Vai al contenuto

Ladro Ingannatore


Messaggio consigliato


Cambia PG!! Fai un Paladino Dragonide!:cool:

:bye: ehhehe... scherzo!;-)

Benvenuto su Dragonslair, Alphamor... secondo me, se già hai Punalatore alle spalle, che è sicuramente il talento migliore, darei un'occhiata a Mobilità difensiva, o alla peggio a robustezza, per poter entrare tra le difese dei nemici senza temere di lasciarci le penne... e continuando a spargere morte e dolore!

Aloa

Curte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Tratto da PM (poteri marziali), ho buildato un Pg ladro umano di 1° livello.

Quali talenti e poteri (o prodezze come le chiamano in PM) sono più adatte visto che vorrei utilizzare il pugnale e non la mazza o il randello come viene naturale pensare visto che suggeriscono di utilizzare Malvivente Spietato come tattica ladresca?

Grazie in anticipo.:-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Io robustezza te la consiglio caldamente anche perchè 5 pf possono sembrare pochi, ma conta che aumenta di 2 pf il valore prima del quale diventi sanguinante e usando un impulso curativo ti curi di 1 pf aggiuntivo (tutto arrotondato per difetto). Quindi ai primi livelli non è male, dal 5 al 10 è abbastanza inutile, ma poi salendo al 11 ti crescono da 5 a 10 i pf e garantisco io che sembrano pochi, ma la differenza si sente eccome!!!!

Per il resto ti rimando a quello già detto in precedenza, ma in più io ti consiglio di tenere d'occhio anche il potere giornaliero di primo livello "Assalto fulminante" (sul manuale di poteri marziali) che ti permette di attaccare una creatura con una lama leggera, fare 3[A] e poi scattare di 2 quadretti (oltre all'azione di movimento che puoi compiere). Inoltre questo potere male che vada lo puoi anche utilizzare in carica. Per me vale la pena prenderlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti posso assicurare che se non hai meno di 7 o 8 impulsi curaviti o pochi hp ti puoi ritrovare in grossi guai, come succede ad ogni sessione al nostro ladro; quindi se hai meno di 14 a costituzione caparbietà o robustezza sono talenti da prendere assolutamente, perchè è inutile avere quache vantaggio in combattimento se poi la prima volta che ti prendono stramazzi a terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esprimo la mia modesta opinione di dissenso. Dipende molto da come giochi il ladro, essendo una classe molto mobile.

Tanto per cominciare ti consiglio vivamente di farlo ibrido melee/distanza, perchè in alcuni casi è davvero troppo conveniente passare un turno ad attaccare a distanza per evitare le ire di un mostro grosso e cattivo.

Puoi evitare la doppia perizia a mio avviso, se hai la caratteristica principale (destrezza) al massimo e tiri quando hai vantaggio in combattimento dovresti essere in grado di colpire comunque bene anche senza.

A seconda della composizione del tuo gruppo, un talento davvero molto utile a questo proposito può essere vantaggio distante, che ti concede vantaggio a distanza quando i tuoi alleati fiancheggiano il tuo bersaglio :cool:

A parte questo, è tutto un entra/esci senza provocare attacchi di opportunità. Entri, colpo frastornante, al turno dopo altro attacco ed esci (senza provocare attacchi perchè è frastornato), poi ti riposizioni, magari attacco a distanza, rientri con l'utilissimo balzo d'ombra, (e ri-esci e ti nascondi pure :cool:) e così via.

Con questo non voglio dire che sei immune dal prendere le botte, tutt'altro, però che se ti sai gestire ti bastano i 6/7 impulsi che ha qualunque ladro ;-)

Umano comunque sia non è male, ma hai provato il drow sul carisma (l'inafferrabile...)? Con quelle razziali puoi fare MIRACOLI, credimi :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono accorto di quante botte prendo con il ladro in mischia, quindi i suggerimenti di alzare i pf è molto apprezzato. Devo dire che dopo la prima sessione di D&D 4Ed. sono rimasto un pò deluso, ma è prematuro parlarne speso di sbgliarmi.

Ah un domanda da niubbo, qual'è il modo migliore per prendere vantaggio contro un avversario?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono accorto di quante botte prendo con il ladro in mischia, quindi i suggerimenti di alzare i pf è molto apprezzato. Devo dire che dopo la prima sessione di D&D 4Ed. sono rimasto un pò deluso, ma è prematuro parlarne speso di sbgliarmi.

Ah un domanda da niubbo, qual'è il modo migliore per prendere vantaggio contro un avversario?

Per rispondere alla tua domanda: il primo round come suggerito da Dragon prima, usi un attacco a distanza (se il nemico è distante), passo fatato o azione di movimento (dipende dalla posizione del mostro e da quanti sono) ti nascondi....Tòh! Vantaggio in combattimento, attacco che frastorna\accieca....Tòh Vantaggio in combattimento, attacco che poi scatto e faccio la mia azione di movimento...mi nascondo.....Tò Vantaggio in combattimento, aspetta uso il punto azione con il talento che ritiro i danni del furtivo.....TADAAAAAA nemico morto! Poi ci sono varianti sul tema in base alla razza, nel caso del Drow usi la bolla di oscurità, nel caso dell'Eladrin ti devi comprare un talento che ti consente di prendere ViC quando fai il passo fatato. Con un armetta magica fai i bozzi credimi. :-p Il trucco è, come già detto prima, entrare e uscire dal combattiemento e metterti d'accordo con il defender che tiene fermi i nemici mentre tu sei libero di massacrarli:cool:. Il problema del ladro è che deve attaccare quando decide lui, altrimenti è morto.

Il rogue è devastante: il miglior assalitore che c'è (ma è solo la mia opinione naturalmente:-p), ma come tutte le classi, se vuoi giocarle bene, richiede studio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri abbiamo giocato la seconda sessione di prova della 4 Ed. ho provato la tattiche che mi avete suggerito e... :-D:-D:-D ho macciullato diversi coboldi senza dificoltà estreme. Devo dire che il nostro WarLord ha concesso parecchi vantaggi al mio ladro; ma la cosa ha dato i suoi frutti. Sono soddisfatto, grazie a tutti boy.:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...