Vai al contenuto

Dark Belcher


Eiden

Messaggio consigliato

Dopo un grande periodo di mia inattività dal circuito del legacy, pensavo di ripresentarmi con un mazzo molto usato nel settore, modificato in un modo molto diverso da come lo giocavo qualche anno fa... questa è stata la principale causa della scelta del mazzo.

4 Elvish Spirit Guide

4 Simian Spirit Guide

4 Tinder Wall

4 Dark Ritual

4 Desperate Ritual

4 Seething Song

4 Burning Wish

3 Empty the Warrens

3 Infernal Tutor

4 Land Grant

4 Rite of Flame

4 Chrome Mox

4 Goblin Charbelcher

4 Lion's Eye Diamond

4 Lotus Petal

1 Bayou

1 Taiga

Sideboard:

4 Xantid Swarm

2 Pyroblast

1 Red Elemental Blast

1 Cave-In

2 Goblin War Strike

1 Empty the Warrens

1 Infernal Tutor

2 Shattering Spree

1 Firespout

volevo mettere in chiaro che sono aperto a tutte le idee anche a cambiare mazzo... solo di postare in questo caso solo idee o nomi di quei mazzi, mentre per le liste se fosse aprire un Topic a posta, questo per evitare di far andare il topic del Belcher Off.

precisato questo, mi accingo a spiegare il funzionamento molto basilare del mazzo... si basa tutto su una gran forza si accelerazione data dagli "accelleratori 80% del mazzo e a due carte... la prima è: Empty the Warrens la quale se non riuscite a vincere con una botta di belcher fa tirar su una vagonata di gobbi grazie a tempesta... mentre la più classica è usare il Belcher che, con solo due terre nel mazzo, e a volte grazie a Land Grant neanche quelle, ti fa una barca di danni...

devo essere sincero è un mazzo visto e preso paro paro dalla rete e quindi al momento sta in testaggio... secondo voi calcolando che tra tutte le carte mi mancano 1 desiderio, 3 petali e 4 diamanti quindi una spesa di poco superiore alle 50,00€ mi conviene... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Secondo me è un bel mazzo! Non avrei mai pensato che esistesse un mazzo con solo 2 terre...

Come va con i test? gira bene?

Bye byez :bye:

Gira bene ed è anche molto veloce... al principio ero abituato a giocarlo con il blu e anche se non giocava molti acceleratori usava molto Ancient Tomb e Città dei Traditori ed era più controllosa, ma questa versione è molto (non posso dire solida ma) compatta... anche se non posso dargli dei commenti definitivi visto che al momento ho fatto solo dei test preliminari in solitario...

Comunque cerco qualcuno che mi possa fare un buon prezzo per le carte del post superiore... risp. tramite PM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in quanti turni vinci di solito???

Bye byez :bye:

be dipende di solito hai un range di tre turni...

Primo Test:

1 Rituale Disperato

1 Land Grant

1 Lion's Eye Diamond

1 Goblin Charbelcher

1 Burning Wish

1 Seething Song

1 Lotus Petal

Vinto di primo... così: Petalo, Lion's messi in gioco... uso land per mettere in campo Bayou, poi uso il Rituale, dopo la Canzone, con le 5 mana in mio possesso gioco il Goblin Charbelcher e lo attivo tramite il sacrificio del Lion's

ma è successo una volta su una dozzina di test effettuati, comunque vince bene... ma ora dovrei vedere contro altri mazzi... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Salve, avendo queste carte a disposizione vorrei creare un mazzo formato legacy Belcher, con lo sparafuoco goblin, però non essendo molto esperto in questo mazzo non saprei cosa imprimere sul mox di cromo per attingere mana, comunque queste sono le care a mia disposizione :

creature

4 Elvish Spirit Guide

4 Simian Spirit Guide

4 Tinder Wall

istantanei[12]

4 Desperate Ritual

4 Manamorphose

4 Seething Song

stregonerie [19]

4 Burning Wish

3 Empty the Warrens

4 Gamble

4 Land Grant

4 Rite of Flame

artefatti [16]

4 Chrome Mox

4 Goblin Charbelcher

4 Lion's Eye Diamond

4 Lotus Petal

land [1]

1 Taiga

Ho a disposizione anche riti oscuri, tutori infernali... e il Burning Wish lo utilizzo per prendere quali carte? per esempio Tendrils of Agony o altro? attendo risposta..ciao

Esiste la funzione Cerca! Usatela cavolo! La prossima volta che non segui il regolamento ti infraziono! - Ren!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, avendo queste carte a disposizione vorrei creare un mazzo formato legacy Belcher, con lo sparafuoco goblin, però non essendo molto esperto in questo mazzo non saprei cosa imprimere sul mox di cromo per attingere mana, comunque queste sono le care a mia disposizione :

creature

Ho a disposizione anche riti oscuri, tutori infernali... e il Burning Wish lo utilizzo per prendere quali carte? per esempio Tendrils of Agony o altro? attendo risposta..ciao

Di sicuro sono richieste molto particolari... visto che ogni volta è diverso e a volte dovrai sacrificare anche magie che ti servirebbero sperando in una botta di ****...

Comunque per come stai messo tu, sicuramente liberi da imprimere:

Tinder Wall (se al momento sei sprovvisto di G per calarlo)

Manamorphose (solo se stai servito e non ti serve di pescare più)

Burning Wish (se sai già contro chi stai combattendo o se ne hai più copie in mano)

Empty the Warrens (solo se ne hai due in mano)

Gamble (il più dlle volte SI)

Land Grant (se è secondo)

Mentre il desiderio dipende dalla side, ma soprattutto dalla situazione in cui ti trovi... se fosse usalo per prendere:

1 Cave-In (se ti troi soverchiato e con tutte le terre tappate)

1 Diminishing Returns (per sperare in una botta di ****)

1 Empty the Warrens (se sai di vincere se usi creature)

1 Hull Breach (si commenta da sola)

1 Pyroclasm (come sopra)

1 Reverent Silence (Incantesimi è una tipologia di mazzo in Legacy)

1 Shattering Spree (contro tanti Artefatti)

1 Tendrils of Agony (per vincere)

Queste sono solo alcune idee per le carte da aggiungere in side...

Comuqnue se fossi inte sostituirei nel mazzo i Gamble con i Street Wraith :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie mille! ma i mox di cromo sono indispensabili per questo mazzo o si può non metterli? oppure sostituirli con qualche altra carta?

Lo sprint che ti danno è troppo indispensabile per chiudere il prima possibile... e non li puoi sostituire... comunque l'hai già provato come mazzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok capito! cmq no, non lo ho ancora provato! cmq io il mazzo lo imposterei così :

4 Elvish Spirit Guide

4 Simian Spirit Guide

4 Tinder Wall

4Street Wraith

instant [12]

4 Desperate Ritual

4 Manamorphose

4 Seething Song

sorcery [19]

4 Burning Wish

3 Empty the Warrens

4 Land Grant

4 Rite of Flame

artifact [16]

4 Chrome Mox

4 Goblin Charbelcher

4 Lion's Eye Diamond

4 Lotus Petal

land [1]

1 Taiga

Poi a disposizione ho anche 4 wild Wild Cantor!

Link al commento
Condividi su altri siti

essendo il mio mazzo da quasi due anni e mezzo mi permetto di dire una cosa

GLI STREET WRAITH FANNO CAGARE

lo street come tipo di carta in generale rovina la mulligata, perchè se te ne capita uno o due in mano non sai mai se tenere o mulligare

figurarsi in belcher che per sua natura è un mazzo che deve mulligare spesso!

siccome il maindeck è fatto da 11 chiusure + 49 acceleratori mullighiamo fino a trovare una chiusura, questo è obbligatorio..... ma se poi mullighiamo a 6 e ci troviamo un street? cosa facciamo? boh? speriamo che ciclando troviamo 1 acceleratore? e se non capita? e se mullighiamo a 5?

onestamente siccome di acceleratori ce n'è tanti in giro basta metterne altri 4 al posto degli street

Link al commento
Condividi su altri siti

essendo il mio mazzo da quasi due anni e mezzo mi permetto di dire una cosa

GLI STREET WRAITH FANNO CAGARE

lo street come tipo di carta in generale rovina la mulligata, perchè se te ne capita uno o due in mano non sai mai se tenere o mulligare

figurarsi in belcher che per sua natura è un mazzo che deve mulligare spesso!

siccome il maindeck è fatto da 11 chiusure + 49 acceleratori mullighiamo fino a trovare una chiusura, questo è obbligatorio..... ma se poi mullighiamo a 6 e ci troviamo un street? cosa facciamo? boh? speriamo che ciclando troviamo 1 acceleratore? e se non capita? e se mullighiamo a 5?

onestamente siccome di acceleratori ce n'è tanti in giro basta metterne altri 4 al posto degli street

Guarda son gusti... se il tuo problema è la mulligata (molti) optano per la Polvere di Siero, per esempio a me non piace, ma anche qui son gusti... però non puoi dire che street fa cagare... dato che ha la sua porca utilità... sennò non verrebbe usata... il grande problema del mazzo così comè è (oltre alla sua grande fragilità), sia il fatto che pesca molto poco, quindi io l'idea di avere 4 peschini in più "a gratis" e che soprattutto non creano quasi mai pescate morte li adoro...

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto stesso che nei tornei seri non li usa nessuno ti dà già una dimensione della carta in sè

comunque il mio mazzo è 11 chiusure + 49 mana

il tuo a quanto ho inteso è 11 chiusure + 45 mana + 4 sw

se nella mano iniziale hai una chiusura, le altre 6 carte speri che siano mana sufficienti per eseguirla, giusto?

quindi la mano iniziale dovrebbe essere così: 1 chiusura + 6 mana

con l'inserimento di sw al posto di 4 mana rischi di avere una mano iniziale così: 1 chiusura + 5 mana + 1 sw

a questo punto tu giustamente cicli e speri di pescare che cosa? ma un mana ovviamente...

e allora a sto punto era meglio un mazzo 11 chiusure + 49 mana

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto stesso che nei tornei seri non li usa nessuno ti dà già una dimensione della carta in sè

comunque il mio mazzo è 11 chiusure + 49 mana

il tuo a quanto ho inteso è 11 chiusure + 45 mana + 4 sw

se nella mano iniziale hai una chiusura, le altre 6 carte speri che siano mana sufficienti per eseguirla, giusto?

quindi la mano iniziale dovrebbe essere così: 1 chiusura + 6 mana

con l'inserimento di sw al posto di 4 mana rischi di avere una mano iniziale così: 1 chiusura + 5 mana + 1 sw

a questo punto tu giustamente cicli e speri di pescare che cosa? ma un mana ovviamente...

e allora a sto punto era meglio un mazzo 11 chiusure + 49 mana

Guarda non voglio discutere come dicevo prima sui gusti personali alcuni giocano Street (con ottimi risultati), altri giocano Wild altri ancora Gamble, il mazzo di per se è uguale almeno lo sono 56 carte su 60, lì sta al giocatore scegliere...

Comunque non è vero che nei tornei "seri" street non viene giocato, anche perché come dicevo sopra è una delle sole tre varianti più stabili... e ha anche fatto ottimi risultati... ovviamente parlo bel Belcher normale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, quidi da quanto ho letto gli street vengono usati si e no! Quindi potrebbe essere più utile inserire 4 Wild cantor al posto degli street??

E dove potrei trovare 4 diamanti occhio di leone visto che sono molto difficili da trovare? grazie

No, come dicevo sopra, vanno a gusti non è che non vengano usati... dipende da come ti piace giocare, per me personalmente sono meglio dei wild, e tra le varianti sono quella che si è piazzata meglio megl'ultimi mesi!.

I diamanti sono un problema, visto che non sei delle mie parti e non posso dirti negozi... comunque il buon vecchi e-bay è sempre utile, l'unico consiglio acquista da un venditore con un negozio...

salve, oppure io proverei con 4 Dark Ritual al posto degli Street

Per apportare i drak servirebbe mana B di partenza o Manamorphose in mano e di media giocano 1 Bayou è utile se vuoi avere duress di side, ma trovo più stabile quello solo G/R. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie mille! comunque su e-bay diamanti non ce ne sono!! consigliami qualche negozio, mi farò spedire le carte! comunque sono il fratello di Farfy 1983, sono io che mi sto facendo il mazzo Belcher

Spoiler:  
mmm... cosa molto brutta... se mi servono carte particolari io vado a roma e le prendo dai ragazzi fuori startegia e tattica, ma ovviamente loro non le "vendono" e non le spediscono...

quindi non so cosa dirti prova ad aspetta qualche altro consiglio... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...