Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Avventure Investigative #2: L'Avventura in Giallo

D&D può essere usato per creare delle avventure investigative interessanti? Eccovi il secondo articolo di una serie in cui espongo le mie idee in merito.

Read more...

Sage Advice - Evoluzioni delle Creature

Jeremy Crawford ci parla dell'evoluzione futura dei blocchi delle statistiche e delle nuove razze giocabili introdotte in The Wild Beyond the Witchlight.

Read more...

Eccellenti Esempi di Design: Emberwind

Proseguiamo con l'analisi degli "eccellenti esempi di design" presentandovi Emberwind, un GdR pensato per poter essere giocato anche senza un master.

Read more...

La terra di Noth

Andiamo ad esplorare un altro angolo di Centerra, la bizzarra ambientazione ideata da GoblinPunch. In particolare oggi parleremo della Terra di Noth, un impero in forte ascesa.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #2: "Tutto ruota intorno a me" - Parte 1

Questo articolo prosegue la traduzione della rubrica dedicata al Game Design scritta da Lewis Pulsipher ed è il secondo di una lunga serie.

Read more...

J.R.R. Tolkien vs R.E.Howard

Revel
 Share

Chi è il padre del Genere Fantasy?  

83 members have voted

1. 1. Chi è il padre del Genere Fantasy?

• Tolkien
      58
    • Howard
      14
    • Nessuno dei due
      11

Recommended Posts

• Replies 103
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Nonostanti Tolkien mi piaccia molto (specie il Silmarillion) ho votato Howard.

Non perchè mi piaccia di più come autore ma perchè secondo me rispecchia davvero l'idea di fantasy di come lo vediamo in D&D.

abbiamo gli dei, gli uomini serpente, le gilde, i templi, il necromante deminista cattivo (Toth Amon e Xaltotun), i regni, le magocrazie.

• 2 months later...

Perché Conan non era stato addestrato? Fu catturato durante l'incursione cimmera e ricevette un rigido addestramento in aquilonia, dopodiché apprese altre cose con Belit e nella coampagna contro i Pitti.

Mi sa che avete in mente il film con Swarzi. LOL

Veramente non ho mai visto il film.

Io non intendevo dire ciò che tu probabilmente hai capito.

Volevo dire che se penso ad un eroe della letteratura fantasy non penso a un guerriero leggermente più bravo, penso a un Eroe invincibile.

Probabilmente sarò influenzato da DnD, ma per me il fantasy è questo.

io ho votato tolkien....

ma comunque I.am.leo97, in DnD i pg sono, in quell'universo, persone "nella norma".... tu non giochi a DnD con il mago più potente dell'universo o Conan in persona.....

E poi, nel signore degli anelli come magari nelle cronache di narnia o nei libri di shannara l'eroe è un soldato o addirittura una persona normale.....

Tolkien è Tolkien... se non è degno lui di essere il padre della fantasy, non so chi potrebbe essere.....

:bye::bye:

cos'è l'OT?

OT sta per Off Topic, è opposto a IT (In Topic). IT è tutto quello che è attinente al tema trattato in un thread, mentre OT è qualsiasi divagazione non inerente. Postare "Mi piace la mamma della mia morosa." in un topic sulla cucina ipocalorica è OT.

Veramente non ho mai visto il film.

Io non intendevo dire ciò che tu probabilmente hai capito.

Volevo dire che se penso ad un eroe della letteratura fantasy non penso a un guerriero leggermente più bravo, penso a un Eroe invincibile.

Probabilmente sarò influenzato da DnD, ma per me il fantasy è questo.

Infatti questi sono i canoni della letteratura Sword & Sorcery alla quale appartengono Conan ed Elric e non Fantasy. In realtà è il topic ad essere un po' sconclusionato.

Io direi che con "Conan" assistiamo ad un qualcosa di nuovo, troppo diverso (e non necessariamente migliore, qui ci son di mezzo i gusti) per paragonarlo al fantasy tradizionale. :)