Vai al contenuto

Consigli su mazzo nero-verde


andre

Messaggio consigliato


scusa sono nuovo non conosco ancora le regole

ecco il mio mazzo vi prego se non va bene aiutatemi

Terre :

3x acquitrino crepuscolare

9x foresta

9x palude

2x urborg, tomba di yawgmoth

Creature :

3x vassallo di bosco scricchiolante

2x cenerina, l’ estintrice

3x strega cacciatrice

2x azusa, sperduta ma cercatrice

2x elfi di Llanowar

2x mirri gatta guerriera

2x mortivoro

2x mirri la maledetta

2x korlas,erede di blackblade

2x troll braccato

Incantesimi :

2x marchiare a morte

2x medaglione di smeraldo

2x perseguitare

2x rituale di mezzanotte

2x forza delle querce

3x armatura di boscopallido

2x esplorazione

2x ordine principale

la mia intenzione non sarebbero di spendere centinai di euro però vorrei costruire un mazzo competitivo. gioco da poco a magic quindi non sono esperto e tutti gli aiuti sono graditi

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, imamgino che il mazzo sia for-fun.

Io metterei mooolti istantanei ammazzacreatura e mooolte più creature dalel abilità interessanti.

ancora una volta io posto quell oche mi sembra essere il "pacchetto base" per il nero:

4 dannazioni

4 editto

1 tutore

invece il "pacchetto base" per il verde a mio avviso è

4 ritorno alla natura o krosan grip

con questo sistema riesci a togliere incantesimi, artefatti e creature che rompono le scatole, dal momento che il nero non toglie incantesimi e/o artefatti, supplisci con il verde (che toglie sol oquelli).

altre carte interessanti a mio avviso sono

4 putrificare

4 unmake

per il resto metti le creature che vuoi. Chiarmaente migliori sono le creature che metti, migliore è il risultato del mazzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per il consiglio. scusa se te lo chiedo ma non ho capito bene visto che sono poco esperto. il tuo consiglio sarebbe quello di mettere 4 dannazione 4 editto ( ma intendi editto quale che ce ne sono parecchi ) e 1 tutore ( scusa ancora per l ingnoranza ma mi potresti dire a che tutoe ti riferisci? ). queste carte che mi hai consigliato a quali le sostituiresti del mio mazzo originale?. per le carte verdi che mi hai consigliato ho capito ma non so con cosa sostituirle. in linea di massima però cosa ne pensi del mio mazzo? dici che ci sono troppi incantesimi rispetto alle creature? ti sarei grato se mi potessi aiutare tanti saluti

scusa se ti ho scritto con il contatto di magic boy sono sempre io andre

Link al commento
Condividi su altri siti

http://magiccards.info/rv/it/13.html

http://magiccards.info/tp/it/22.html

non è il discorso di cosa toglierei per mettere queste carte: è il discorso "devi mettere queste carte e poi vedi quali altre carte mettere". Mai visto un nero senza rito oscuro poi.... Quando hai messo 12 ammazzacreatura, 4 riti e 1 tutore, puoi mettere tutte le creature che vuoi, specialmente quelle decenti come

kokusho

visara

progenie dell'oscurità

spirit of the night

dread

spettro ipnotico

vampiri di sengir

cavaliere nero

demigo of revenge

magari anche 2 risucchiavit

1 scrigno della cabala

gli incantesimi non li mettere: giochi for fun, è molto più diveretente caricare di mostroni il mazzo, no? Quando gli altri mettono creature, tu le togli, poi cali creature. Volanti, cattive, con abilità interessanti. Gli incantesimi? eviterei, poi de gustibus

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie del consiglio molto gentile. ma tu che mazzo fai?. ma allora dici che le carte che avevo io non vanno bene ma per che motivo? cioè mi piacerebbe sapere che cosa è che non funziona per poi migliorare. e poi mi potresti per piacere dare qualche carta forte verde da aggiungere o vanno già bene cosi?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un pò in velocità quindi sarà stringato:

- giochi carte legacy ma quasi tutto il mazzo è extended, quindi ti conviene eliminare i pezzi legagcy in modo tale da giocarlo in ext. Almeno in quel formato avrai qualche speranza in più, il legacy è troppo veloce per il tuo mazzo

- il mazzo è molto lento e non ha una strategia precisa. Tu che vorresti, renderlo competitivo? in extended per renderlo competitivo dovresti cambiarlo del tutto, in standard magari potresti solo aggiustarlo un pò. Tutto dipende però da quello che vuoi farci, se vuoi giocarci in un torneo (te lo sconsiglio) e se hai soldi da buttarci

- per le carte in sè:

3x acquitrino crepuscolare > se hai reflecting pool (per lo standard) o overgrown tomb (in ext) è meglio

9x foresta

9x palude

2x urborg, tomba di yawgmoth > ne basta 1

in extended sarebbero da togliere 4 terre base per mettere 4 fetchlands e un'altra terra base per metterci 1 ghost quarter

3x vassallo di bosco scricchiolante > brutta carta, lenta e quasi inutile

2x cenerina, l’ estintrice > idem come sopra

3x strega cacciatrice

2x azusa, sperduta ma cercatrice > inutile a meno che non cerchi di costruire mazzi combo strani, sono due slot buttati

2x elfi di Llanowar > direi 4

2x mirri gatta guerriera > anche questa non è niente di che

2x mortivoro > probabilmente non ti serve perchè non riempi il cimitero

2x mirri la maledetta

2x korlas,erede di blackblade > sarebbero meglio 4

2x troll braccato > no no no, bruttissimo

Incantesimi :

2x marchiare a morte > carta da sideboard al massimo, di main gioca 4 unmake o se sei in extended 4 putrefy

2x medaglione di smeraldo

2x perseguitare > a meno che non aggiungi 4 thoughtseize i 2 perseguitare non ti servono a molto

2x rituale di mezzanotte > vedi mortivoro

2x forza delle querce > brutta carta a meno che non giochi creature che il tuo avversario non può ammazzare

3x armatura di boscopallido

2x esplorazione

2x ordine principale > meglio aggiungerne un altro

Comunque se vuoi farlo competitivo, per lo standard BlackGreen elfi è uno dei mazzi più forti, mentre per l'extended una lista rock va molto bene. Però son liste che hanno poco a che vedere col tuo mazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il mazzo più competitivo che circola in extended più vicino al tuo è il roick, anche se ormai tutte le versioni giocano anche il bianco la lista Verde Nera rimane comunque competitiva, anche se devi giocare in esteso ti consiglierei di lasciar perdere perche ad ottobre, il rock morirà..post rotazione infatti escono Pernicious Deed, Vindicate,Cabal Therapy, Duress(sostituita degnamente da thoughtseize), Living Wish, magari si potrebbe azzardare una versione con dei sostituti della crte che escono, come usando Esplosivi Ingegnerizzati al posto di pernice, Mortify al posto di Vindicate, Rubapensieri per duress e il glittering wish....ma credimi se lo vuoi giocare in ext con quei colori potresti aggiungere il bianco e giocare DoranRock..poi vedi tu...se lo vuoi giocare in 1.5 tierni presente che ti costerebbe molto di più....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok ora ho risistemato il mio mazzo seguendo i vostri consigli. adesso vi mostro l elenco e spero che vada bene. il mio sarebbe un mazzo rock for fun se non andasse bene mi potrste aiutare? ah già ho anche aggiunto il bianco

Terre :

5x pianura

7x palude

7x foresta

2x acquitrino crepuscolare

Creature :

4x elfi di Llanowar

2x mirri gatta guerriera

3x cavaliere nero

4x korlas,erede di blackblade

3x strega cacciatrice

2x paladino en- vec

3x cavalieri di benalia

2x ajani criniera d’ oro

Incantesimi :

2x perseguitare

3x rito oscuro

2x armatura di boscopallido

3x ordine principale

3x coro angelico

2x rettitudine

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non credo tu abbia presente cos'è un mazzo rock (oltretutto giocabile principalmente solo in std e extended, non abbastanza veloce per il legacy):

Rock (come è chiamato oggi, perchè in realtà il mazzo rock era un simil-reanimator degli anni passati che non giocava come il rock attuale) si basa su 3 cose soprattutto:

- il miglior scartante VELOCE o POTENTE > quindi al primo turno duress o thoughtseize, seguita da eventuale cabal therapy.

- le migliori rimozioni > pernicious deed contro tutto, vindicate contro singole carte

- le migliori creature > tarmogoyf/doran, the siege tower/dark confidant

in più aggiungi qualche trucco come 2 equipaggiamenti molto potenti che ti permettono di non dover svuotare la mano in gioco (tipo sword of fire/ice), o come qualche carta per riprendere carte dal cimitero (di solito genesis).

Il tuo è un semplice mazzo neroverdebianco che non va da nessuna parte. Devi decidere se vuoi carte veloci e che cercano di chiudere il gioco velocemente, o carte che ti permettano di controllare il gioco. Nel secondo caso (per farsi dunque un mazzo rock) dovresti (evito i consigli più cari) mettere

- 4 duress

- 4 birds of paradise (o elfi di llanowar... sappiamo però che non son la stessa cosa)

- 3 stupor (o 3 cabal therapy, ma costan di più di solito)

- 3 crime/punishment (pernicious deed costa un botto) e possibilmente 2 enginereed explosives.

- 3 mortify, 2 putrefy

e poi creature molto efficienti. Come vedi però il mazzo è molto caro anche cercando di tenersi bassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando di tenermi il più possibile basso di prezzo:

Terre

1 Miren, the Moaning Well

10 Swamp

9 Forest

1 Urborg, Tomb of Yawgmoth

1 Okina, Temple to the Grandfathers

1 Shizo, Death's Storehouse

Creature

3 Hag Hedge-Mage

1 Mirri the Cursed

2 Kodama of the North Tree

4 Dusk Urchins

4 Llanowar Elves

3 Shriekmaw

1 Oona, Queen of the Fae

1 Maga, Traitor to Mortals

4 Korlash, Heir to Blackblade

1 Ink-Eyes, Servant of Oni

Altro

3 Raven's Crime

3 Mind Shatter

3 Putrefy

3 Crime/Punishment

4 Search for Tomorrow

Ci sono comunque carte care:

- korlash (ma da quello che ho capito li hai?)

- Oona

- dusk urchins (si posson sostituire con phyrexian arena, o con harmonize)

- Mind's shatter (lo puoi sostituire con persecute, ma non fa lo stesso effetto dato che persecute non colpisce le terre e gli artefatti; un'opzione ancora più budget è pulling teeth [dovresti vincere il clash dato in numero di carte con costo alto che hai] o wrench mind; altre opzioni sono stupor o il sempre bello hypnotic spectre)

- Maga/ink eyes/Miren hanno un costo medio.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per il tuo impegno. oggi avevo preso due bustine di magic e ho trovato reya downbriner e patto sepolclare. conviene metterli nel mazzo? e poi volevo chiederti un altra cosa. ma perche adesso io ho solo 7 o 8 messagi qundo prima ne avevo 16?

Link al commento
Condividi su altri siti

No non conviene metterli nel mazzo, sono entrambe carte di basso livello (giusto giusto se hai 4 patti puoi usarli in qualche mazzo sacrificio, ma son bruttini).

Hai meno messaggi probabilmente perchè i moderatori hanno cancellato i messaggi inutili che avevi postato, tipo i vari messaggi doppi in cui chiedevi sempre info sul tuo mazzo nero/verde :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso? Le carte leggendarie seguono la "legend rule", ossia ad ogni momento può esserci solo una carta leggendaria con un certo nome in gioco. Se due carte leggendarie hanno lo stesso nome vengono messe nel cimitero da uno state-based effect (quindi non si può counterare, prevenire ecc.).

Quini tu puoi avere un "kodama of the north" in gioco, ma se ne giochi un altro (o se l'avversario ne gioca in altro) entrambi i kodama vengon messi nel cimitero.

Le carte doppie puoi decidere di volta in volta quale parte giocarne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...