Vai al contenuto

Chi gioca a Dimensioni


mantis

Messaggio consigliato

Mi aggrego al gruppone!

Anche con il mio gruppo stiamo inizieremo a breve una campagna con Dimensioni, che vedrà me nelle veci di Narratore.

Speriamo bene! io l'ho proposto ed hanno accettato tutti volentieri (direi decisamente intrigati dal regolamento del gioco). Speriamo che non si ricredano in corso d'opera!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • 2 settimane dopo...

Si è animato si!!!! io elin e zaid siamo nello stesso gruppo!!! fatto è che Dimensioni è veramente bello...io lo comparo a D&D perchè è quello che conosco di più e ho giocato maggiormente..NON C'E' PARTITA!! forse il fatto è che si respira nell'aria la mancanza dei "quadretti D&Deschi" o regole simili..troppo più bello!

Ero scettico, mi sono ricreduto..che gli altri si sveglino: dimensioni è IL GIOCO..se vuoi giocare ad un gioco di ruolo devi giocare a Dimensioni..capito tu che stai leggendo e nn hai giocato a dimensioni??!!? sisi tu..proprio tu..ora vai sul sito clicchi, ti leggi il manuale un po' e metti su un gruppo che ti diverti..fidati di un elfo!! susu..

Ok basta delirare..

Complimenti davvero..grazie a tutti coloro che hanno messo del loro per queste serate divertenti che sto passando..grassie grassie..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggiungo anch'io!

Non molto soddisfatto di D&D ho letto di questo gdr sul forum, ho scaricato i manuali e poi ho coinvolto le persone con cui gioco a D&D e questo sistema è piaciuto molto anche a loro, (e soprattutto il sistema di magia!) così ora stiamo facendo l'avventura la notte della dea :-D (con me come Narratore).

Grazie per questo bel gdr (in gran parte pure gratuito)!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Ritorno su questo forum: visto che andare a vedere la località di ognuno di voi che gioca a dimensioni è un po' dura volevo chiedervi, se ancora giocate, dove giocate? perchè a me questo gioco piace tantissimo il problema è che siamo due gatti dalle nostre parti (Prato): Elin, Zaid e altri due ragazzi che spesso assentano.. Pensavo che potremmo "unire le forze"...

OT: ci vuole una mobilitazione sociale per diffondere il giocoooo è troppo bello!! ieri super seduta!

Link al commento
Condividi su altri siti

So che nella zona di Prato-Firenze, ci sono tanti giocatori che giocano a RpG. Magari trovarne qualcuno che vuole provare Dimensioni non sarà così difficile...

Io sono stato a Firenze fino a qualche anno fa, peccato che non ci siamo incontrati....:-(

Se volete diffondere il gioco basta fare pubblicità. Il passa parola è la cosa migliore.

Mantis

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Ciao a tutti!! :cool:

Sono nuovo del forum scrivo il mio primo messaggio per comunicare che stò preparando un avventura utilizzando il sistema Dimensioni.:eek:

L'ambientazione è fantascientifica post-apocalittica ed il gruppo è di 4 persone più me.

Ho l'impressione che Dimensioni si rivelerà un sistema di gioco fantastico;-)

:bye::bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi abbiamo fatto il primo test!! Ci sono ancora molte cose che non capiamo e che ci sono da sistemare: per esempio se uno utilizza azione impetuosa può usarla per entrambi gli attacchi? Stiamo anche creando le prime razze... la cosa terribile è che un lupo ha fatto fuori uno oltre il pnr (noi lo intendiamo come personaggio non resuscitabile... è giusto?) e mezzo ucciso l'altro XD Dobbiamo ancora imparare bene ad usarlo... in compenso abbiamo capito che tanta iniziativa è utile! Se tutti dicono prima di te tu puoi decidere poi con tutta la tranquillità che vuoi! Ritengo quindi gli arceri che non uso mai molto potenti XD Ho postato una razza che penso sia ancora da sistemare, ma come base la ritengo, o almeno spero, che sia decente... la cosa buona è che quella razza a molte varianti (Andate a leggere la razza "I Risvegliati"... in poche parole varia a seconda dell'animale XD). Il gioco comunque a me piace, vorrei solo capire se i manuali si possono comprare solo online o si possono trovare anche cartacei?

Ringrazio i creatori del gioco! Dobbiamo solo finire di convincere il resto del gruppo e poi passeremo a Dimensioni! Ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado a rispondere alla tua mail. Ti chiedo, anzi vi chiedo, di scrivere post separati da interlinee e di controllare quello che scrivete per una migliore leggibilità da parte di tutti. Altrimenti diventiamo ciechi!

Allora per quanto riguarda le carte azione il bonus di attacco/difesa si applica ad ogni attacco/difesa che si fa in quel round di combattimento.

Se si oltrepassa il PNR il personaggio è definitivamente morto, salvo eccezioni (ad esempio magie o tecniche miracolose dovute ad un'alta tecnologia).

Per i manuali purtroppo, o per fortuna, li puoi trovare solo on line. Trovi tutte le informazioni nel post precedente.

Ciao e a presto.

Mantis

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 1 mese dopo...

Dopo un paio di sfogliatie approssimative del manuale,a perdita di tempo,ieri sera ho preso a leggere con più attenzione e devo dire la verità,credo che comincerò a diffondere nel mio piccolo il verbo di Dimensioni!!!Magari organizziamo pure anche un bel Pbf(nel frattempo comincerò anche a insidiare il mio gruppo di D&D,almeno per provare)...Qualcuno sta già lavorando a una qualche ambientazione particolare?Io vorrei buttare giù qualcosa,ma sono indeciso tra mille idee per ora:post-apocalittico,moderno in zone assurde tipo delta del Niger,spie durante la guerra fredda,pirati ecc ecc ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...