Vai al contenuto

Una nuova era! (La mia gallery di disegni - principalmente manga -)


Dex91

Messaggio consigliato


E' un periodo che sono molto indaffarato, comunque grazie a tutti per i complimenti, li apprezzo molto :-D

Nuovo lavoro, ecco la faccia di Romeo, un personaggio di Shakespeare nella tragedia di Romeo and Juliet, ecco il romeo come lo vedo io:

iwj0o5.png

Ho cercato di far sembrare il tutto tratto da un anime, fatemi sapere che ne pensate ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sìsì lo so, ho usato il dex come base perchè ho da fare una presentazione automatizzata di romeo and juliet entro lunedì stile videogioco, e sono parecchio di fretta visto che devo fare un botto di personaggi e animazioni e scenari xD

Però se vai a vedere di uguale c'è solo il naso e la bocca, il resto cambia tutto^^

Anche perchè Romeo deve essere più figo possibile e dato che il mio ideale di tizio figo è Dex, si somigliano :3

Grazie mille, comunque^^

Link al commento
Condividi su altri siti

mhm... finchè si trattava di dex... va bene...

però prova a variare punto di vista... non commento perchè a dex gli hai solo cambiato colore di capelli... è un bel lavoro... però essendo uguale a quelli precendenti mi aspettavo qualcos'altro...

Prova a cambiare soggetto... e angolazione, non ti impuntare solo su una cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lol, se mi vieni a dire che ho cambiato solo il colore dei capelli, allora mi sa che non hai guardato bene il disegno :lol:

Allora commentami la ragazza che ho postato in precedenza...Cioè ho fatto un solo face e questo è il secondo che faccio, quindi perchè dire che mi impunto solo su una cosa? Accidenti, ho pure fatto una ragazza prima.

E' logico che, se vieni a commentare quando faccio due cose simili, tu dica che faccio cose uguali.

Ma allora vieni a vedere sempre i lavori, così vedi che in realtà non mi sono impuntato proprio su niente, e si vede chiaramente :3

E comunque il soggetto E' cambiato.

Comunque, guarda qua Dex e il nuovo lavoro:

23w2vc9.pngiwj0o5.png

Sinceramente, trovo il secondo parecchio più curato, e abbastanza diverso, naso e bocca a parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ci sono andato pesante...

Però non vedo tutta questa differenza tra i due disegni... l'hai solo ripassato e hai cambiato il colore dei capelli e al massimo c'hai fatto il colore sfumato al posto di quello netto... e abbassato il colletto... non vedo tutto sto lavaoraccio...

I lavori li ho visti gli altri e sono bei lavori, ma non ti distacchi molto dagli stessi soggetti... e' una gallery monotona...

Mi dispiace per il commento negativo... però non mi va di belare come gli altri beeeeello bellissimo...

E povero romeo je pure incacchiato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh?

E scusa, e la ragazza dove la metti?°O

Comunque sia...vabbeh, non l'hai ancora osservato bene, ora ti dico io cosa ho fatto su quel romeo.

Occhio totalmente rifatto, capelli totalmente ridisegnati, e quindi ricolorati ecc, colletto totalmente ridisegnato.

Il lineart è anche migliore :-)

Alla fine restano solo naso e bocca di uguali.

Ma la ragazza non mi puoi dire che è uguale agli altri lavori, assolutamente. :eek:

E poi questa frase non mi piace affatto:

però non mi va di belare come gli altri beeeeello bellissimo...

Cosa stai insinuando? Che sono tutte pecore che dicono le stesse cose e che non hanno cervello?

Che dicono bello per compiacermi?

Però poi quando te lo dicono in gallery non ti lamenti.

Dosa meglio le parole, perchè forse lo hai fatto involontariamente, ma così sembra che stai dicendo a tutti che sono pecore senza cervello che dicono solo bello bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

dico che commentare sempre lavori che non si distaccano dallo stesso soggetto, contesto e roba del genere non sia giusto nei tuoi confronti... perchè rischieresti di montarti... solo il fatto che fai troppo il finto modesto mi fa capire l'esatto contrario di come vuoi farti vedere dagli altri...

non so...

Tutto questo è solo un'esortazione a variare! Spazia, fai altro... la ragazza è un esempio, ma solo il fatto che hai rifatto i capelli a dex per rendere romeo... boh!

prova qualcos'altro...

ti commento la ragazza? bella bravo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbeh dai Danyel, volevo solo vedere se eri te, avevo qualche sospetto e ora è confermato...ma perchè hai un nuovo account?

Comunque sia, finto modesto per niente.

L' umiltà è una cosa fondamentale in disegno, bisogna sempre capire di aver davanti ancora tantissima strada.

Ma, al contempo (almeno questo è come la vedo io), bisogna essere soddisfatti se qualcosa viene particolarmente bene rispetto alla media generale dei propri lavori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io su msn ci vengo, però non ti vedo mai xD (anche se in questo periodo ci sono poco).

Per l'umiltà...il fatto è che ormai Gid è un vero e proprio maestro di vita per me, anche se non c'è più.

Io mi sono imposto di diventare come lui.

E' stato davvero un grande, era bravissimo e non si è mai vantato.

E guarda quanta gente gli vuole bene.

Io per natura sono abbastanza poco modesto, perchè tendo sempre a voler far vedere che so fare meglio qualcosa di altri.

Però voglio diventare come Gid, me lo sono imposto e devo riuscirci.

Ecco perchè cerco di abituarmi ad essere modesto e umile, e a volte esagero proprio perchè non so ancora bene come gestire la cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehmm TheBuriedHatchet...intanto grazie per la pecora belante...e se leggessi i commenti di chi disegna per conto suo noteresti che nn c'è scritto solo "beeelo braaavo", ma ci sono spesso critiche costruttive, è inutile sparare a zero sullo stile di qualcun'altro, nn porta a nulla, personalmente nn mi piacciono i commenti del genere "pecora" perchè nn sono costruttivi, certo fanno piacere ed è cmq "utile" sapere che chi nn disegna apprezza.

Per il discorso della monotonia del topic, beh nn so te, ma a me questo topic pare un enorme WIP per il progetto videoludico di Dex su Dex stesso, mi pare "ovvio" che ci sia una certa ripetitività di soggetti, ma nn per questo è un male, anzi, soprattutto nello studio e acquisizione di un personaggio solo la pratica e la ripetitività lo rendono perfetto...studiando illustrazione lo so bene è palloso, ma se si crede in un personaggio lo si sviluppa fino in fondo, nn bastano un paio di disegni tirati via....

Per il ritratto di Romeno, purtroppo anche a me da l'idea di essere poco cambiato da Dex, la cosa che subito salta all'occhio sono i capelli, son diversi da Dex e ok, ma "l'impostazione generale" è troppo simile, stessa frangiona che va sugli occhi, poi naso e bocca devi cambiarli sono una parte importante del viso e vanno modificati anche solo un po', per differenziarli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ooh, Voldor, sei un figo :-D

Sia chiaro, non è perchè hai dato contro a Buried, ma perchè hai saputo motivare perfettamente, a mio parere, tutte le tue risposte.

Io purtroppo tendo a disegnare quel che mi piace, ed essendo che mi sono davvero innamorato del personaggio che ho creato, spesso lavoro su di lui...

Tuttavia, prometto che imparerò anche a lavorare su altro, altrimenti non inizierò mai nè il fumetto nè l'anime xD

Grazie anche per il commento che mi hai fatto sul Romeo, hai detto in sostanza le stesse cose che ha detto Buried, ma in modo molto più piacevole^^

Purtroppo per i capelli sugli occhi, sappi che se mi chiedi di disegnare un pg che sia figo, te lo farò sempre con i capelli vicino agli occhi.

E' il mio modo di vedere un tizio figo xD

Comunque, in realtà, c'è un motivo se è così simile a Dex: vorrei dirvi di più, ma mi ero ripromesso di non svelare niente, ancora, comunque è una cosa che c'entra con MOD^^

Diciamo che Romeo ce lo vedo anche così, e che dopo averlo fatto per un determinato scopo, ho pensato anche che sarebbe potuto andare bene come Romeo per una presentazione che devo fare :-D

Ah, Voldor, a te è piaciuta la ragazza che ho fatto?

Purtroppo è stata la prima che disegno, però sinceramente penso non sia venuta poi così male :3

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, prima di tutto trovo poco utile attaccarsi come avete fatto voi due (Dex e TBH) e, nonostante io stimi entrambi per il vostro talento artistico, confesso di essere rimasta un po' delusa.

Innanzitutto Dex, te lo avevo scritto anche io che i due visi sono simili! Ora, mi si perdoni il gestaccio, ma ho provato a sovrapporre i due visi con photoshiop e si nota che naso, bocca e profilo sono esattamente gli stessi, così come il contorno della testa e l'orecchio. Non è per dare ragione a TBH nè per fare la pecora ma i due disegni sono proprio ugualini, non trovi?

f_iwj0o5copiam_6de0422.png

Risentirsi così tanto per il commento di TBH mi sembra un po' eccessivo. In fin dei conti non ti ha insultato o cosa, ha solo dato un consiglio, visto che anche l'angolazione del viso è identica.

TBH, capisco il tuo commento che condivido, e il tuo primo non l'ho trovato affatto offensivo come forse Dex ha travisato, però non è comunque carino il discorso delle pecore beeeeelanti. In questo forum ho trovato persone capaci di fare critiche costruttive e sai, forse per le mie passate esperienze, apprezzo di più un "beeeello" piuttosto che insulti e prese in giro come ho visto altrove. Probabilmente la reazione di Dex ha fatto scattare anche te ma credo che, forse preso dalla rabbia o punto sul vivo, tu abbia usato parole un po' forti anche nei confronti di Dex. A me i suoi lavori piacciono, anche se dal punto di vista di disegno puro e semplice, mi ritengo forse superiore a lui (mi si perdoni l'arroganza) ma questo non mi impedisce di apprezzare quello che fa: Lilyen e Niji,così come quasi tutti gli altri artisti che ci sono qui te compreso, sono di gran lunga più brave e capaci di me ma questo non impedisce loro di commentare positivamente i miei disegni, anche se sanno fare di mooolto meglio!

Credo che entrambi abbiate reagito male; siete entrambi validi artisti, e attaccarsi così è estremamente controproducente!

Non conosco la storia di Danyel o del nuovo account nè la voglio sapere ma se ci sono questioni personali non innerenti al forum, credo (per esperienza personale, credetemi!!) che la cosa migliore da fare sia risolverle al di fuori del forum.

Per concludere:

Dex, i due visi sono davvero simili, non era il caso di prendersela così tanto per un commento corretto.

TBH, nonostante il tuo commento corretto, avresti forse fatto meglio a rispondere in maniera un po' più pacata, visto che rischi di passare dalla parte del torto.

Take it easy ragazzi, le questioni per cui litigare sono ben altre, fidatevi! Chiedo scusa per lo proloquio e per aver fatto il cosplay da mod ma davvero non mi è piaciuto vedere due ragazzi che stimo per quello che sanno fare attaccarsi come due bimbi. Più relax per tutti! <3

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, Chaya, ma dove vedi che io mi sono arrabbiato per la storia dei volti simili?

Io mi sono arrabbiato quando vi ha dato delle pecore, esattamente qui:

Cosa stai insinuando? Che sono tutte pecore che dicono le stesse cose e che non hanno cervello?

Che dicono bello per compiacermi?

Però poi quando te lo dicono in gallery non ti lamenti.

Dosa meglio le parole, perchè forse lo hai fatto involontariamente, ma così sembra che stai dicendo a tutti che sono pecore senza cervello che dicono solo bello bello.

Prima non mi pare proprio di aver dato cenno di essermi arrabbiato, anzi.

Scusa Chaya, ma hai almeno letto il messaggio che ho postato dopo il tuo?

L'hai visto? xD

Sìsì lo so, ho usato il dex come base perchè ho da fare una presentazione automatizzata di romeo and juliet entro lunedì stile videogioco, e sono parecchio di fretta visto che devo fare un botto di personaggi e animazioni e scenari xD

Però se vai a vedere di uguale c'è solo il naso e la bocca, il resto cambia tutto^^

Anche perchè Romeo deve essere più figo possibile e dato che il mio ideale di tizio figo è Dex, si somigliano :3

Grazie mille, comunque^^

Cioè...

E poi, io ho solo detto che ho rifatto tutto.

Mi sembra giusto, non trovi, dopo che mi ha detto che avevo solo cambiato il colore dei capelli?

Perchè di fatto, io ho ridisegnato tutto, eccaccavolo solo la bocca e il naso sono rimasti uguali ç_ò

E poi l'ho migliorato tutto dove potevo, quel che c'era già.

Ed è giusto vedere svalutato il proprio lavoro da frasi del tipo "Non lo commento perchè hai semplicissimamente cambiato solo il colore dei capelli" Come a dire che non ho fatto una cippa.

Scusatemi, ma io non mi sento per niente nel torto.

Ho fatto un lavoro, l'ho postato, ci ho lavorato sopra e proprio perchè ci ho lavorato sopra non merita parole del tipo "bah hai solo fatto questo".

Io ai miei disegni ci tengo un po come una mamma ci tiene ai figli: sono mie creature, ed è giusto che non vengano svalutate troppo. Se sono venute male, lo riconosco io stesso, ma mi si permette di essere un po difensivo quando ritengo che svalutazioni come quelle di tbh siano futili?

Comunque sovrapponendo, anche se andiamo a vedere disegni con la stessa angolazione e li sovrapponiamo vengono molto simili, almeno per quei due tratti facciali.

Guardali invece una di fianco all'altro, e capirai che c'è molto più lavoro sul secondo, lavoro che a mio parere non merita svalutazione come quell di tbh.

E poi io ho solo preso la faccia, cancellato TUTTO il resto, e ci ho lavorato sopra.

Anzi, a dire il vero mi stupisco di come a veder dalla tua sovrapposizione il contorno dei capelli, almeno come massa, sia venuto molto simile.

Wow, sto sviluppando l'occhio allora xD

Ma, comunque, concludo dicendo che io non me la sono presa proprio per niente quando mi ha detto che erano uguali (cioè, oddio, un po sì quando mi ha detto con aria quasi sa superiorità "hai solo cambiato questo", come se non avessi fatto niente"), ma che invece me la sono presa eccome quando ha parlato di pecore belanti.

E poi, Chaya, non so se noti, ma la discussione era finita da sola con frasi scherzose.

Non so, secondo me ne hai fatto un po una tragedia, ma non mi pare sia successo granchè, eh xD

@Tbh: Ti ho riconosciuto fin dal primo messaggio in gallery, e poi hai fatto l'errore in un disegno di lasciar scritto danyel xD

E poi il tuo stile è quello, c'è poco da fare, è molto particolare e riconoscibile (questo è un complimento :-D)

E ora, chiudiamo il tutto con una bella pietra sopra (in questo periodo comunque sono abbastanza nervoso, per via della scuola che è agli sgoccioli) e una bella birra!! (confesso però che sta storia mi ha fatto venire voglia di disegnare altro x°D)

Ah no, aspettate, già che ci sono vi dico perchè è così simile a dex e come mai ho deciso per la prima volta di usare una faccia di un mio disegno come template.

Romeo and Juliet è solo un ripiego, nel senso che mi pare possa fare romeo e quindi almeno romeo ce l'ho già fatto.

Ma, a dire il vero, questo è proprio un personaggio di MOD.

Ho intenzione di fare (chi ha letto l'antefatto sa come va più o meno la storia, all' inizio) che questo sarà un eroe del bene.

La somiglianza a Dex serve a richiamare simbolicamente il fatto che Dex è in un tale modo, ma che sarebbe potuto essere in un altro.

Il messaggio sarebbe il seguente: Due eroi, due parti diverse: bene e male. Ognuno ha fatto la sua scelta.

Da una parte un eroe (dex) che non ha quasi nessun luogo comune rispetto a tutte le storie, dall'altra il perfetto stereotipo di eroe del bene: ideali incrollabili, altruismo assurdo, crede ciecamente nel bene e fa solo il bene, ecc...

Proprio il fatto che vi siano in contrapposizione un eroe del bene stereotipicissimo come carattere e un eroe del male tutt'altro che stereotipato, con comportamenti appunto molto più realistici e umani con un fondo di verità, dovrebbe accentuare ancora di più la contrapposizione Bene- Male.

Come dicevo prima, ho voluto rappresentarlo molto simile a Dex perchè dovrebbe essere una specie di paradosso: Due persone così opposte, di apparenza molto simile.

Adesso capite? Spero vi piaccia, come idea^^

(l'eroe del bene metterà i bastoni tra le ruote a Dex durante la storia: Dex sta ancora costruendo il suo impero del male, e quindi oltre ad acquisire sempre più potere e nuovi territori e quindi ad espandersi, dovrà tenere conto di quest'altro attacco sull'altro "fianco")

Siete in effetti i primi a saperlo, ovunque ho messo questo disegno ho detto che era Romeo, volevo tenere il segreto ancora un po...miraccomando, acqua in bocca, perchè poi il personaggio lo voglio mostrare a tutti quando l'ho studiato per bene nel suo aspetto, carattere e nome^^

Però, forse, se lo avessi detto subito avrei evitato che Chaya rimanesse delusa dal mio comportamento...mi spiace :-(

:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...