Vai al contenuto

Scelta della scheda madre


Messaggio consigliato

Nn so se è la sezione giusta ma è quella ke mi sembrava più vicina al problema.

Allora:siccome tra poco cambierò computer vi volevo kiedere qualke consiglio sulla scheda madre.Il computer lo userò al 99% per giochi visto ke il resto lo tengo sul vekkio.Quale scheda mi consigliate???:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Per giocare al meglio l'architettura da pc attualmente più performante è quella basata su QuadCore di Intel, che però per sua stessa configurazione risulta abbastanza "expensive" ;-)

In alternativa, per stare in "budget", potresti pensare di "ripiegare" su una piattaforma Spider, ovvero una AMD-ATI integrata, con MoBo SK-AM2+, Phenom QuadCore e HD4800 Series... ;-)

Se tu vuoi solo cambiare scheda è il caso di capire quanto vecchio è il resto, se devi cambiare tutto pensa al livello di performance/budget che vuoi ottenere/spendere, e poi vediamo cosa consigliare in dettaglio!

Ciao ciao

Darg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre, dato che lo usi solo per videogiochi sarebbe utile sapere su che scheda grafica stai puntanto, in quanto le schede madri si differenziano anche per supporto SLI (più schede video NVidia) e Crossfire (più schede video ATI).

Ora come ora a quanto ho letto in giro per rapporto qualità/prezzo sono meglio le ATI, ma bisogna vedere come si evolverà il futuro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

@Immortal alchemist

Per certi giochi la PS3 (o qualsiasi altra consolle) non è indicata (e non è detto neanche che esistano i giochi). Per PC invece si ha meno problemi in questo caso (esistono emulatori che a quanto ho capito, non sono illegali se si possiede la consolle originale) ed in certi giochi è impossibilie per una consolle raggiungere la comodità di un PC.

Capisco che tu sia un fan della PS3, ma in questo topic si cerca di dare aiuto per la scelta di una scheda madre e nel tuo post non vedo suggerimenti in questo senso

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...