Vai al contenuto

Bonus tra oggetti magici


Miliziade

Messaggio consigliato

Un giocatore può avere sia guanti della destrezza (+2des) e fascia della destrezza (altri+2des) contemporaneamente?

Può avere anello di protezione +1, anche i bracciali dell'armatura +2?

:confused:

sono un monaco e posso incrementare la CA anche con la saggezza, posso avere sia i guanti della destrezza e il talismano della destressa (+2sag)?

grazie.....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Avresti fatto bene ad usare la funzione "cerca"...la prossima volta non te lo dimenticare. L'argomento è stato trattato fino alla nausea.

Bonus uguali NON si sommano, guanti e fascia hanno entrambi bonus di potenziamento, quindi non cumulano, avrai solo +2. Se indossassi contemporaneamente due oggetti con lo stesso tipo di bonus ma di valore differente (ad esempio +2 e +3) si calcolerebbe solo il migliore dei due, quindi +3.

Riguardo alla tua seconda domanda, anello protezione e bracciale armatura, la risposta è si, si sommano poiché l'anello fornisce un bonus di deviazione mentre i bracciali un bonus di armatura; essendo bonus diversi si sommano. Ma se il personaggio indossasse anche una armatura vera e propria (magica o non magica) non sommerebbe i bonus dei bracciali, si prenderebbe solo il valore maggiore fra i due oggetti.

Riguardo alla terza domanda...no, avresti il bonus di sag del monaco e solo uno dei due bonus da te elencati, per i motivi di cui sopra.

Chiaro? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi posso avere in tutto: protezione +1, bracciali dell'armatura+2, fascia destrezza+2, e niente talismano saggezza???? cavolo...non posso incrementare con nient'altro? chenneso qualcosa che mi da la CA come se di taglia minore...:banghead:

scusa, userò la funzione cerca......;-)

e amuleto dell'armatura naturale +2??

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre alla funzione "cerca" usa anche quella per modificare i messaggi e non scrivere post doppi :lol:

SI che puoi usare il talismano saggezza...insieme agli altri oggetti da te descritti nell'ultimo post, ma quel bonus di saggezza dato dal talismano non sommerebbe con quello datoti dal fatto di applicare il bonus di saggezza alla CA del monaco...ovvero va bene se non sei un monaco. Ma se sei monaco non lo sommi. Al posto del talismano che fornisce bonus alla saggezza va bene quello dell'armatura naturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

SI che puoi usare il talismano saggezza...insieme agli altri oggetti da te descritti nell'ultimo post, ma quel bonus di saggezza dato dal talismano non sommerebbe con quello datoti dal fatto di applicare il bonus di saggezza alla CA del monaco...ovvero va bene se non sei un monaco. Ma se sei monaco non lo sommi. Al posto del talismano che fornisce bonus alla saggezza va bene quello dell'armatura naturale.

Perchè scusa non si sommano ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè scusa non si sommano ?

perchè la regola è così.... SE DUE BONUS SONO DELLO STESSO TIPO (deflection, naturale, armatura, ecc) NON SI SOMMANO MA SI PRENDE IL PIU' ALTO... ;-)

A questa regola ci sono delle eccezioni (ad esempio i bonus di tipo dodge...) ma sono rare!

;-)

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

OK.....quindi per incrementare la ca......stando al massimo su 4000MO al pezzo.... cosa consigli? quali "combo" di oggetti ci sono??

Ben pochi...

:paladin: Guanti destrezza +2 (e amuleto di saggezza +2 se sei monaco)

:paladin: Bracciali di armatura +2 ma non si sommano con una eventuale armatura

:paladin: Amuleto di amratura naturale +1 (il +2 dovrebeb costare 8000)

:paladin: Anello di protezione +1 (il +2 dovrebbe costare 8000 anche lui)

... non è molto... ma mi sono fermato al manuale base ;-):mrgreen:

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben pochi...

:paladin: Guanti destrezza +2 (e amuleto di saggezza +2 se sei monaco)

:bye:

qui però contraddici la risposta che hai dato a dacki :-D

Io ho scritto che oggetti che diano bonus alla saggezza ad un monaco non servono, sono bonus uguali.

dacki ha chiesto perché non sommano e tu gli hai risposto che non sommano perché sono bonus uguali.

ora scrivi tra le possibili ipotesi per un monaco "guanti destrezza e amuleto saggezza se sei monaco" :confused:

anche io adesso sono confuso :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io adesso sono confuso :lol:
sono bonus uguali ma su cose diverse, quindi si contano tutte e due.

i bonus potenziamento possono essere a un sacco di cose, e puoi averne quanti vuoi, ma se ne hai due sullo stesso oggetto/caratteristica si conta solo il piu` alto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è così complicato: se aumenti la destrezza, aumenti la CA e se sei un monaco ed aumenti la saggezza, ti aumenta la CA.

Anche se si usa un amuleto della saggezza insieme a dei guanti della destrezza, si ottengono i benfici di entrambi gli oggetti: entrambi sono bonus di potenziamento, ma si applicano a due caratteristiche diverse (quindi hanno effetto entrambi).

Comunque, sono argomenti trattati a profusione in questa sezione ed esposti chiaramente nel Manuale del Giocatore, nel capitolo sulla magia.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, rimanendo sui 4'000 MO a pezzo, puoi avere:

+2 CA Armatura (bracciali dell'armatura +2) 4'000

+1 CA Deviazione (anello di protezione) 2'000

+1 CA bonus DES (guanti della destrezza +2) 4'000

+1 CA bonus SAG (amuleto della saggezza +2) 4'000

Se riesci a comprarti anche una Cintura Del Monaco, più avanti, aggiungi un ulteriore +1 alla CA, oltre ad aumentare di parecchio il danno del colpo senz'armi.

Link al commento
Condividi su altri siti

+2 CA Armatura (bracciali dell'armatura +2) 4'000

+1 CA Deviazione (anello di protezione) 2'000

+1 CA bonus DES (guanti della destrezza +2) 4'000

+1 CA bonus SAG (amuleto della saggezza +2) 4'000

... posso aggiungere secondo voi amuleto dell'armatura naturale +1(2000mo) e\o pelle di rinoceronte (o cotta di maglia elfica)?????

Link al commento
Condividi su altri siti

+2 CA Armatura (bracciali dell'armatura +2) 4'000

+1 CA Deviazione (anello di protezione) 2'000

+1 CA bonus DES (guanti della destrezza +2) 4'000

+1 CA bonus SAG (amuleto della saggezza +2) 4'000

... posso aggiungere secondo voi amuleto dell'armatura naturale +1(2000mo) e\o pelle di rinoceronte (o cotta di maglia elfica)?????

Se metti l'amuleto dell'armatura naturale devi togliere quello della saggezza, perchè puoi avere un solo amuleto per volta.

Puoi mettere una cotta elfica ma perdi alcuni privilegi di classe del monaco, tra cui la capacità di sommare il bonus di Saggezza alla CA.

Inoltre indossando un'armatura rendi inutili i bracciali, infatti si tratta sempre di un bonus di armatura e si applica solo il migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...