Vai al contenuto

Il Factotum


Messaggio consigliato


solita risposta a un classico post poco preciso:

1 - manuali a disposizione

2 - che ruolo vuoi far ricoprire al tuo pg

3 - la funzione cerca è tua amica

4 - hai provato a leggere questo?

Già visto tutto, volevo fare unatuttofare XD, i manuali a disposizione? tutti! Per; se uso un ambietazione non posso usarne un altra!

Link al commento
Condividi su altri siti

se c'è una classe facile da specializzare è il factotum! visto che ha la potenzialità per essere qualunque cosa! dipende da che ruolo vuoi interpretare nel gruppo e da che altri pg è formato e tu puoi diventare praticamente quello che vuoi (anche se con certi limiti)

parlare di ottimizzare l'intelligenza non ha senso visto che il factotum la usa ovunque

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Font of Inspiration

You have unearthed of well of inspiration from within your soul.

Prerequisite: Int 15, Must have Inspiration as a class feature.

Benefits: When you take this feat for the first time, you gain 1 inspiration point.

Special: You can take this multiple times. Each time you take this feat after the first time, the number of inspiration points you gain increases by 1 (for example, you gain 2 inspiration points if you take the feat a second time). The maximum number of times you can take this feat is equal to your Intelligence modifier.

Non è certo così potente come talento :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, ma visto che alan si stava lamentando del fatto che il master probabilmente non glielo avrebbe mai fatto usare, gli ho fatto notare che in sé il talento non è particolarmente potente. Poi siamo d'accordo che per il factotum è una manna, ma non vedo certo in che modo potrebbe sbilanciare il gioco :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Salve sono 2 giorni che mi scervello e sono sulla buona strada per la pazzia

Voglio sviluppare e sfruttare come meglio posso il mio factotum 8 ma il problema e che vorrei renderlo mhh particolare...

E' possibile ottenere un factotum con livelli in varie classi per combinargli un arciere ma questo non lo renderebbe un po' "idiota" come adattabilità allo scontro?

Ho seriamente pensato al master trower perche permetterebbe di sbilanciare gli avversari ogni round visto che sommiamo l'int alla prova di sbilanciare, oltre ad utilizzare il rimbalzo dei chakram raddoppiando gli attacchi

Ma adesso sorgono i problemi:

1 gli attacchi non leverebbero granche un nemico con riduzione ci farebbe piangere

2 condendo tutto con furtivi potrebbe aiutare ma non ci darebbe una sicurezza

3 non sfrutterei affatto la capacita di ottenere un azione standard aggiuntiva o di poter utilizzare l'int al tiro per colpire come farebbe l'arciere infatti non utilizziamo Manyshot

Datemi delle buone idee per utilizzare al meglio il pg

avevo pensato pure di cambiare orientamento guardando l'ur priest ma non mi sembra granche

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve sono 2 giorni che mi scervello e sono sulla buona strada per la pazzia

Voglio sviluppare e sfruttare come meglio posso il mio factotum 8 ma il problema e che vorrei renderlo mhh particolare...

E' possibile ottenere un factotum con livelli in varie classi per combinargli un arciere ma questo non lo renderebbe un po' "idiota" come adattabilità allo scontro?

Ho seriamente pensato al master trower perche permetterebbe di sbilanciare gli avversari ogni round visto che sommiamo l'int alla prova di sbilanciare, oltre ad utilizzare il rimbalzo dei chakram raddoppiando gli attacchi

Ma adesso sorgono i problemi:

1 gli attacchi non leverebbero granche un nemico con riduzione ci farebbe piangere

2 condendo tutto con furtivi potrebbe aiutare ma non ci darebbe una sicurezza

3 non sfrutterei affatto la capacita di ottenere un azione standard aggiuntiva o di poter utilizzare l'int al tiro per colpire come farebbe l'arciere infatti non utilizziamo Manyshot

Datemi delle buone idee per utilizzare al meglio il pg

avevo pensato pure di cambiare orientamento guardando l'ur priest ma non mi sembra granche

La butto lì: e fare un Factotum 8/ Soulknife 2/ Master Thrower 2/ Soulbow 8?

Così potresti utilizzare sia Manyshot che il trucco del Master Thrower se non sbaglio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Salve a tutti avrei un paio di domande :)

essendo razza changeling ho un + 4 alle prove di parlare linguaggi, cosa significa esattamente? perchè da quello che ricordo l'abilità mi dava una lingua extra per ogni grado, non dovevo fare prove

con il factotum con Brain over Brawn a cosa altro posso sommare il modificatore di intelligenza oltre alle prove di abilità e all'iniziativa?

il talento capacità magica rapida delle fosche tenebre pg 48 influenzerebbe i nostri incantesimi? se si tutti o uno solo al giorno? e il nostro impulso curativo/scacciare? potrei usarlo anche per camuffare se stesso del changeling ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti. Per il mio nuovo PG pensavo a un factotum umano. vorrei un personaggio che oltre ad avere buone capacità sociali fosse un buon combattente a distanza. Avevo in mente anche di prendere almeno un livello da exemplar, mentre eviterei multiclassamenti con altre classi base. per i talenti immagino font of inspiration un po' di volte, knowledge devotion e quelli legati al combattimento a distanza (su cui qualche dritta non mi farebbe male). I manuali concessi sono tutti quelli ufficiali

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Per il mio nuovo PG pensavo a un factotum umano. vorrei un personaggio che oltre ad avere buone capacità sociali fosse un buon combattente a distanza. Avevo in mente anche di prendere almeno un livello da exemplar, mentre eviterei multiclassamenti con altre classi base. per i talenti immagino font of inspiration un po' di volte, knowledge devotion e quelli legati al combattimento a distanza (su cui qualche dritta non mi farebbe male). I manuali concessi sono tutti quelli ufficiali

dipende tutto da che livello vuoi smettere di fare il factotum.

Altrimenti factotum 19 / qualsiasi classe che ti piace 1 é una buonissima combinazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh factotum 10/esemplare1/factotum9 potrebbe starci ma magari per quello che vorrei fare è meglio qualcosa d'altro. Vorrei mi aiutaste a capire questo. Potrei aggiungere altre cdp ma poi magari finirei con lo sprecare troppi talenti per i requisiti. Inoltre, forse sono miope io ma le cose più ghiotte dell'esemplare si prendono al primo livello. O sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Mi aggrego pure io alla discussione:

Sono indeciso tra le seguenti classi (di cui ancora non ho fatto una build) per il factotum

1 Factotum Chamaleon

2 Factotum Ladro Rodomonte + X?

3 Factotum Guerriero + X?

Leggendo tutto il topic queste mi sono sembrate le classi che possono associarsi in modo migliore al pg che avevo intenzione di fare.

Ho un gruppo formato da monaco e da ranger e quindi avevo intenzione di fare un pg Face/da mischia

Ma sono indeciso se basarlo sul guerriero classico oppure se sugli attacchi furtivi. Cosa mi consigliate?

Devo partire dal livello 1 e quindi già dall'inizio devo impostarlo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io propongo factotum8/chierico cenobita1/swordsage2/chameleon9. Il livello da chierico cenobita ti dà knowledge devotion gratis oltre ad eventuali altri domini con poteri carini (o barattabili con talenti devotion). Lo swordsage dà le utili manovre e stances tra cui assassin's stance che fornisce 2d6 di furtivo (potresti anche fare uno solo livello da swordsage e col talento martial stance prenderla lo stesso, in modo da completare il chameleon). Purtroppo non arrivi a fare 4 attacchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...