Vai al contenuto

trappole,il prezzo sempre?!


aazm

Messaggio consigliato

allora mi è capitato che uno dei pg a cui masterizzo abbia voluto fare una trappola con una buca e degli spuntoni in legno sul fondo....lui mi ha detto che va a prendere dei legni e poi ha scavato una buca,all'inizio non avevo capito il suo intento, poi mi ha detto che li appuntisce e li mette sul fondo...in teoria questa traoppola avrebbe dovuto costare 1600mo,mentre lui la fatta a gratis(se non con il prezzo di aver comprato il badile e un pò di tempo)...è giusto così?quidi dove sta la difficoltà di fare una trappola del genere?avrei dovuto fargli fare almeno qualche prova di una qualche abilità?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

In teoria avrebbe dovuto pagare ma questo porterebbe a situazioni piuttosto ridicole. Potresti agire dandogli una DC molto bassa e se vedi che se ne approfitta (facendone migliaia) porre problemi di altro tipo (poca durabilità, malfunzionamenti etc). In fondo se ci pensi non è difficile scavare una buca ma nasconderla per bene è già un altro discorso (non bastano le frasche)

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti sì, perchè i congegni di attivazione e di azionamento costano e poi ci vuole tempo per piazzarli, per il processo di creazione, esempi e altro io ho trovato tutto sul canto e il silenzio

si ma in questo caso anche un bambino avrebbe pèotuto costruire una trappola di questo genere...

In teoria avrebbe dovuto pagare ma questo porterebbe a situazioni piuttosto ridicole. Potresti agire dandogli una DC molto bassa e se vedi che se ne approfitta (facendone migliaia) porre problemi di altro tipo (poca durabilità, malfunzionamenti etc). In fondo se ci pensi non è difficile scavare una buca ma nasconderla per bene è già un altro discorso (non bastano le frasche)

vero hai ragione...non avrebbe senso pagare pert qualcosa che ha trovato e preso in una foresta...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh alla fine cosi la puo costruire solo in un bosco(o simili),non è una vera trappola ad attivazione come si potrebbe trovare in un dungeon...se uno ci capita sopra ci cade,ma è nascosta da foglie/terriccio/simili,quindi molto meno celata che una trappola da dungeon nascosta nel pavimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DeathFromAbove

Gli indios

costruiscono trappole, anche ingegnose.

:rolleyes: Ma secondo voi le pagano 1600mo?

E poi fatemi capire.

Un lich sta attrezzando il suo dungeon, dove spappolare i poveri PG di turno...

Lich: un pò di pozzi con lance qui. Un pò di acido la. Si, in questo angolo metto delle lame rotanti. Mm, e si, qui metto degli orsogufi in alcuni pozzi in cui i pg, se scivolano, vengono sbranati. Almeno così letto nel Dungeonscape.

Lich: Mastro goblin, mai a waterdeep, e comprami tutti i materiali di cui ho bisogno.

Mastro goblin: Maestro! Facendo i conti sono 25000mo

Lich: dovevo immaginarlo. Bene, so che a Baldur's Gate fanno sconti per attrezzature da dungeon, quindi sbrigati.

Mastro Goblin: Vostra crudeltà, ma non ha paura che così qualcuno venga a sapere della nostra creazione?

Lich: Certo idiota! Altrimenti chi ci viene qui? La reclam è l'anima del commercio!

Mastro Goblin: :confused:

Scherzi a parte, qulle cifre le intenderei come "totale materiali" necessari. Non devono essere necessriamente mo che il pg da... a chi?

Dovresti utilizzarle come linee guida per verificare se hanno tutti i materiali.

Poi lascia che se li procurino nella maniera più ingegnosa, o semplice.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente, la mia opinione è sulla falsa riga di Death... Credo che i 1600mo del manuale siano riferiti ad una trappola in un dungeon, quindi molto più complicata (finto pavimento basculante, spuntoni metallici affilati perchè durino migliaia di anni, cose così) e magari pagando la manodopera. Se il pg fa il lavoro con ciò che trova, nel bel mezzo di un bosco, allora al massimo dovrebbe pagarsi il badile :-p

...e tutt'al più fare una prova per vedere se riesce a mimetizzare bene la trappola.

Chiaro che in quel caso è sempre una fossa di spuntoni, ma meno raffinata: dopo un periodo di tempo relativamente breve ci sarà caduto dentro qualche animale di passaggio (rovinandola), e/o il legno sarà marcito (a meno che la zona sia particolarmente secca).

Nell'esempio del lich (:mrgreen:) praticamente non sborserà nulla, perchè ha la manodopera necessaria che gli estrae e lavora i metallie le varie prti necessarie, e fa il lavoro tutto gratis.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

era una trappola"al momento" da utilizzare subito per levarsi dai piedi il grosso dei nemici che sapenvano avrebbero incontrato dentro ilo castello,quindi non se ne preoccupato dei malfunzionamenti....

lollosa la storia del Lich :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...