Vai al contenuto

Idee per una campagna realistica e low magic.


Messaggio consigliato

Per il mio gdr fantasy horror piratesco, che regole aggiungereste toglieresti?

Contate che:

Lo voglio un tantino più realistico, quindi locazioni del corpo per i danni, armi con danno doppio (forse è troppo?), niente capacità magiche innate.

I maghi sono rari, meno potenti e solo al servizio di un impero, sterttamente controllati.

I chierici non devono essere così potenti, bensì avere solo qualche preghiera meglio se difensiva o di guarigione.

Limitare l'uso dei talenti, addirittura mettere i talenti come principio fondante su cui contestualizzare classi che uscirebbero minorate senza capacità magiche (es.paladino e ranger).

Idee?

Errore, errore...

Volevo metterlo sotto terza edizione, sarà il sonno...non è che me lo spostate?

Grazie e scusatemi...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Lo voglio un tantino più realistico, quindi locazioni del corpo per i danni, armi con danno doppio (forse è troppo?), niente capacità magiche innate.

I maghi sono rari, meno potenti e solo al servizio di un impero, sterttamente controllati.

I chierici non devono essere così potenti, bensì avere solo qualche preghiera meglio se difensiva o di guarigione.

Limitare l'uso dei talenti, addirittura mettere i talenti come principio fondante su cui contestualizzare classi che uscirebbero minorate senza capacità magiche (es.paladino e ranger).

Idee?

non ha senso che usi D&D 4a e 3.x. In pratica vorresti cambiare tutto il regolamento sin dalle basi, al punto tale che ti conviene direttamente cercare un altro regolamento che si avvicini di più alle tue aspettative. Prova a guardare qualche regola di Conan gdr.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato una ambientazione con delle regole che fanno al caso mio credo... si chiama sovereig stone la pietra sovrana. In questo libro sono descritte classi simili al ranger o il paladino nelle sue versioni senza magia, ed anche altre come il pirata o il soldato. Credete possa funzionare?

Anche la magia è molto più intuitiva e bassa, ma il problema rimangono i chierici...

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato una ambientazione con delle regole che fanno al caso mio credo... si chiama sovereig stone la pietra sovrana. In questo libro sono descritte classi simili al ranger o il paladino nelle sue versioni senza magia, ed anche altre come il pirata o il soldato. Credete possa funzionare?

Anche la magia è molto più intuitiva e bassa, ma il problema rimangono i chierici...

Ciao!

buona scelta:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso comunque di usare D&D perchè non ho voglia di trovarmi altri manuali (e spenderci soldi xD) e impararmi le regole da capo... Di D&D ho 14 manuali quindi...

Ho deciso la scelta che farò per maghi e chierici.

Gli incantesimi che stanno sul libro del giocatore (quelli al giorno) sono gli incantesimi massimi che possono essere memorizzati sul grimorio. Il difficile è trovarli nelle pergamene, perchè sono rari o costosi. In ogni caso uno di essi spende punti mana (o punti fede) che avanzano similmente ai punti ferita.

Oltretutto i chierici non potranno avere incantesimi di attacco generici (lascerò quelli contro i non morti magari...) e gli incantesimi di tutti i tipi che considererò eccessivi verranno eliminati.

E' un buon compromesso, no?

(in ogni caso ho iniziato a scrivere l'ambientazione se vi interessa...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...