Vai al contenuto

Kung Fu Panda


Ghon

Messaggio consigliato

Quoto il commento di Samirah in toto. In effetti se lo osservo con occhi "profani" posso convenire che la quota di umorismo puro è inferiore alla media a cui questi film ci hanno abituati (quota peraltro sempre in crescita), ma pur nel suo essere caricaturale, lo studio delle sequenze relative alle arti marziali è stato veramente eccelso.

Sono uscito dalla sala con una nostalgia veramente canagliona! :-( E convenendo con Sami che al massimo noi anzianotti ci si può permettere un po' di Tai Qi Quan per rimettere piede nell'ambiente...

Comunque, pollice su! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Io sono stato a vederlo sabato con una compagnia di soli marzialisti (più due amici miei). Che dire? Il film d'animazione 3D più bello che abbia mai visto, lì lì con Nemo per me: azione (coreografata alla grande), sentimenti marziali, risate (la scena del nervo facciale mi ha cambiato la vita in meglio), cibo...

Volendo trovare una pecca "da rompipalle" potrei dire che i personaggi sono poco approfonditi, ma in questo è in linea con l'omaggiare i film di kung-fu e quindi la ritengo una scelta stilistica.

La pecca reale, secondo me, è che...

Spoiler:  
...nel finale doveva vincere Tai Lung, o per lo meno dovevano far risolvere la situazione a Shifu: hanno sacrificato alla morale commerciale (tutti possono riuscire) la figaggine di un finale violento e triste.

Lo so, chiedo troppo. In ogni caso, una figata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto ieri sera...

Sono partito prevenuto ma ho dovuto ricredermi. Certo non è un capolavoro, e nel finale scade parecchio come dice Aerys

Però tutto sommato mi è piacita molto la caratterizzazione dei personaggi (soprattutto tigre, tai lung, e la tartaruga) e la storia, seppure prevedibile fin dall'inizio e non del tutto originale in alcuni punti

Spoiler:  
vedi il rotolo vuoto, il supercattivo battuto dal protagonista

tutto sommato il parere è positivo, grazie anche alle perle di saggezza e i pezzi seri che staccavano un po' dalle solite scenette comiche che dopo un po' stancavano

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ma lo sparapanzo doveva aspettare"

Uahahahahahahah :lol:

Visto ieri sera,a dire la verità mi aspettavo di scompisciarmi di più (il cortometraggio dei Pinguini di Madagascar mi ha fatto venire mal di stomaco dal ridere)ma anche questo è di tutto rispetto a risate.

Bello,divertente,tecnicamente ben fatto.:-D

Voto 7,5:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo un film di animazione volutamente leggero posso glissare sul fatto che questo film comunichi dei terribili disvalori.

E' stato divertentissimo, lo scena che vale il film è assolutamente la prima

Spoiler:  
quando il protagonista cerca di rialzarsi con il colpo di reni, molti in sala non hanno capito perché ridevo a crepapelle

voto: 7,5 (se non si tengono conto dei messaggi del film, che poteva essere un capolavoro se fosse stato più Jack Black style)

Link al commento
Condividi su altri siti

visto ieri sera!!!

spassosissimo!!! :-D:-D:-D

a volte un po' prevedibile, ma le gag non mi hanno deluso più di tanto!!! sono soddisfatto!! ho passato una divertente serata in compagnia!!!

Spoiler:  
ecco, quando il padre di Po gli dice: "è giunto il momento di dirti una cosa che avresti dovuto sapere da tempo" (o qualcosa del genere), io pensavo gli dicesse qualcosa del tipo "non sono il tuo vero padre", invece quando gli dice "L'ingrediente segreto degli spaghetti" mi sono piegato in due!!!!

voto 8+

Link al commento
Condividi su altri siti

Io tornerò a vederlo esta noche assieme a mia sorella.

Con questo non voglio dire sia un film di quelli da rivedere più e più volte, ma la scena che notoriamente preferisco ("...e credo anche di avergli fermato il cuore." :mrgreen:) sicuramente non mi farà rimpiangere il prezzo del biglietto. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

se la pensi in inglese è ancora più d'effetto: "Yesterday is history, tomorrow is a mistery, but today is a gift, that's because is called present" ;-)

mmm... ma così la frase cambia di senso.

Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present

questa è la frase riportata da IMDb quotes, ed in effetti ha lo stesso significato.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm... ma così la frase cambia di senso.

Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present

questa è la frase riportata da IMDb quotes, ed in effetti ha lo stesso significato.

Bhe si, penso che comunque non ci sia poi così tanta differenza tra l'una e l'altra... credo che quella riportata da te sia più corretta :-p! poi il gioco di parole rimane lo stesso, non credi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che forse mi aspettavo qualcosa di più, ma tutto sommato è un gran bel film d'animazione. I primi 5 miunti mi sono piegato in due da ridere tra le frasi che sparava il panda e le situazioni. Mi aspettavo una caratterizzazione un pò più spessa dei personaggi, e magari un finale non proprio così scontato ma ripeto, un film che consiglio senz'altro di vedere! Certo che però in inglese dev'essere tutta un'altra storia, con Jack Black che lo doppia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...