Vai al contenuto

Drago problema con avanzamento


Messaggio consigliato

salve a tutti, vorrei sapere gentilmente se qualcuno sà se un drago che avanza in una classe, o classe di prestigio avanza anche secondo i DV.

Mi spiego sul draconicom in draghi avanzati dice che per ogni 3 Dv sopra la categoria grande dragone il mostro acquisice abilità, di quei famigerati 3 DV si contano anche quelli presi dalle classi?

Inoltre le abilità dei draghi come la CD di presenza terrificante dipendono dai DV e anche qui il dubbio è si contano o no?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

salve a tutti, vorrei sapere gentilmente se qualcuno sà se un drago che avanza in una classe, o classe di prestigio avanza anche secondo i DV.

Ammesso che ciò accada, dato che non ho mai sentito di un drago che prenda una classe(anche che per il solo fatto che il tipo drago è in generale più forte, quindi perché?), la risposta è sì. I DV sono razziali(cioé da drago) o di classe.

Mi spiego sul draconicom in draghi avanzati dice che per ogni 3 Dv sopra la categoria grande dragone il mostro acquisice abilità, di quei famigerati 3 DV si contano anche quelli presi dalle classi?

Se intendi dove parla dei "draghi avanzati", no. C'entra solo coi DV razziali

Inoltre le abilità dei draghi come la CD di presenza terrificante dipendono dai DV e anche qui il dubbio è si contano o no?

Teoricamente direi di sì, ma io non lo permetterei... non mi pare abbia senso che salendo come guerriero aumenti le capacità da drago

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre le abilità dei draghi come la CD di presenza terrificante dipendono dai DV e anche qui il dubbio è si contano o no?

La risposta è nelle FAQ 3.5:

Do creatures with special attacks increase the DC for

those attacks when they gain class levels? Are they

calculated based on the creature’s new ECL or its new CR?

Unless specifically noted in a monster description, the DC

of a creature’s innate special attacks depends only on its racial

HD, and not from HD gained from class levels. A horned devil

who gained levels of fighter, for instance, would not use its

fighter HD to calculate the DC of its fear aura or stun

supernatural special attacks. A creature’s ECL or CR has no

effect whatsoever on the save DCs for its special attacks or any

other ability.

However, if the creature’s ability scores change—such as

from the increase at every 4-HD interval—that might well

affect the DCs of its special attacks. If that horned devil, for

instance, improved its Strength from 31 to 32 when it gained its

first class level (giving it 16 HD total), its stun save DC would

improve by 1. Each special attack lists the ability score upon

which it is based (such as Strength for the horned devil’s stun).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammesso che ciò accada, dato che non ho mai sentito di un drago che prenda una classe(anche che per il solo fatto che il tipo drago è in generale più forte, quindi perché?), la risposta è sì. I DV sono razziali(cioé da drago) o di classe.

Se intendi dove parla dei "draghi avanzati", no. C'entra solo coi DV razziali

Teoricamente direi di sì, ma io non lo permetterei... non mi pare abbia senso che salendo come guerriero aumenti le capacità da drago

Scusa forse mi sono spiegato male intendevo i draghi quando avanzano coi Dv prendono punti abilità, talenti e punti di caratteristica ogni tot DV, la domanda era se i DV di classe contassero per prendere queste abilità, come un personaggio normale, comunque sul draconicom ci sono classi forti che valgono la pena di essere prese dai draghi, anche se la più forte che ho visto per ora è sul libro mostri di krynn pag 121, la classe del drago distruttore

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa forse mi sono spiegato male intendevo i draghi quando avanzano coi Dv prendono punti abilità, talenti e punti di caratteristica ogni tot DV, la domanda era se i DV di classe contassero per prendere queste abilità, come un personaggio normale, comunque sul draconicom ci sono classi forti che valgono la pena di essere prese dai draghi, anche se la più forte che ho visto per ora è sul libro mostri di krynn pag 121, la classe del drago distruttore

Se un drago sale con livelli di classe, la progressione della classe viene usata al posto della progressione razziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok capito quindi niente talento ogni 3 DV e niente punto ogni 4, sbagliavo xchè li pensavo come pg normali

Sì, ottiene un talento ogni volta che i suoi DV totali (la somma tra i DV razziali ed i DV derivanti dai livelli di classe) raggiungono un multiplo di tre, e riceve un punto caratteristica bonus ogni volta che i suoi DV totali raggiungono un multiplo di quattro.

Non ottiene, tuttavia, le capacità speciali razziali che un drago riceve salendo di DV, se sale con una classe.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma su specie selvagge pag 120 l'archetipo a più teste da 2 dv alla creatura per ogni testa in più, sono quelli che volevo sapere come gestirli

Prova a cpontrollare la descrizione dei DV aggiunti dall'archetipo se sono "razziali" allora sommi le capacità naturali del drago (aumenti aura di terrore, soffio ecc ecc) se non sono razziali allora guadagnerai solo talenti, punti abilità e punti caratteristica. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi i DV delle classi e degli archetipi se non è specificato che fungono come razziali non si sommano a quelli normali per cd arma a soffio, presenza terrificante ecc... , comunque nella descrizione dice: Ogni testa addizionale aggiunge 2 DV al totale della creatura base.

Quindi?

IMHO sono razziali. Ma considera che specie selvagge è 3.0 ... quindi non necessariamente tutto è riportabile in 3.5 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...