Vai al contenuto

Una nuova era! (La mia gallery di disegni - principalmente manga -)


Dex91

Messaggio consigliato


Come detto da Mia accentuerei di più i tratti che distinguono il soggetto adulto da quello bambino dato che così sembrano identici, inoltre complimenti per la postura che hai dato a Dex da bambino, è abbastanza complessa e l'hai impostata molto bene ^^

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

appoggio i consigli di Mia sugli ultimi schizzi, e una domanda: nel disegno di sinistra il personaggio sta correndo? Se sì, è voluto il fatto che i capelli sono immobili?

guardando invece i disegni un po' più vecchi (cavoli quante cose mi sono perso!):

- ottimi gli studi sulle pieghe, forse poco efficaci quelli sulla prospettiva vista dall'alto, ma su un'ottima strada.

- la spada è migliorata molto nell'ultima versione, solo una cosa: il cerchio vicino al manico è un buco nella lama? o una decorazione? nel caso sia la prima, ti consiglio di mettere un po' di prospettiva anche lì sennò non si capisce molto...

- l'ultima figura intera di Dex è prprio niente male! fatta proprio bene. continua così!

Link al commento
Condividi su altri siti

inutile dire che il primo è mooooolto da rifinire. riguardo a quello con spada e shuriken...vista lapresa che hai fatto con la mano,per evitare che sembri innaturale,ti consiglio di allungare il manico della spada in modo da farne una bastone con lama.inoltre,visto che la lama è un pò corta questa soluzione che ti ho appena detto mi sembra migliore.(mi riferisco ai disegni del primo post)

gli altri sn magnifici! li colorerai anche o li lasci B/N?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Tu non lo sai, ma sto facendo 9875 disegni é_é

xD

Scherzi a parte, sto facendo la mia prima illustrazione completa, con tanto di sfondo e altri tizi.

Indi, sto anche studiando per bene gli sfondi xD

Non solo, sto anche studiando l' abbigliamento finale di Dex, ho optato per qualcosa di più malvagio e figo, nonchè più complesso della canotta e jeans xD

Vabbon, vi posto quello che ho fatto per ora, ma non è niente di che :

aw9ptw.jpg

Il suo braccio destro è da rifare, è troppo piccolo, anche la mano xD

Il resto mi garba, al max sposto più a sinistra ( la nostra sinistra ) la gamba destra ( la sua gamba destra xD ), perchè è appoggiata su una testa mozzata ( ho optato per la violenza nel mio fumetto, credo sia il miglior modo di esprimere ciò che voglio, specie per far capire quanto sia crudele la società dei malvagi, ma anche degli uomini ).

Ho intenzione di rappresentare una scena dove Dex, diventato un potente combattente del male, uccide con un gesto della mano ( magia ) un povero orco ben armato.

Devo ancora decidere lo sfondo, però.

In questa bozza si vedono ancora le costruzioni, che ne pensate ?

A me pare corretta come posa, tralasciando i difetti sopra citati.

Poi ho anche eseguito uno studio veloce sulle facce di alcuni personaggi :

kduc5g.jpg

Ecco, tanto per non dare l' impressione di aver abbandonato il disegno^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, la postura di Dex è buona, come detto devi solo rivedere il braccio destro. Uniche cosa che secondo me dovresti rivedere è la bocca della ragazza (è la prima che disegni? :lol:) che sembra fare un sorriso troppo forzato, ed il volto del re che va studiato meglio ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

la posa in cima mi pare vada bene, solo due accorgimenti: i piedi non sembrano molto appoggiati al terreno, sembra quasi fluttuare. L'anatomia va abbastanza bene, ma la figura manca quasi completamente di sedere... va bene essere magri ma almeni i muscoli del fondoschiena ci dovrebbero essere...

Lo studio dei volti va bene, sei migliorato molto nel rendere la differenza di età del protagonista. Non leggo bene cosa hai scritto sul ciuffo... in pratica siccome da un lato una faccia coperta dai capelli è brutta, la frangia si sposta a destra e a sinistra in relazione al punto di vista?

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto molto bravo Dex91, come ti hanno detto sei molto migliorato! :-D

L'unico consiglio, da profano ma cresciuto col culto di Kenshiro, è quello di ricordare sempre che il Vero Uomo non pesa mai meno di 75kg: aumenta un po' quelle braccia, mica vorrai una femminuccia come eroe! ;-)

Tradotto: la differenza tra bambino e adulto è poco marcata, come fa notare Mia Osis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ^^

I piedi vedrò di sistemarli appena avrò uno sfondo, e per il sedere... beh, mi sono messo in quella posa e ho visto che non si vede molto perchè i pantaloni coprono abbastanza ( non sono aderenti ), quindi non mi è sembrato il caso di fargli il sedere ben dettagliato^^

Ocche, vedrò di aumentare queste benedette braccia xD

Esatto, werecat.

Ho pensato sarebbe una bella cosa da fare, che ne dici ?

Nessuno, penso, vorrebbe vedere un ammasso di capelli al posto della faccia quando è presa dal lato del ciuffo...ma magari ci sta anche bene, farò delle prove ;-)

Il volto della ragazza è il primo che faccio, il sorriso è molto forzato perchè ho cancellato e ricancellato, essendo che mi venivano tute facce che dovevano essere femminili ma che sembravano ambigue, in realtà xD

Comunque, direi che le principali differenze le ho capite ^^

Adesso che ho il tempo continuo la bozza dell' illustrazione completa, vi faccio sapere !

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la storia del ciuffo è un po' poco verosimile... probabilmente nella lettura del fumetto poi non si noterebbe, ma se poi si nota è un po' assurda come cosa. Potrebbe essere carino invece se usi il punto di vista in cui non si vede il volto per le scene di depressione/tristezza/rabbia, e invece l'altro per quando il personaggio è più tranquillo. Poi il fumetto è tuo, devi decidere te.

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO ti do un consiglio: prova con dei ritratti in scala maggiore.

Quando studi la fisionomia dei personaggi, un po' stai studiando anche le loro personalità, i loro modi di essere e comportarsi. Se lavori in piccolo è molto più difficile "studiare". Disegnando in grande riesci a curare meglio i piccoli dettagli, come le forme del viso, e dare al personaggio proprio le fattezze ceh hai in mente.

Poi, quando il personaggio sarà finito in tutto, rifarlo in piccolo sarà un gioco, verrà quasi in automatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...