Vai al contenuto

[Sondaggio] Chi preferite nella ciurma di One Piece (Aggiornato al capitolo 507)


Qual è il vostro personaggio preferito?  

52 voti

  1. 1. Qual è il vostro personaggio preferito?

    • Monkey D. Luffy
      7
    • Roronoa Zoro
      20
    • Nami
      1
    • Usopp
      3
    • Sanji
      8
    • Chopper
      3
    • Nico Robin
      3
    • Franky
      2
    • Brook
      2
    • Shanks
      3


Messaggio consigliato

Ho letto One Piece fino al capitolo 507, qual è il vostro preferito?

Seguono spoiler per chi segue le uscite in edicola/fumetteria per cui prego questi di non proseguire oltre questo post

Ho messo la ciurma intera (escluso le navi) più Shanks (sono limitato dal numero massimo del sondaggio pari a 10, 9 di equipaggio più Shanks, volevo mettere anche il viceammiraglio nonchè nonno di Luffy: Monkey D. Garp, l'ammiraglio Aokiji e magari il gruppo del CP9)

Ed ecco i candidati:

Monkey D. Luffy: in italia conosciuto come Rufy, capitano della "Thousand Sunny" e della fu "Going Merry" e soprannominato "cappello di paglia". Ha mangiato il frutto "Gomu Gomu no Mi" che l'ha reso "di gomma" permettendogli di essere immune ai comuni proiettili e permettendogli di allungarsi a piacere. Il suo più grande tesoro è il suo cappello di paglia. Il suo desiderio è divenire il re dei pirati.

Roronoa Zoro: spadaccino del gruppo, utilizza varie tecniche sia con una che con due che con tre spade, per arrivare a diventare un demone con nove spade. La sua tempra è fenomenale, tale perfino da farlo sopravvivere al dolore di Luffy dopo la battaglia a Thriller Bark nonostante le ferite subite

Nami: il navigatore e più giovane ragazza del gruppo. Come arma utilizza un bastone che le permette di causare temporali con cui elettrizzare i nemici. E' molto attaccata ai tesori e si dimostra essere molto intelligente.

Usopp: forse il più debole del gruppo, ma le sue doti di cecchino a distanza sono fenomenali. E' maestro di trucchi con cui sorprendere gli avversari. E' anche completamente pessimista, tanto da non demoralizzarsi mai per i nuovi avvenimenti che rendono peggiore la situazione. In una fase della serie si è anche camuffato in Sogeking, il re dei cecchini.

Sanji: il cuoco del gruppo e "pervertito" dell'anime. Sempre in conflitto con Zoro e sempre disposto a fare qualcosa se è una ragazza/donna a chiederglielo. Usa sempre le gambe per combattere anche perchè la sua "fede" gli impone di usare le mani solo in cucina

Chopper: il medico del gruppo. Si tratta di una renna che ha mangiato il frutto "Hito Hito no Mi" che gli ha permesso di divenire un ibrido renna/uomo. Tramite l'uso di una medicina riesce ad aumentare il numero delle trasformazioni in grado di fare e di qumentare quindi la sua versatilità

Nico Robin: l'archeologa del gruppo. Ricercata già dall'età di 8 anni, ha passato i restanti 20 sempre in fuga fino ad approdare nella ciurma di Luffy nella quale finalmente ha trovato una casa. Disposta perfino al sacrificio pur di salvare gli altri componenti, è dotata del potere di far apparire mani e braccia (le quali possono anche avere occhi o orecchie) ovunque, potere derivatogli dal frutto "Hana Hana no Mi". Grazie a questo potere è un ottima spia, grazie alla sua intelligenza e alla sua conoscenza della storia (è l'unica nel mondo per ora a essere in grado di leggere una antica scrittura) la rendono un'ottima stratega.

Franky: Recente acquisto della ciurma e costruttore della "Thousand Sunny" è in realtà un mezzo robot, in quanto ha sostituito alcune sue parti con pezzi meccanici (o più propriamente armi) dopo un incidente. Per essere al massimo ha bisogno di tre bottiglie di cola conservate nel suo stomaco/frigo. Il suo ruolo è quello di riparatore della nave e costruttore in generale.

Brook: ultimo acquisto della ciurma, si tratta di un uomo che ha mangiato il frutto "Yomi Yomi no Mi" che permette ad una persona morta di ritornare in vita. Nel tornare in vita però ha perso il suo corpo, e quando l'ha ritrovato era ormai solo uno scheletro. Nonostante questo è ritornato in vita. E' un nuovo pervertito (spesso quando parla con una ragazza inserisce la frase "posso vedere le tue mutandine") e anche dotato di poco galateo (a tavola emette gas sia dalla bocca che dal fondoschiena chiedendo dopo scusa). Il suo ruolo è quello di musicista di bordo ed inoltre è un discreto spadaccino.

Shanks: il pirata che ha ispirato Luffy e che gli ha salvato la vita da un pesce gigante perdendo il braccio sinistro. E' riuscito a far scappare il pesce solo con lo sguardo e a quanto si vede è capace di stordire le persone solo con la forza del suo spirito. E' lui che ha regalato il cappello a Luffy. Era uno della ciurma di Gold Roger ed ora è uno dei 4 imperatori, ovvero dei 4 grandi pirati, una delle tre potenze del mondo (le altre due sono la marina e i Shichibukai)

Ora a voi la sentenza

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Io ho seguito solo l'anime, ma aggiungo la stessa parentesi di Daglator a una condizione: voglio avere certezze su una plausibile data di conclusione del manga. Allora inizierò a leggerlo.

Vane speranze, le tue!anche io ho seguito solo l'anime e stavo pensando di passare al manga...ma quando ho visto a che numero erano arrivati ho cambiato subito idea..

Credo che il tirare per le lunghe sia una caratterisrica ricorrente di molti fumettisti nipponici:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

non sapevo che Shanks entrasse nella ciurma,

Infatti non entra nella ciurma di Luffy, ma è presente nella ciurma di ONE PIECE (cioè della storia in generale ;-))

Vane speranze, le tue!anche io ho seguito solo l'anime e stavo pensando di passare al manga...ma quando ho visto a che numero erano arrivati ho cambiato subito idea..

Credo che il tirare per le lunghe sia una caratterisrica ricorrente di molti fumettisti nipponici

A quanto è parso a me dalla lettura del manga, l'autore aveva già l'idea di arrivare attorno al 1000° capitolo fin dall'inizio con una storia in continua evoluzione, a differenza di manga come Naruto dove si sta cercando di tirare avanti senza idee (non so come sia Berserk, ma anche Bastard ha le idee chiare sul continuo della storia, lì la lungaggine è causata dalla pigrizia/pignoleria dell'autore).

Detto questo siamo a metà circa del manga (capitolo 507) e l'anime è poco più indietro (l'episodio 363 dovrebbe essere circa al capitolo 460)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non entra nella ciurma di Luffy, ma è presente nella ciurma di ONE PIECE (cioè della storia in generale ;-))

A quanto è parso a me dalla lettura del manga, l'autore aveva già l'idea di arrivare attorno al 1000° capitolo fin dall'inizio con una storia in continua evoluzione, a differenza di manga come Naruto dove si sta cercando di tirare avanti senza idee (non so come sia Berserk, ma anche Bastard ha le idee chiare sul continuo della storia, lì la lungaggine è causata dalla pigrizia/pignoleria dell'autore).

Detto questo siamo a metà circa del manga (capitolo 507) e l'anime è poco più indietro (l'episodio 363 dovrebbe essere circa al capitolo 460)

aspetta un attimo:spiegami la differenza tra capitolo e uscite del fumetto perchè ho un po' di confusione:

vuoi dire che one piece ha fatto uscire 507 numeri???!!:stupefatt:stupefatt

Beh io pensavo che il sondaggio si riferisse solo alla ciurma non a tutti i personaggi... allora dovrei votare il comandante Smoker(siì insomma quello della marina che si trasforma in fumo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un tankbook (ovvero un uscita del manga) contiene un numero variabile di capitoli (in One Piece di solito da 9 a 11, per semplicità facciamo una media di 10). Dividendo il numero di capitoli per il numero di capitoli a tankbook otteniamo circa 50-51 uscite.

In giappone i manga non escono come qui in italia (almeno non subito), infatti escono di solito in uscite fisse (settimanali, bisettimanali, ecc) su riviste specializzate che contengono un capitolo di varie serie (per esempio potremmo avere una rivista con un capitolo di One Piece, uno di Naruto, uno di Bastard, uno di Berserk, ecc).

Raggiunta una certa notorietà e un certo numero di capitoli vengono create delle edizioni contenenti solo i capitoli di una determinata serie (il manga come noi lo conosciamo e che approda all'estero), la cui qualità di stampa di solito è migliore rispetto alla rivista.

Beh io pensavo che il sondaggio si riferisse solo alla ciurma non a tutti i personaggi... allora dovrei votare il comandante Smoker

Come ho già spiegato nel primo post, volevo fare un sondaggio fra i personaggi principali, quindi la ciurma di Luffy più altri. Purtroppo il sondaggio è limitato a 10 voci, e considerando che nove sono i componenti della ciurma restava un unico buco libero in cui ho deciso di inserire Shanks, ovvero l'ispiratore di Luffy.

Fra i nomi assenti ci sono di sicuro Smoker, Ace, Monkey D. Dragon, Monkey D. Garp, Aokiji, Lucci, ecc.

Al limite se uno vuole dice "ho votato x ma mi piace di più y che non è in elenco"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè Shanks a non Sogeking??? E' molto meglio!!!

Comunque io ho votato per Usopp, anche se Brook pure mi fa divertire molto!

Comunque se ci fosse un sondaggio con tutti i personaggi avrei votato per Capitan Kuro!

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/watch?v=f6HRe6Teas4&hl=en&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/watch?v=f6HRe6Teas4&hl=en&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

EDIT: Ma non funziona la funzione YuoTube o sbaglio io qualcosa???

EDIT 2: Risolto!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per dire, ma perchè questo deficit di personaggi? se fosse stato un sondaggio in merito solo alla ciurma dei mugiwara Sanks non ci andrebbe, se si parla di tutti i personaggi ce ne sono molti altri che vanno menzionati, anche troppi...così comunque per quelli che ci sono metto a parimerito Shanks e Zoro, se uno prevarrà sull'altro nei miei gusti lo notificherò XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per dire, ma perchè questo deficit di personaggi? se fosse stato un sondaggio in merito solo alla ciurma dei mugiwara Sanks non ci andrebbe, se si parla di tutti i personaggi ce ne sono molti altri che vanno menzionati, anche troppi...così comunque per quelli che ci sono metto a parimerito Shanks e Zoro, se uno prevarrà sull'altro nei miei gusti lo notificherò XD

:banghead::banghead::banghead::banghead::banghead:

Ma li leggete i post oppure scrivete senza farlo?

mi autocito dal primo post:

Ho messo la ciurma intera (escluso le navi) più Shanks (sono limitato dal numero massimo del sondaggio pari a 10, 9 di equipaggio più Shanks, volevo mettere anche...[cut]
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...