Vai al contenuto

[Consigli] Idee per un Mazzo Druido MonoG


matt07klp

Messaggio consigliato

Io volevo fare un mazzo druido verde, una scelta un po' strana, ma mi ispirava. (for fun)

Volevo metterci molti druidi piccolini che aggiungessero mana e alcuni che mettessero foreste in gioco, in modo da veloccizzarmi.

Dopo aver in gioco molti druidi potevo equipaggiarli con armatura di boscopallido in modo che diventino molto grossi e dandogli travolgere prima o poi attaccando avrei vinto. Pensavo di metterci pure dentro : arcidruido di foglia dorata e falciasventura nantuko, e difensore di magiscudo.

Per questo mazzo sono disposto a spendere un po' di soldi e a ordinare della carte on-line, ma non ho un budget infinito.

Questa è la lista delle carte che pensavo di metterci:

Forest 16

Devoted Druid 2

Druid Lyrist 1

Elvish Pioneer 2

Farhaven Elf 2

Gilt-Leaf Archdruid 2

Llanowar Elves 4

Nantuko Blightcutter 2

Nullmage Advocate 2

Seton, Krosan Protector 2

Seton's Scout 2

Thriss, Nantuko Primus 1

Werebear 2

Woodland Druid 2

Alpha Status 2

Blanchwood Armor 3

Folk Medicine 1

Naturalize 1

Primal Rage 2

Regeneration 2

Terre: 16, Magie: 11, Creature: 26

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Dunque se vuoi rimanere in Tipo 2 prova così:

4 Boreal Druid

4 Civic Wayfinder

1 Elvish Champion

4 Elvish Harbinger

4 Gilt-Leaf Archdruid

4 Heritage Druid

4 Imperious Perfect

4 Llanowar Elves

instant [2]

1 Eyeblight's Ending

1 Nameless Inversion

sorcery [9]

3 Harmonize

2 Primal Command

4 Thoughtseize

land [20]

5 Forest

2 Gemstone Mine

4 Gilt-Leaf Palace

4 Llanowar Wastes

3 Mutavault

1 Pendelhaven

1 Swamp

Ciao Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Modifica con combo Stemma Araldico + Druido Devoto + Presenza di Gond. In pratica cali il druido, la Coat e incanti il druido con la Presenza... a questo punto tappi il druido, generi un elfo con la Presenza, l'elfo attiva la Coat che dà +1/+1 al druido che può ripetere l'operazione quante volte si vuole. Morale: esercito di Elfi 1/1 a costo minimo. Tra l'altro con l'accelerazione dei druidi dovresti cavartela in pochi turni. ;-)

Lista:

18 Forest

1 Pendelhaven

2 Treetop village

4 Llanowar Elves

4 Devoted druid

4 Civic Wayfinder

3 Heritage druid

4 Gilt-Leaf Archdruid

2 Rhys the Redeemed

3 Piegarami elfico

4 Presence of Gond

4 Harmonize

2 Primal Command

2 Gaea's anthem

4 Coat of arms

Eventualmente puoi mettere Araldo di Gea per rendere le creature non counterabili. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La combo con lo stemma araldico, il druido devoto e la presenza di gond può andare bene, ma per il resto io volevo fare un mazzo solo DRUIDO e non anche elfo!

Allora vorrà dire che nel tuo mazzo impossibile... inseriremo:

Ghoul del Vespro

Vigilante Nantuko

Così tanto per farti perdere ogni partita che giocherai... il problema di fondo è che i druidi migliori sono Elfi, quindi non puoi volere un mazzo Druidi ma non elf in più anche la tua lista ne gioca parecchii, sicuramente non sei così ma ti esprimi male, perché se "volevi fare un mazzo solo Druidi" lo facevi senza sentire altri pareri, mentre in questa maniera hai chiesto aiuto ad altre persone, che in un modo o nell'altro hanno trovato tempo da dedicare alla tua richiesta... in maniera direi più che appropriata e senza neanche un grazie che fa sempre piacere, ora non voglio alzare un polverone, comunque il link che ho inserito a fondo del post ti porterà nella pagina di magic deck vortex, relativa a tutte le creature con il sottotipo Druido quindi: "ma per il resto io volevo fare" ora ne hai le possibilità, spero di averti aiutato... non solo nel mazzo... lo so di essere stato brusco e mi spiace ma certe volte serve.

P.S. Il Maiuscolo nei Forum si usa per far finta i urlare o imporre qualcosa...

http://www.magicdeckvortex.com/CVS_druids.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

bell'Idea Cal non ci avevo pensato ...ma perchè nella tua lista non ci sono le perfette auoritarie?

Perchè in un mazzo druido non c'entrano una mazza... lui vuole un druido, non un elfo!!! Quindi gli ho dato le uniche 2 possibilità di chiusura che si possono avere con un druido: l'Archdruid e frego le terre all'avversario oppure i biboli con Presence of Gond.

Le Imperious servono più in un mazzo monoelfo.

@Matt: mi spiace ma l'unico mazzo druido che può girare decentemente è quello con parecchi elfi... se no mazzi solo druidi mi spiace ma non ce ne sono, in quanto non ci sono abbastanza carte druido da scegliere. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...