere anche powder keg...magari al posto della leyline di main

Già che ci sono provo a buttarti giu anche una listina con i frutti di questa discussione...

MAZZO: (60 carte)

-terre 20

7X palude

8X isola

4X tomba d'acqua

1X Urborg

-artefatti 4

3X Powder Keg

1X Esplosivi ingegnerizzati

-creature 3

2X Circu, lobotomista Dimir

1X Phyrexian dreadnough

-magie blu 15

2X Traumatizzare

3X Doppio lancio

4X Brain freeze

2X Stifle

4X Brainstorm

-magie nere 11

4X Tutore infernale

4X Thoughtsize

3X Extirpate

-magie ibride 7

4X Cogliere l'inconcepibile

3X Cripta di lym-dul

SIDE: (15 carte)

-creature 3

1X Phage l'intoccabile

2x Angelo di platino

-incantesimi 4

2X Miasma sibilante

2X Leyline del paradosso

-magie nere 8

4X Editto diabolico

4X Dannazione

Per il painter's grindstone conviene stare sul mono... io preferisco il blu che mi protegge la combo, altri preferiscono il rosso, altri il bianco o il nero... se dovessi pensare ad un bicolor con questa combo lo farei verde/blu perchè si tutorerebbe tutto a costo basso e in piu hai una buona difesa...anche dagli spaccaterre se usi elfi o il mantello del paradiso

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio anche Szadek, Signore dei Segreti che, anche se ha un costo un po elevato, è un 5/5 con volare che quando fa danno a un player anzichè fare danno fa scartare altrettante carte dalla cima del grimorio e metti altrettanti segnalini su di lui ciao !!!

giustissimo! Inoltre in questi giorni stò rivalutando un sacco il morphling in X1...che per me può stare bene in un qualsiasi mazzo blu dato che è una creatura decisamente impressionante

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni volta che rispondo mi spariscono i messaggi...:confused:

[MOD] Ho già mandato un mp di spiegazione, ma visto che ci sono scrivo anche qui. Di solito si cerca di cancellare i post che contengono un "grazie" e nient'altro, per una semplice questione di ordine e pulizia del topic. ^^ - Morwen

comunque szadek secondo me costa troppo, magari meglio qualcosa per proteggere gli artefatti per le combo? qualcuno conosce qualche carta che faccia una cosa del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque szadek secondo me costa troppo, magari meglio qualcosa per proteggere gli artefatti per le combo? qualcuno conosce qualche carta che faccia una cosa del genere?

L'unica cosa è o inserire il calice del nulla settato a tre per evitare i piu diffusi distruggi artefatti o permanenti...o inserire idroscariche... se ti interessa puoi mettere la carta terra http://magiccards.info/ts/it/269.html..

ma dunque tu vuoi utilizzare la combo painter/grindsone? Perchè se è così bisogna modificare la lista che ho postato in precedenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...