Vai al contenuto

Guarire e recuperare energie


Fulvio

Messaggio consigliato

Ciao, domanda di chiarimento: secondo voi l' azione di "pronto soccorso" dell abilità guarire che permette a un alleato adiacente di recuperare energie senza che questo debba usare un azione (cd 10), si può usare su un pg svenuto? diciamo ad esempio per permettergli di recuperare hp e stabilizzare una ferita letale, se morente..

grazie mille per l' aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Eh perchè il mio master aveva sollevato il dubbio che allora non avrebbe senso l' azione successiva di pronto soccorso, cioè quella apposta per stabilizzare un pg morente, con cd 15.. io penso che la prima sia valida, ovviamente la restrizione è che il pg non abbia ancora usato il suo recupera energie in quell' incontro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che capisco io

L'usare il fare usare il Second Wind è una cosa che si può far fare se

1) il personaggio morente non l'ha ancora usato nello scontro (infatti è scritto "allow to an adicent chatacter to use his or her second wind", senza specificare che sia un utilizzo ulteriore rispetto alla norma, maspecifcando proprio che è quell'unico uso che ha per incontro).

2) il personaggio morente ha ancora degli impulsi curativi da parte.

La stabilizzazione del morente è più difficile ma è invece SEMPRE fattibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Un ulteriore domanda sulla guarigione, se un mio alleato sta a -2 e io lo curo di 10, la guarigione si conta come se il PG sta a -2PF oppure a 0PF??? Questa cosa l'avevo letta su un altro forum, ma nel paragrafo guarigione non mi sembra spieghi così...

When you are dying, any healing restores you to at least 1 hit point.

A pag. 295 (edizione inglese) spiega tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Una cura, non una stabilizzazione

Definisci cura?

Se io uso un potere di cura si uno a -15 che gli permette di usare una "healing surges" questo va a 0 e poi usa la sua healing surges.

Se non ha healing surges rimaste va a 1pf e lì sta fino dopo un riposo esteso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ma a me non è chiara una cosa...

L'azione di guarire cd 10 fa spendere un impulso curativo al pg solamente se non ha usato il suo recupera energie durante un incontro giusto??

Ora se io invece eseguo una prova di guarire cd 10 a un mio alleato che non è morente ma sta combattendo ,gli faccio usare lo stesso un impulso curativo senza che sprechi la sua possibilità di usare un ulteriore recupera energie oppure guarire lo posso fare solo su un pg morente???

Altra cosa se il combattimento è concluso e ho alleati che si sono stabilizzati , sapendo che a fine incontro puoi usare tutti gli impulsi curativi che vuoi , posso fare una prova di guarire per fargli usare un impulso ?? Oppure devo per forza fargli fare un riposo esteso per curarlo???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

L'azione di guarire cd 10 fa spendere un impulso curativo al pg solamente se non ha usato il suo recupera energie durante un incontro giusto??

l'azione di cd 10 fa usare proprio 'recuperare energie', per questo deve essere ancora disponibile E avere ancora impulsi

se io invece eseguo una prova di guarire cd 10 a un mio alleato che non è morente ma sta combattendo ,gli faccio usare lo stesso un impulso curativo senza che sprechi la sua possibilità di usare un ulteriore recupera energie

no, gli fai spendere comunque il suo recupera energie e non gli dai i normali bonus alle difese; in compenso sei tu e non lui a spendere l'azione standard

guarire lo posso fare solo su un pg morente???

no... l'unica cosa che puoi fare solo un un pg morente è stabilizzare (cd 15)

a fine incontro puoi usare tutti gli impulsi curativi che vuoi

no, a fine riposo (breve)

se il combattimento è concluso e ho alleati che si sono stabilizzati posso fare una prova di guarire per fargli usare un impulso ??

no, puoi fare la prova di guarire per fargli usare il 'recupera energie', ma non direttamente gli impulsi

devo per forza fargli fare un riposo esteso per curarlo???

dopo un riposo esteso si cura completamente da solo e recupera tutti gli impulsi e i poteri

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...