Vai al contenuto

[3.5] Warlock Deflagrazione mistica


Llewelyn

Messaggio consigliato

Salve boys!

Ho provato a cercare nel forum, ma nn ho trovato nulla che soddisfi la mia richiesta.. sentite qua: un mio amico insiste col dire che la deflagrazione del warlock equivale ad un attacco fatto con un'arma e che quindi ne può fare quanti ne permette il suo BAB (ovvero 2 al 9°).. si sbaglia, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

La deflagrazione mistica è una capacità magica di fatto, e quindi si comporta come tale.

Un po' come un mago o uno stregone, utilizza incantesimi che necessitano del tiro per colpire 1 volta per round, e non quante gliene consente il suo attacco base...

Quante capacità magiche una creatura può utilizzare per round (capacità magiche rapide a parte)?

Ecco la risposta. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Controllato, pagina 303-304 del Manuale dei Mostri:

L'incantatore sceglie una capacità magica che duplichi un incantesimo con un livello non superiore a metà del suo livello incantatore (arrotondato per difetto) -4; quella capacità è utilizzabile 3 volte al giorno come azione gratuita, e non provoca attacchi di opportunità.

Un incantatore di x livello può rendere rapida una capacità che duplichi un incantesimo di y livello:

- 8° per una di livello 0;

- 10° per una di livello 1;

- 12° per una di livello 2;

- 14° per una di livello 3;

- 16° per una di livello 4;

- 18° per una di livello 5;

- 20° per una di livello 6.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Colgo l'occasione di questo thread sul warlock per fare una domanda..

Sul manuale c'è scritto che l'eldritch blast agli oggetti fa solo metà danno(e fin qui ci siamo), quello che non riesco a capire è se il danno in questione deve tener conto della durezza specifica dell'oggetto oppure no

L'idea che un warlock di 1°lvl con la dovuta pazienza riesca ad abbattere un muro d'adamantio di 50m di spessore:banghead: mi sembra un po' strana..

Link al commento
Condividi su altri siti

la deflagrazione mistica di un warlock è equivalente ad un incantesimo di 1° livello e quindi come incantesimo è necessaria un azione standard per lanciarlo, e possibile usare il talento capacità magica rapida per lanciarne uno extra come azione gratuita, per lanciare una deflagrazione modificata come azione gratuita bisigna calcolare il livello che acquista la deflagrazione modificata per sapere il livello a cui può essere resa rapida....spero di essere stato chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Amministratore

volevo chiedere se si puo considare come incantesimo simile alle armi.. e quindi con minaccia di critio attacco furtivo ecc (pag 85 perfetto arcanista).. secondo me si, ma il mio master dice che sarebbe troppo potente...

Allora, dipende... Come tutti i raggi con tiro per colpire, ha un critico (20/x2) e puoi farci i furtivi se hai le condizioni. Comunque per altre cose non è considerata un'arma (tipo gli attacchi multipli).

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ottima combinazione, è proprio il ladro/warlock, proprio per la possibilità di abbinare il colpo furtivo alla deflagrazione mistica.

Comunque ogni raggio che infligge danni fisici (tranne incantesimi come raggio di indebolimento, o analoghi, per il quale questo discorso non può essere valido), viene considerato critico un 20 naturale, e il critico ha un moltiplicatore x2

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

ciao a tutti, sono un niubbo del forum!

volevo chiedervi questo, come devo considerare la deflagrazione mistica del lock, intendo come elemento? Dato che parla di Energia Funesta, ma sta ca**o di energia funesta che è?

CITAZIONE manuale "perfetto arcanista"

...Un warlock attacca i suoi nemici con potere mistico, sfruttando una funesta energia magica per infliggere danni e a volte impartire altri effeti debilitanti...

come devo considerare il danno? energia negativa?

poichè se fosse così nascerebbero alcune, infinite e sgravate combinazioni... anima sepolcrale e varie :rolleyes:

P.S.

ho gia usato Cerca, ma fallendo in proposito

ah ultima cosa ho anche guardato nell'erata corige della wizzard, ma non sepcificano sempre l'elemento del danno

cmq grazie

P.P.S.

ultima cosa, qua non ho cercato con cerca, ma mi si impalla il sito usando CERCA, quindi ci ho rinunciato;

il binder, quello che viene citato per classi da lock, per rimuovere i danni alla cost su che manuale è?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La Deflagrazione Mistica è pura energia magica, senza descrittori di tipo o di elemento...

Grazie a questo non è soggetta a resistenze, ma allo stesso modo, salvo l'uso di infusioni apposta, non può fare danni sfruttando talenti mirati su tipi di energia o di danno...

aggiungo una cosa... è soggetta al RI dell'avversario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...