Vai al contenuto

Richiesta mazzo T1 control


Messaggio consigliato

Vi prego mi servirebbe un buon mazzo t1 control.se sarà mono o bi-colore quello lo dovreste decidere voi perchè non so come è meglio.questo mazzo lo utilizzerei principalmente per giocare con amici e non a livelli quali tornei o professionistici perciò il prezzo dev'essere contentuo in massimo 75 euro(se possibile anche un pochino di meno).Vi ringrazio in anticipo se mi riuscite a mettere insieme qualcosa di decente.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Vi prego mi servirebbe un buon mazzo t1 control.se sarà mono o bi-colore quello lo dovreste decidere voi perchè non so come è meglio.questo mazzo lo utilizzerei principalmente per giocare con amici e non a livelli quali tornei o professionistici perciò il prezzo dev'essere contentuo in massimo 75 euro(se possibile anche un pochino di meno).Vi ringrazio in anticipo se mi riuscite a mettere insieme qualcosa di decente.

Ciao Lorenzo.

Allora, un mazzo "T1" per sua stessa definizione è un mazzo da torneo, poiché T1 (Vintage in realtà) è un formato DCI, quindi sanzionato.

Un mazzo come vuoi tu è un "for fun", e il "for fun" non gioca formati. Se però vuoi un fun da giocare "come fosse T1", allora il mio consiglio è quello di farti un giro su forum dedicati al T1 (come tipo1.it, o theabyssleague.it) e vedere che genere di controllo ti piacerebbe giocare. Esistono infatti molte forme di controllo: dal classico bollone monoU (con mille mila counter e bouncer, bestie enormi da castare con trucchi particolari, ecc...) allo stacker, dal Welder al LandD.

Non è uno solo il controllo che puoi fare. Paradossalmente anche il The Rock è un control....

Se non hai idee in merito prova a cercare in quei siti. Quando avrai trovato una strategia che ti stuzzica possiamo metter giù una lista.

Ciao ciao

Darg

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando i ngiro ho trovato questi 3 mazzi,te quale mi consiglieresti?

4 COGLIERE L'INCONCEPIBILE

3 TAGLIABORSE DIMIR

2 MUTAFORMA DIMIR

2 CIRCU, LOBOTOMISTA DIMIR

2 MAGO DELLA GILDA DIMIR

2 RISUCCHIO PSICHICO

2 SCONCERTARE

3 CONSULTARE I NECROSAGGI

2 RIMESCOLARE IL MISCUGLIO

1 ULTIMO SOSPIRO

2 RIMANDARE

2 DERIVA DEI FANTASMI

1 GIUSTIZIA DISTORTA

2 INFILTRATI DIMIR

2 BRANDELLI DELLA NOTTE

2 INDURRE PARANOIA

2 MOROII

2 MORSA DELLA CITTà SEPOLTA

2 MANTOSCURO, CASA DELL'OMBRA

10 PALUDI

10 ISOLE

4 x baloth famelico

2 x azione malvagia

4 x campione di laquatus

1 x tutore demoniaco

4 x blastoderma

4 x pace momentanea

4 x editto di chainer

4 x rito oscuro

4 x editto diabolico

2 x testimone eterna

1 x tutore terreno

2 x augure dei teschi

2 x spiritelli di scryb

4 x elfo di llanowar

3 x bosco contaminato

10 x foresta

8 x palude

1 Visione Diabolica

1 Spettro Ipnotico

1 Impulso della Scori

4 Animare i Morti

4 Rito Oscuro

1 Ruota della Fortuna

1 Progenie dell'Oscurità

1 Risucchia Vita

1 Necromanzia

1 Nuova Crescita

3 Tempesta Cerebrale

2 Danza dei Morti

4 Costrizione

1 Drago Divoramondo

1 Visara la Temibile

2 Contromagia

1 Mox di Diamante

1 Petalo di Loto

1 Seppellire

1 Avatar della Disperazione

1 Sepolto Vivo

1 Tutore Demoniaco

L'ultimo mazzo dovrebbe essere però integrato con le terre....

Link al commento
Condividi su altri siti

I tipi di mazzi control che mi piaccciono di più sono lo steaker e forse anche un po’ di più il lands.però bisogna vedere il prezzo che verrebbe fuori da un mazzo così...

Intanto ti posto l’ultimo mazzo che ho trovato osì lo puoi valutare.se non rientra nel mio bagget quando puoi cerca di farmi un mazzo o steaker o land abbastanza competitivo ad un prezzo intorno i 75 euro.grazie mille!

terre

3 scrigni della cabala

21 paludi

creature

4 sciame errante

4 ombra di nantuko

magie

4 sangue innocente

2 mirari

4 tutore diabolico

4 fango mentale

2 echi ossessionanti

4 editto di chainer

4 corrompere

4 mutilare

Link al commento
Condividi su altri siti

I tipi di mazzi control che mi piaccciono di più sono lo steaker e forse anche un po’ di più il lands.però bisogna vedere il prezzo che verrebbe fuori da un mazzo così...

"Stacker"

Non troverai mai un mazzo decente T1 sotto i 75 euro, neanche mezza manabase ti fa già sforare il budget. Ti consiglio di giocare altri formati, in Ext e standard riesci, se sei accorto, a farti un mazzo controllo con una 50ina di euro, in legacy no.

Oltretutto se lo vuoi addirittura semicompetitivo devi metterti via di spendere 300 euro.

Dovresti poi decidere la strategia: controllo può essere monoblu counters, discard, land destruction, board control, stasis, ce ne sono di innumerevoli tipi.

Rispetto al mazzo che hai postato, non è granchè, è abbastanza confuso e lo si sconfigge facilmente, e oltretutto usa carte mooolto costose.

Fai prima a cercarle su magiccards.info, lì ci sono i prezzi in dollari ma almeno ti fai un'idea del costo delle carte di cui stai parlando.

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi,non ho specificato che il formato sarebbe indifferente visto che lo userei for fun e perciò in pratica senza restrizioni....quel mazzo sapevo che avrebbe superato il budget ma l'avevo trovato sul sito della wizards cm uno dei mazzi controllo mononero più competitivi....perciò il mazzo controllo stacker o lands se non lo si riesce a fare di tipo1 lo si può fare in un altro formato....è che con tutte ste carte che girano,mettere insieme da solo un mazzo che mi faccia divertire(e perciò ogni tanto anke vincere)è molto complicato....per la strategia,non avendo la più pallida idea di che carte metterci dentro non so nemmeno quale usare di quelle che mi hai elencato....

mazzo lands

4 exploration

4 manabond

4 life from the loam

3 gamble

1 ancient grudge

1 krosan grip

1 ray of revelation

1x Forgotten Cave

4x Tranquil Thicket

4x Wasteland

4x Rishadan Port

1x The Tabernacle at Pendrell Vale

2x Barbarian Ring

4x Taiga

4x Savannah

2x Windswept Heath (queste sono le carte che costerebbero di più, ma vedendo il loro effetto

2x Wooded Foothills e non avendo terre basi nel mazzo dovrebbero essere del tutto inutili…..)

4x Maze of Ith

1x Riftstone Portal

3x Treetop Village

3x Nantuko Monastery

4x Mishra's Factory

side

4x Chalice of the Void (se l’avversario gioca cripta non c’è storia; permette anche settaggio più alto, per ago sulle vostre terre, per high tide, per aluren, o per magus ad esempio, che è vero hate per il vostro mazzo; tanto, mana ne avete!)

3x Tormod's Crypt (vs. mirror, reanimator, treshold, cephalid breakfast, etc.)

4x Ghostly Prison (vs. agro principalmente; dovete sempre contare che dovete essere voi ad avere il vantaggio terre)

4x Armageddon, per disfarsi di molti mazzi mirror.:

che ne pensate?ci si arriva con 75/80 euro senza quelle carte là ed ovviamente inserendone altre?

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi,non ho specificato che il formato sarebbe indifferente visto che lo userei for fun e perciò in pratica senza restrizioni...

il problema è che tu usi carte economiche mentre gli altri usano carte costose. In standard o extended questo può riflettersi sull'avere qualche possibilità in meno, in legacy o in vintage su riflette sul "perdo". Se in standard hai una palude e una isola, non è che hai questo grande svantaggio su chi ha una dual land, ma se in vintage hai una palude o un'isola, l'oppo ha una fetchland+una dualland+un blacklotus. Vedi bene come non puoi gareggiare senza spendere soldi.

Il problema non si pone se nemmeno i tuoi amici hanno soldi da investire, allora il tutto si riduce a mazzi casual che semplicemente pescano tra tutte le carte di magic.

che ne pensate?ci si arriva con 75/80 euro senza quelle carte là ed ovviamente inserendone altre?

il mazzo è abbastanza brutto, e debole, ci sono landstill in legacy molto più competitivi. Oltretutto, non capisco i commenti a lato delle carte: soprattutto quello sulle fetchlands: sai che cosa sono e a cosa servono? nel tuo mazzo servono molto, e anzi servon molto in quasi tutti i mazzi dall'extended in giù. Poi non vorrei deluderti, ma hai scelto un altro mazzo dal costo osceno, solo il tabernacolo di Pendrell Vale costa circa 30 euro.

Comunque quel mazzo non può esser rifatto con carte di più basso livello, perderebbe contro ogni archetipo.

Magari dicci cosa giochi di solito, o quali carte ti piacerebbe veder funzionare in un mazzo, e forse ci viene in mente qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene....a questo punto lasciamo stare allora il budget e datemi un mazzo abbastanza competitio nel formato che volete che sia o lands o Stacker.(devo sempre giocarci for fun ma qualche partita la vorrei vincere visto che i miei amici giocherebbero con mazzi affinity,coboldi o elfo e un altro paio che ora non ricordo.......).postatemi però anche il prezzo e perfavore tenetevi più bassi possibile avendo comunque una buona qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate che m isono perso.....

ma no nra il topic del mazzo control? E dove sono i control?

4 controlla creatura

4 bribery

4 confiscate

4 treachery

m isa che non ho capito allora.....

In effetti non hai capito :-D

Control può anche voler dire landD, può voler dire stacker, può voler dire handD, ecc...

The Rock è control, Welder è control, HandD è control, persino Artefattoso, volendo fare i pistini, è control!

Non c'entrano le carte che dici tu, quelle sono per i bolloni for fun o per i bolloni Standard :-D

Un mazzo control serio in T1 non giocherebbe mai quella roba così cara (in termini di mana)

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...