Vai al contenuto

PC o Console?


Preferite PS o PC?  

24 voti

  1. 1. Preferite PS o PC?

    • Computer
      19
    • Playstation
      4
    • Altre console
      2
    • è uguale
      0


Messaggio consigliato


  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Dipende da te. Se lo usi tanto per giocare ti converrebbe prenderti una console che ti da molti problemi in meno rispetto al PC che, in caso di gioco nuovo, potrebbe richiedere un cambiamento di pezzi per poter supportare il nuovo acquisto.

Io personalmente tengo entrambi PC e console perchè molti giochi basati su giochi di ruolo come per esempio Dungeons and Dragons (D&D), sono disponibili esclusivamente su PC mentre quasi tutti gli altri giochi sono disponibili su tutte le piattaforme di gioco (eccetto titoli esclusivi come Halo oppure Super Mario).

Lo so che il Pc avrà sempre una grafica migliore e possibilità multiple rispetto ad una piattaforma di gioco ma la console una volta comprata legge tutti i giochi senza necessità di componenti aggiuntive e soprattutto non necessitano di installazione :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

il pc non raggiungera' mai la grafica mozzafiato di una ps3 e di uno schermo full hd. in fondo è stata creata proprio per lasciare incollati allo schermo i giocatori.

ma col pc puoi fare molte piu' cose.

te lo dice uno che ha entrambi!!!:cool:

Veramente è il contrario :-p. Ma il PC costa di più (se metti due ATI radeon 4870 in crossfire hai una grafica migliore della ps3, ma costano 500€ solo le due schede grafiche ;-))

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, una cosa è certa... Se tra Pc e console c'è dubbio di scelta, di certo non si considera la PS3!

La competizione sta tra un PC e i suoi pro e la X360 e i suoi pro.

La ps3 stà fuori competizione proprio. Zero giochi e costi proibitivi.

Almeno la x360 ha tantissimi giochi e costi accessibilissimi.

La ps3 sono ormai chissà quanti anni che va in giro a dire che i giochi arriveranno ma qui a momenti si parla già di Nex Gen

Quindi, per farla breve: si, il dubbio c'è tra console e PC, ma di certo bisogna vedere QUALE console.

x360 si, avete ragione, ognuno ha i suoi pro.

Ma ps3 proprio non c'è dubbio, PC tutta la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

la console è stata creata per giocare.

e quindi dato che è stata crata per il gioco SOLTANTO,e nel caso della PS3,

NON SOLTANTO,è piu' potente ,e da meno problemi.

tu prova ad immaginare:-una PS3,con uno schemo full HD,e "OBLIVION"

-un computer che,non solo si vede peggio,ma ti puo'

adre anche rogna.

cosa sceglieresti?

il prezzo in fondo è quasi uguale?

(PS3-399+tv-500+OBLIVION-59)

(un buon computer 850)

sta a te la scelta.:cool::cool::cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti cosa ho detto io? Il pc costa di più (e fa molto di più) ma se uno vuole il top della grafica deve optare per un PC (non capisco da dove viene fuori il discorso

un computer che,non solo si vede peggio
.

Capisco per le rogne, ma per quanto riguarda la grafica, una consolle ha una grafica "vecchia" subito dopo uscita dato il continuo evolversi della tecnologia. Idem per i PC, ma in un PC al limite cambi la scheda video e sei a posto, nella consolle non puoi cambiare pezzi.

PS: cerchiamo di editare i post in un intervallo così breve invece che aggiungerne nuovi...:sleep:

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che tra i binomi

PC vs x360

PC vs Ps3

l'unico che valga la pena commentare sia il primo.

Mi fa un pò sorridere il fatto che si tiri in ballo Oblivion che

a) è un insulto a morrowind

B) quando è uscito su ps3 già l avevo finito e schifato da... anni? O_o

c) è assolutamente l'esempio migliore di gioco che sia da premiare su PC, piuttosto che su console.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

mettiamola così: io, ma penso anche molti di voi, il pc lo devo avere per forza: ci vo su internet, ci scrivo le mail ecc ecc ecc. già che ci sono ci gioco anche. ora, perchè dovrei comprare un doppione? tutto quello che è possibile fare con una console lo faccio ugualmente se non meglio con il pc solo che il pc, come avete detto giustamente anche voi fa + cose.

se dovessi comprare una console mi prenderei una nintendo WII perchè il wii mote fa qualcosa che sul pc non è (ancora) possibile fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh questa è come sempre questione di gusti.

Dipenda da che tipo di intrattenimento videoludico cerchi.

Perchè è ovvio che il minkione maniaco di videogiochi e che ci spreca l'esistenza sarà ciecamente convinto dell'acquisto di una cosole.

Così come è ovvio che una persona più razionale, non video-dipendente, praticherà una scelta ben più ragionata. optando probabilmente per il PC che gli offre ulteriori prestazioni oltre quelle ludiche.

Questo lo dico perchè è ovvio che per ''un certo grado di videogioco'' la console sia la risposta definitiva.

Finchè ci si limita a qualche sparatutto e/o RTS il PC può reggere il confronto, ma ci fai poco con un Computer se vuoi giocare roba come Bioshock, Mass Effect, Assassin' creed, GoW, Pes, e compagnia bella senza star dietro a requisiti minimi, Ram, conflitti e cacchi vari.

Senza parlare poi di roba come Fable 2, FFXIII, Last Revenant, Lost Odyssey... ecc che sono proprio esclusive di Console.

Quindi ritengo che alla fine tutto dipenda da COSA voglio giocare e QUANTO mi interessa videogiocare.

Link al commento
Condividi su altri siti

verissimo, viceversa se provi un rts per console ti viene voglia di vomitare. ogni piattaforma ha i suoi pro e i suoi contro ma a me sembra che il pc possa fungere da console egregiamente mentre non è fattibile fisicamente il contrario.

ad ogni modo, eccezion fatta per le esclusive che purtroppo esistono e questo non fa bene a nessuno credo, i giochi che hai detto io li ho giocati tutti su pc senza nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu ^^.

Ma io ho molti amici che hanno un PC buono, ma non abbastanza per far girare BENE quei giochi, e giustamente non ci vogliono spendere una lira sapendo che:

- Occorreranno requisiti sempre maggiori;

- I giochi saranno sempre più pesanti;

- Le case di produzione iniziano a contemplare sempre meno multiplat e sempre più esclusive di console (vedi Fable 2, FF, LR, White Knight e una marea di altri giochi in uscita);

- Anche spendendo il mare di soldi necessari per l'hardware, non è detto che giri perfettamente sul pc, per conflitti o altri cavoli.

- Tra il migliore degli RTS e Fable 2, per me, e per loro, la scelta è abbastanza semplice (fableeeee)

- Per il PC trattasi sempre più spesso di porting, piuttosto che giochi appositamente progettati, e quindi seguono spesso una serie di problematiche o veri e propri cali di qualità (vedi Bioshock che su PC fa schifo se paragonato a console).

- Con 149.99 ormai ti fai una x360 :mrgreen: e giochi tutto, e senza muovere un dito, e mo non c'è neanche più il RROD tanto temuto dai bimbiminkia che pretendono di giocare ad un gioco 4 ore di fila e che la console regga al 100%...

Diciamo solo che se sei uno che ama giocare ai videogiochi di genere VARIO, allora la console è ovviamente la risposta, proprio per questioni di mera economia.

Altrimenti il PC va più che bene, secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...