Vai al contenuto

Battlestar Galactica, the boardgame!


padishar

Messaggio consigliato


  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • 5 mesi dopo...

Rispolvero questo topic dato che le premesse si sono concretizzate in un gran bel gioco, a detta di tutti.

Non ho ancora avuto modo di provarlo, chi l'ha fatto che ne direbbe di condividere l'esperienza (positiva o negativa che sia), le impressioni ecc...?

Vale la pena acquistarlo? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispolvero questo topic dato che le premesse si sono concretizzate in un gran bel gioco, a detta di tutti.

Non ho ancora avuto modo di provarlo, chi l'ha fatto che ne direbbe di condividere l'esperienza (positiva o negativa che sia), le impressioni ecc...?

Vale la pena acquistarlo? ;-)

caspiolo, mi ero completamente dimenticato di questo topic!

l'ho provato durante l'uscita di fine anno e devo dire che ho trovato questo gioco da tavolo davvero magnifico. L'atmosfera del telefilm è resa in maniera davvero pregevole. Potrei definirlo uno shadows over camelot più riuscito. L'ambientazione è la seguente:

La flotta delle colonie sta fuggendo dalla minaccia Cylon. Per fare questo deve raggiungere Kobol limitando i danni. Quello che gli umani non sanno è che fra di loro si nasconde un traditore.

Jal, organizziamo una serata bg :-D?

Il poter interpretare il dottor Gaius Baltar è senza prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jal, organizziamo una serata bg :-D?

Il poter interpretare il dottor Gaius Baltar è senza prezzo.

Volentieri, è passato un po' di tempo dall'ultima volta in effetti. Mi serve una mano per uscire dal tunnel di Agricola, staccatemi da quel gioco, è peggio della droga, fatemi fare una full immersion di 12 ore su Battlestar Galactica... Intanto potrei provare di gaurdarne qualche episodio... io che non ho la parabola me lo son perso per ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche noi siamo in possesso di una preziosa copia di questo boardgame, se ti interessa si può organizzare una partita ;-)

Aspetta un attimo, che chiudo la porta (cosi non sente mia moglie).

(...)

ti ho mai detto che ti amo ? :mrgreen:

P.S: ahimé non prima di fine febbraio, per me, ho un esame il 19.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con i giudizi positivi espressi su codesto gioco, mantiene costantemente alta la tensione anche se andando avanti con il gioco la minaccia cylon si sposta dall'esterno verso l'interno (forse in maniera eccessiva).

Devo dire però che l'unica partita da me disputata è stata un bagno di sangue: 1 umano (io), 3 cylon e 1 cylon simpatizzante per me...ed abbiamo perso all'ultimo salto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Prima partita per me oggi.

Sirya e Carathril mi hanno spiegato le regole e io per incasinare il tutto prendo subito il personaggio che ha 2 carte loyalty invece di una. Una delle 2 che pesco è "simpatizzante per i Cylon" e va rivelata subito. A questo punto si controlla se ci sia almeno un valore della battlestar in rosso... e non essendoci (ovviamente, era il primo turno) da simpatizzante mi trasformo in Cylon rivelato con alcuni possibilità in meno, ovvero non posso spostare la flotta e non posso avere carte supercrisi.

Sfruttando la combinazione con la location Cylon (pesca 2 carte crisi e giocane 1 scartando l'altra) e l'abilità del personaggio (quando peschi 1 carta crisi peschi anche 1 skill a tua scelta) ho iniziato a trivellare pesante i poveri umani che hanno ceduto poco dopo aver effettuato il primo salto :-p

Devo dire che mi sono divertito tantissimo, non vedo l'ora di riprovarlo giocando in maniera più normale, per capire anche come gira dal lato umani :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...

Per i poco anglofoni sta per uscire la versione italiana del gioco, a cura della...Editrice Giochi!?!?!? :confused:

Allo spettacolare prezzo di 35€!?!?!?

Questa si che è una lieta novella non solo per i poco anglofoni, il prezzo è addirittura inferiore a quello della versione originale!!!

Presto avrò anche io la mia copia di BattlestarGalactica.

:cowjoy::cowjoy::cowjoy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...